Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi sembra di avere notato una differenza tra le due monetine da 5 soldi del 1814, coniate a Milano che ho...

Questa è la prima:

5soldi1814md2jl8.jpg5soldi1814mr2ff6.jpg

e questa è la seconda, che secondo me si differenzia per la diversa spaziatura delle cifre della data al dritto, il 4 è più lontano da 181. Mi sembra anche di notare qualche differenza nella parola "re". Il rovescio mi sembra uguale nelle 2 monete. Da notare la A di Napoleone, senza stanghetta in entrambe le monete.

5soldi1814md1nc2.jpg5soldi1814mr1ky2.jpg

che ve ne pare?

Modificato da Michele2198

Inviato

ciao Michele noto anche l'apostrofo in D'Italia molto + lunga nella prima che nella seconda, un saluto.

Inviato

Ciao Michele

posso dirti che di queste monetine difficilmente ne troverai due uguali. Forse troppo piccole per "l' ignoranza" del periodo.

L' unica cosa strana ed evidente è il 4 della data nella seconda. Forse ne avrò viste poche ma è differente da tutti gli altri, a parte la distanza dall'1.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.