Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Mia zia ha ritrovato una vecchia collezione di monete e mi ha affidato il compito di autenticarle ma non avendo le capacità ho cercato sul web e direi che questo sito può aiutarmi! Mi scuso quindi per l'intrusione da "non appassionato", anche se in realtà è un campo che mi affascina molto,  ma spero possiate aiutarmi!

Ho già provato a fare ricerche qua e là anche su questo forum e per me la maggior parte delle monete che ho qui risultano non autentiche ma per sicurezza posto le foto e chiedo a voi essendo neofita completo e sperando di sbagliarmi:D

Cominciamo da questa, 5 lire del 1815:

5lire1815 (1).JPG

5lire1815 (3).JPG

5lire1815 (4).JPG

Modificato da Verofabio

Inviato

falsa

Inviato (modificato)

Risultati immagini per 5 lire 1815 parma                         Solo la mancanza del bordo è sufficiente per definire la moneta  

Modificato da profausto

Inviato

Grazie ad entrambi; sì persino io da neofita facendo un poco di ricerche già avevo intuito, almeno così ho la conferma! Le altre a questo punto nemmeno le mostro mi sembrano tutte false come questa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.