Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan 1886 Philadelphia

Risposte migliori

Inviato

Fresco fresco arrivato oggi, mi astengo per il momento da ogni commento e faccio parlare la moneta, sotto con le vostre valutazioni.

dritto 1.jpg

dritto 2.jpg

Inviato

Complimenti bella moneta sopratutto per il colore.

Per quanto riguarda il grado di conservazione, secondo me, intorno a AU58, ma probabilmente non passerebbe le case di certificazione americane in quanto sembrerebbe essere stata pulita. E come saprai sono molto pignoli su questo, basta poco che la moneta passa come cleaned...

• Mi piace 1

Inviato

ciao,

concordo con @vincenzo73

minimi segni di usura,trovo corretta la valutazione.

Sembra effettivamente pulita e non mi stupirei se la patina fosse

stata "aiutata",però rimane una gran bella moneta

Inviato

Ciao, a mio parere è uno SPL, troppi segnetti al diritto sulle guance di Lady Liberty, vi sono tracce di usura al rovescio sul petto e sulle ali dell'aquila...inoltre il metallo manca della necessaria freschezza e lustro per ambire a conservazioni superiori...rimane tuttavia una gran bella moneta e  la patina, specialmente al rovescio è molto suggestiva...complimenti...:)

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per le vostre considerazioni, sinceramente pensavo che la valutaste al MS. Magari devo smettere di fare belle foto, troppi dettagli e difetti in risalto:D. a parte gli scherzi,

moneta alla mano si nota al dritto solo il solco appena sotto al mento, e purtroppo, l'usura sui capelli appena sopra l'orecchio, che come già sapete sono i primi a partire. Però accetto tutte le "critiche" che mi aiutano a migliorare le mie considerazioni. Quoto @vathek1984 per l'osservazione sulla patina al rovescio, è veramente affascinante.

Modifico aggiungendo che per la gioia di tutti, nelle prossime ore e durante la prossima settimana, posterò altri 9 Morgan per avere pareri:D.

Modificato da cristianaprilia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.