Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, vi mostro il mio ultumo acquisto.  Treboniano gallo sesterzio, retro roma aeterna. 16.98g ric120. Primo acquisto effettuato da @Tinia Numismatica molto soddisfatto:good:. E la mia piccola collezione si allarga :drinks: rarità r1. Grazie a chi commenterà 

IMG_20161210_174447.jpg

IMG_20161210_174557.jpg

  • Mi piace 6

Inviato

buonasera @Garbo92

sesterzio sicuramente molto piacevole con un rovescio che presenta un soggetto che mi interessa particolarmente.

ti posto un paio di antoniniano (Gordiano I e Gordiano III) per un confronto.

Lo stile raffigurativo di Roma, la preferenza stilistica e l'impostazione generale sono forse i più immutati nell'intero periodo imperiale proprio per la loro efficacia e potenza comunicativa straordinaria che affascinano ancora oggi.

$_57[1].jpg

gordiano-i-africano-denario-roma-238-d-c-ar-34-gr-r-e28093-romaeaeternae-assisa-su-scudo-verso-sinistra-palladio-e-lancia[1].jpg

  • Mi piace 1

Inviato

Ha una patina superba; il bellissimo diritto fa passare in secondo piano i rilievi un po' troppo levigati del rovescio...

  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie per i vostri interventi, la patina è molto molto bella, il rovescio è abbastanza usurato forse anche per colpa di un conio stanco. Ma è sempre un bel pezzo da avere in mano poi è la prima di questo imperatore e la prima è sempre la prima:drinks:

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.