Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Caio a tutti! Spendereste una quarantina di euro (o più?) per questo

Carlo Emanuele III  Quarto di scudo - 1755 indicato come MB-BB?
Grazie per il consiglioPS: secondo voi, sul puntino dopo REX c'è traccia di appiccagnolo?

Dir.jpg

Rov.jpg

Inviato

@galaad ...  personalmente non lo acquisterei  , anche se 40 euro (non di piu') non sono una "ladrata" , ma tieni presente che  è MB ( il BB lo vede con il canocchiale) ) e quel punto che anche tu hai evidenziato, sembra proprio segno di appiccagnolo.... Non da ultimo devi sempre tenere presente che  se ti stancherai della tipologia, queste monete non riuscirai MAI a rivenderle se non penalizzando il realizzo eventuale.  

Inviato
16 minuti fa, profausto dice:

@galaad ...  personalmente non lo acquisterei  , anche se 40 euro (non di piu') non sono una "ladrata" , ma tieni presente che  è MB ( il BB lo vede con il canocchiale) ) e quel punto che anche tu hai evidenziato, sembra proprio segno di appiccagnolo.... Non da ultimo devi sempre tenere presente che  se ti stancherai della tipologia, queste monete non riuscirai MAI a rivenderle se non penalizzando il realizzo eventuale.  

Grazie 1000 per il consiglio, profausto! anche a me MB-BB sembrava esagareto... ma è soprattutto la traccia di appiccagnolo, cosa che non sopporto:aggressive:!!!!

Inviato

Concordo: lascia stare, il D, secondo me, non è nemmeno MB.

Inviato

Ricevuto!:P

3 ore fa, Liutprand dice:

Concordo: lascia stare, il D, secondo me, non è nemmeno MB.

Supporter
Inviato

Quoto il parere negativo...

Inviato

mi par di capire che è proprio in conservazione pietosa per quel prezzo...

45 minuti fa, savoiardo dice:

Quoto il parere negativo...

Supporter
Inviato (modificato)
12 ore fa, galaad dice:

mi par di capire che è proprio in conservazione pietosa per quel prezzo...

Non è un discorso di prezzo...

la moneta resta un pezzo di storia e qualche decina di euro non cambiano la vita...

ma se la vuoi collezionare devi mettere in conto che una moneta "brutta" rimarrà moneta "brutta" , se fossi legato a lei per qualche motivo sarebbe un discorso, ma solo per avere un quarto il discorso è diverso!

l'appiccicagnolo rimosso è un'altra pecca... quello proprio non mi piace...

ovvio però che a quel prezzo difficile trovare alte conservazioni. :)

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, savoiardo dice:

Non è un discorso di prezzo...

la moneta resta un pezzo di storia e qualche decina di euro non cambiano la vita...

ma se la vuoi collezionare devi mettere in conto che una moneta "brutta" rimarrà moneta "brutta" , se fossi legato a lei per qualche motivo sarebbe un discorso, ma solo per avere un quarto il discorso è diverso!

l'appiccicagnolo rimosso è un'altra pecca... quello proprio non mi piace...

ovvio però che a quel prezzo difficile trovare alte conservazioni. :)

io odio le monete appiccagnolate!!!!! quindi confermi che sembra tale...:aggressive:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.