Vai al contenuto
IGNORED

ROYAL MAIL, EU... perché si fa presto a dire "poste italiane"...

Risposte migliori

Inviato

Ora vado a controllare...

Quella del 9/12 è in consegnaaaaaaaaaa!!! :-)  Ma che rido?  Quasi 1 mese per arrivare dalla Germani! :-(

Comunque @FlaviusDomitianus hai ragione, sul sito delle poste tedesche c'è scritto:

"The item was scanned in the country of destination Italy at Dec 13, 2016. Further tracking information is also provided by the website of the country of destination. "

E questa è quella in consegna oggi.

Invece per quelle dalla francia...

Partita dal mittente l'11/12... il sito francese recita "Partito dal Centro Scambi Internazionale,FRANCIA,2016-12-12 05:30"

Partita dal mittente il 19/12... "Partito dal Centro Scambi Internazionale,FRANCIA,2016-12-20 01:15"

:-(

TWF

Inviato

Al mio amico arrivata ieri dopo piu' di un mese di attesa....???

Inviato

In compenso una spedita da Londra il 27/12 mi è stata consegnata oggi, in tempi record dato il periodo, ... assieme ad una partita dalla Spagna 12 giorni prima!?!

Inviato

Io mi sento fortunato a metà: l'assicurata dall'Inghilterra è stata consegnata dopo 27 giorni, quella dalla svizzera è probabilmente "smarrita" visto che è stata passata al centro di Peschiera oltre tre settimane fa. Oggi ho chiamato per l'ennesima volta e l'operatore, impietosito dalla mia situazione, ha deciso di aprire un ticket urgente per rintracciarla.  Ma non mi faccio illusioni dato che è un film già visto altre volte purtroppo. E' evidente che c'è un problema nel passaggio delle assicurate dalla dogana al centro di peschiera borromeo.

Purtroppo non è la prima volta che succede. Con questa sarebbero cinque spedizioni negli ultimi 4 anni, la terza nel solo 2016: una terribile piaga. 

E' evidente che c'è un problema di sicurezza, una falla nella tracciabilità delle assicurate, che dovrebbe essere approfondita da poste italiane. 

Mi domando se esiste un modo più efficace della semplice denuncia ai carabinieri per far partire una indagine più approfondita. E' possibile presentare un esposto alla magistratura? Qualcuno sa quali siano le modalità? 

Un caro saluto a tutti i lamonetiani e un augurio  di un 2017 pieno di salute e di monete.. :-)

Inviato

Forse per le spedizioni che devono far dogana la prassi è più lunga....

Sku 

Inviato

Arrivata stamattina. 12 giorni totali, tutto sommato non è andata male, anzi.... Rispetto purtroppo a quello che ho letto qui.

Inviato

Incredibile... !!

Schermata 2017-01-07 alle 13.15.58.png

Lo dicevo io che babbo natale se l'era dimenticata e ci avrebbe pensato la befana...... !!

Mi chiedo...  non trovate qualcosa di insolito??

Inviato
1 ora fa, Sator dice:

Incredibile... !!

Schermata 2017-01-07 alle 13.15.58.png

Lo dicevo io che babbo natale se l'era dimenticata e ci avrebbe pensato la befana...... !!

Mi chiedo...  non trovate qualcosa di insolito??

no, cosa c'è di insolito???????

Che ci ha messo  6 giorni per arrivare dalla GB? usano ancora le carrozze con i cavalli ed una barca a remi per attraversare la manica

ancora a cavallo per attraversare metà Europa....poi è "normale" che stia 17 giorni ferma a Peschiera.. dai su, cercate di non pretendere troppo...

skuby

Inviato
21 minuti fa, skubydu dice:

no, cosa c'è di insolito???????

Che ci ha messo  6 giorni per arrivare dalla GB? usano ancora le carrozze con i cavalli ed una barca a remi per attraversare la manica

ancora a cavallo per attraversare metà Europa....poi è "normale" che stia 17 giorni ferma a Peschiera.. dai su, cercate di non pretendere troppo...

skuby

Skuby, quella è prassi.... più che altro che mi dici del giorno in cui è ripartita  ?? Dico, dopo un mese a fare le ragnatele proprio l'epifania si mettono a lavorare :lol:

Inviato

Oggi ho chiamato le Poste Italiane per cercar di capire che fine avesse fatto una raccomandata uscita dalla Francia il 19/12 e mai giunta in Italia (così almeno dice il sito delle Poste Italiane).

Ed invece, dopo 5 minuti di ricerche la simpatica "siura" mi dice che non capisce come mai ma la raccomandata pare sia IN DOGANA.

Dice, strano, tra la Francia e l'Italia non c'è più la dogana da quando siamo tutti in Europa! :-)

Fatto sta che ha aperto un ticket per ricercare effettivamente la raccomandata e mi ha detto che se entro 2 settimane non si è fatto vivo nessuno devo richiamare io.

PAURA!

Che fine avranno fatto le mie altre 6 raccomandate in (teorico) arrivo? :-(

Che tristezza.

TWF

Inviato

Ci è voluto un mese, ma alla fine ce l'abbiamo fatta ? il postino è andato a prenderla direttamente al triangolo delle Bermuda (noto anche come Peschiera Borromeo) e me l'ha recapitato appena alzato!

Inviato

Scandaloso!!!!!!

Dettagli spedizione:
Data e ora Stato lavorazione Luogo
28-11-2016 20:24:00 Presa in carico all'estero STATI UNITI
01-12-2016 14:02:00 Partito dal Centro Scambi Internazionale STATI UNITI
11-01-2017 15:43:00 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
12-01-2017 06:11:18 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale Centro Scambi Internazionale
12-01-2017 08:31:53 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
13-01-2017 18:06:10 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI

dopo oltre 2 mesi, ecco cosa mi mostra la ricerca di poste Italiane

Avrà un fine questa spedizione? Riuscirò ad avere le mie due monetine  del regno andate a cercare oltreoceano?

Inviato

Alla fine com'e' andata?io ora ho una moneta partita 2 settimane fa dalla svizzera e risulta la scritta "presa in carico all'estero" e basta.....vediamo ora quanto dovro' aspettare

Inviato

?   Finalmente la spedizione è arrivata!!!!!!!!! ferma per un mese per controllo doganale? Mah???  se arrivava a dorso di mulo mi sa che faceva prima.

Inviato

Beh,

se vi può consolare, il mio ultimo acquisto dagli US è questo... pochi giorni per attraversare tutti gli states da ovest a est ed arrivare  a Milano

1 mese esatto in dogana, senza che mi venisse chiesto niente

totale circa 2 mesi... per una PRIORITY registered mail

Non ho neanche avvisato del ritardo l'amico yankee, tanto la situazione era prevedibile visti i numerosi precedenti

Robe da terzo mondo...

Per un privato può anche essere accettabile (?!?),   ma nessuna azienda può permettersi di spedire con il servizio postale

Se volete divertirvi...

https://tools.usps.com/go/TrackConfirmAction.action?tRef=fullpage&tLc=1&text28777=&tLabels=LK198902999US

Inviato
22 minuti fa, Erdrückt dice:

Scusate ma ora che la Gran Bretagna è fuori dall'Europa si paga la dogana?

Quando sarà uscita si pagherà la dogana.

Per ora non è ancora fuori.

Inviato
44 minuti fa, rorey36 dice:

Quando sarà uscita si pagherà la dogana.

Per ora non è ancora fuori.

Non è detto, dipende se ci saranno o meno accordi commerciali di libero scambio

Inviato
Il 17/1/2017 at 22:18, rickkk dice:

Non è detto, dipende se ci saranno o meno accordi commerciali di libero scambio

Da quel che leggo non mi pare che la Teresina Maggio voglia fare accordi.

Inviato

tanto per tornare al (dis)servizio postale italico.

Il cerca spedizioni non funziona da qualche giorno.

Cerco di contattare l' 803160. Dopo tanti "digiti 1 ecc" mi mettono in contatto con l'operatore ma prima vogliono sapere se sono disposto a partecipare al sondaggio sul loro servizio. Accetto e la vocina mi dice che causa il troppo traffico non mi mette in contatto ...provi più tardi.

Mezz'ora dopo ecco che mi chiamano per il sondaggio.  Ovviamente ho dato una fila di zeri. Tutto da ridere, per non inc.......

Inviato

@rorey36 il cerca spedizioni non funzionava nemmeno a me, poi ho scoperto che avevano fatto un aggiornamento del loro portale/sito ed il link che avevo tra i preferiti non era più valido e mi andava in errore.

Se provi ad accedere al nuovo sito delle poste (https://www.poste.it/index.html?wt.mc_id=kao-brand-google-cpc-search&WT.srch=1&matchtype=e&keyword=poste), in prima pagina dovresti trovare la funzione "cerca uffici postali, CAP, prodotti, servizi e spedizioni; mettendo il numero di tracking, dovrebbe funzionare.

Saluti Enrico 

Inviato

seguito del tormentone. Sono riuscito a parlare con il servizio dopo 10 minuti di musichetta. Ho fatto presente che su internet non funzionava la ricerca. Mi avessero detto che avevano cambiato il sistema.......................

Racc. partita dalla Spagna il 4 gennaio non risulta ancora in carico ( sono solo 15 giorni , di cosa mi lamento!)

@6330enrico   Grazie. Ho avuto conferma che stanno dormendo...................

Inviato

Mi accodo alle lamentele sempre sul versante d'oltre manica... incredibile ma vero le spedizioni fatte durante le feste natalizie sono state più veloci di quelle fatte dopo. Una spedizione risulta dopo 10 giorni ancora al centro di Peschiera, un'altra dopo una settimana è ancora al centro di smistamento internazionale. Se mettono i dazi doganali ci vorrà ben più di un mese per ricevere la posta dalla Gran Bretagna....

Inviato

Vedendo questo post non posso esimermi da raccontarvi la mia storia...pare infatti che nella remota località dove abito (Pordenone, capoluogo di provincia...manco fosse Timbuctu) le poste abbiano deciso di non lavorare più. Già non basta il fatto che non si consegni più il sabato, già non basta che adesso la posta venga consegnata a giorni alterni (martedì e giovedì, ovviamente, non lunedì-mercoledì-venerdì...), ma ultimamente hanno cominciato a prenderci anche in giro:

È il 9 gennaio, dal 22 dicembre non arriva nessuna lettera (ne banche, ne riviste, ne bollette), io sto aspettando una busta da San Marino con le specifiche per i rinnovi di abbonamento filatelico e numismatico spedita a dicembre, mio padre la sua rivista che dovrebbe essere un settimanale ma manca all'appello da 3 settimane. Chiamo l'ufficio portalettere alquanto alterato e mi fanno sapere che la posta non mi viene consegnata semplicemente perché non me ne arriva. Strano, molto strano. Finale della favola? Il 17 GENNAIO, dopo 24 giorni (di cui 14 feriali) mi ritrovo nella buca delle lettere un pacco di circa 30 buste: la mia busta da San Marino risulta timbrata a Pordenone il 27/12 e a mio padre arrivano 4 numeri del settimanale insieme...vi sembra possibile? E pensare che niente di ciò proveniva dall'estero.......

E ora che mi sono fatto tornare su la rabbia chiudo, un saluto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.