Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Caio a tutti! Spendereste una quarantina di euro (o più?) per questo

Carlo Emanuele III  Quarto di scudo - 1755 indicato come MB-BB?
Grazie per il consiglioPS: secondo voi, sul puntino dopo REX c'è traccia di appiccagnolo?

Dir.jpg

Rov.jpg

Inviato

@galaad ...  personalmente non lo acquisterei  , anche se 40 euro (non di piu') non sono una "ladrata" , ma tieni presente che  è MB ( il BB lo vede con il canocchiale) ) e quel punto che anche tu hai evidenziato, sembra proprio segno di appiccagnolo.... Non da ultimo devi sempre tenere presente che  se ti stancherai della tipologia, queste monete non riuscirai MAI a rivenderle se non penalizzando il realizzo eventuale.  

Inviato
16 minuti fa, profausto dice:

@galaad ...  personalmente non lo acquisterei  , anche se 40 euro (non di piu') non sono una "ladrata" , ma tieni presente che  è MB ( il BB lo vede con il canocchiale) ) e quel punto che anche tu hai evidenziato, sembra proprio segno di appiccagnolo.... Non da ultimo devi sempre tenere presente che  se ti stancherai della tipologia, queste monete non riuscirai MAI a rivenderle se non penalizzando il realizzo eventuale.  

Grazie 1000 per il consiglio, profausto! anche a me MB-BB sembrava esagareto... ma è soprattutto la traccia di appiccagnolo, cosa che non sopporto:aggressive:!!!!

Inviato

Concordo: lascia stare, il D, secondo me, non è nemmeno MB.

Inviato

Ricevuto!:P

3 ore fa, Liutprand dice:

Concordo: lascia stare, il D, secondo me, non è nemmeno MB.

Supporter
Inviato

Quoto il parere negativo...

Inviato

mi par di capire che è proprio in conservazione pietosa per quel prezzo...

45 minuti fa, savoiardo dice:

Quoto il parere negativo...

Supporter
Inviato (modificato)
12 ore fa, galaad dice:

mi par di capire che è proprio in conservazione pietosa per quel prezzo...

Non è un discorso di prezzo...

la moneta resta un pezzo di storia e qualche decina di euro non cambiano la vita...

ma se la vuoi collezionare devi mettere in conto che una moneta "brutta" rimarrà moneta "brutta" , se fossi legato a lei per qualche motivo sarebbe un discorso, ma solo per avere un quarto il discorso è diverso!

l'appiccicagnolo rimosso è un'altra pecca... quello proprio non mi piace...

ovvio però che a quel prezzo difficile trovare alte conservazioni. :)

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, savoiardo dice:

Non è un discorso di prezzo...

la moneta resta un pezzo di storia e qualche decina di euro non cambiano la vita...

ma se la vuoi collezionare devi mettere in conto che una moneta "brutta" rimarrà moneta "brutta" , se fossi legato a lei per qualche motivo sarebbe un discorso, ma solo per avere un quarto il discorso è diverso!

l'appiccicagnolo rimosso è un'altra pecca... quello proprio non mi piace...

ovvio però che a quel prezzo difficile trovare alte conservazioni. :)

io odio le monete appiccagnolate!!!!! quindi confermi che sembra tale...:aggressive:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.