Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti,

Sapete dirmi qualcosa in merito a questa monetina? Meglio che non dica nulla, altrimenti potrei furoviare i vostri preziosissimi giudizi (credo sltanto che sia medievale, non so proprio dove e cosa andare a cercare...).

Grazie di tutto come sempre.

IMG_20161211_0001.jpg

IMG_20161211_0002.jpg

Supporter
Inviato

in base al peso obolo o denaro di Melgueil

Awards

Inviato

Eccomi qui, non mi resta che ringraziarvi per il tempo dedicatomi e per la competenza dimostratami, adesso dedicheró certamente del tempo per studiare questa interessante tipologia (che mi pare non sia molto comune, mi sbaglio?).

Inviato

solo il fatto che hai in mano  un pezzo di storia di 700-800 anni è sufficiente per destare interesse, a prescindere dalla rarità.:agree:

Poi l'affermazione che siano piu' diffuse delle cento lire , lascia il tempo che trova....:blush:

Inviato
27 minuti fa, profausto dice:

solo il fatto che hai in mano  un pezzo di storia di 700-800 anni è sufficiente per destare interesse, a prescindere dalla rarità.:agree:

Poi l'affermazione che siano piu' diffuse delle cento lire , lascia il tempo che trova....:blush:

@odjob si riferiva alle 100 lire del 1864 ......

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Concordo, a prescindere da collocazione geogradìfica e rarità ogni moneta ha la sua storia da raccontare, più o meno interessante.:good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.