Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, vi mostro il mio ultumo acquisto.  Treboniano gallo sesterzio, retro roma aeterna. 16.98g ric120. Primo acquisto effettuato da @Tinia Numismatica molto soddisfatto:good:. E la mia piccola collezione si allarga :drinks: rarità r1. Grazie a chi commenterà 

IMG_20161210_174447.jpg

IMG_20161210_174557.jpg

• Mi piace 6

Inviato

buonasera @Garbo92

sesterzio sicuramente molto piacevole con un rovescio che presenta un soggetto che mi interessa particolarmente.

ti posto un paio di antoniniano (Gordiano I e Gordiano III) per un confronto.

Lo stile raffigurativo di Roma, la preferenza stilistica e l'impostazione generale sono forse i più immutati nell'intero periodo imperiale proprio per la loro efficacia e potenza comunicativa straordinaria che affascinano ancora oggi.

$_57[1].jpg

gordiano-i-africano-denario-roma-238-d-c-ar-34-gr-r-e28093-romaeaeternae-assisa-su-scudo-verso-sinistra-palladio-e-lancia[1].jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ha una patina superba; il bellissimo diritto fa passare in secondo piano i rilievi un po' troppo levigati del rovescio...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie per i vostri interventi, la patina è molto molto bella, il rovescio è abbastanza usurato forse anche per colpa di un conio stanco. Ma è sempre un bel pezzo da avere in mano poi è la prima di questo imperatore e la prima è sempre la prima:drinks:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.