Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
9 minuti fa, Horussone dice:

Grazie per i Vs preziosi interventi. A ore 12 non è un colpo bensì (a detta del venditore) una escrescenza di metallo in corrispondenza della quale il bordo risulta essere leggermente più largo. Peccato per la non congruenza sulla conservazione, La moneta mi è stata decantata e non avendo esperienza e nutrendo fiducia nel venditore (ho acquistato nel tempo altre monete) l'ho comprata e pagata per qFDC (240 euro). Per carattere non chiederò di restituirla ma in futuro mi regolerò di conseguenza. Una ultima domanda forse banale : dalle varie foto postate si potrebbe verificare l'ipotesi che la moneta vista di persona possa essere effettivamente qFDC?

Grazie ancora. Saluti

@Horussone di dove sei? Se sei di Roma o paraggi mi puoi contattare in pvt.

Logo A.D. - Copia.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Il vero stato lo si può definire solo avendo la moneta in mano però le ultime foto sono abbastanza chiare, ripeto che a me personalmente sembra nel range dello SPL e in mano son convinto probabilmente ci sarebbe da aggiungere un + ma il qFDC è davvero un'altra cosa soprattutto in questa tipologia dove il FDC Vero è praticamente un miraggio.
Ultima cosa sul prezzo, sinceramente 240 € sono un esagerazione e dispiace che il venditore abbia approfittato della tua poca esperienza, però posso dirlo senza offenderti? Anche tu prima di spendere tali cifre prova a guardarne il più possibile e prova a capire i punti che determinano la conservazione tipologia per tipologia; poi sia chiaro che qualche acquisto sbagliato l'abbiamo fatto tutti [emoji6].

• Mi piace 3

Inviato

Concordo con Gian al 120% ?

Inviato
25 minuti fa, min_ver dice:

E come pensi che possiamo rispondere in modo esaustivo non potendo averla in mano? ??

la mia domanda è stata mal posta.Intendevo dire se dalle foto della moneta si evidenziano lacune evidenti tali da escluderla a priori dal qFDC

Inviato
31 minuti fa, claudioc47 dice:

@Horussone di dove sei? Se sei di Roma o paraggi mi puoi contattare in pvt.

Logo A.D. - Copia.jpg

Grazie per la tua disponibilità ma siamo distanti

Inviato
27 minuti fa, Giankyv dice:

Il vero stato lo si può definire solo avendo la moneta in mano però le ultime foto sono abbastanza chiare, ripeto che a me personalmente sembra nel range dello SPL e in mano son convinto probabilmente ci sarebbe da aggiungere un + ma il qFDC è davvero un'altra cosa soprattutto in questa tipologia dove il FDC Vero è praticamente un miraggio.
Ultima cosa sul prezzo, sinceramente 240 € sono un esagerazione e dispiace che il venditore abbia approfittato della tua poca esperienza, però posso dirlo senza offenderti? Anche tu prima di spendere tali cifre prova a guardarne il più possibile e prova a capire i punti che determinano la conservazione tipologia per tipologia; poi sia chiaro che qualche acquisto sbagliato l'abbiamo fatto tutti emoji6.png.

Hai perfettamente ragione. Infatti non la restituirò. Chi è causa del suo mal....

Staff
Inviato
3 minuti fa, Horussone dice:

la mia domanda è stata mal posta.Intendevo dire se dalle foto della moneta si evidenziano lacune evidenti tali da escluderla a priori dal qFDC

Se vuoi toglierti la soddisfazione di avere un parere indipendente dal commercio, di un perito che fa solo quello (tipo pcgs per capirci) , contatta @claudioc47

240€ è una somma IMPORTANTE... 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ciao,

per me è assolutamente sbagliato tenerla.

Non è un semplice ripensamento questo,è evidente che la moneta non corrisponde

a quanto asserito nella vendita...

Ma scherziamo?

• Mi piace 2

Staff
Inviato
7 minuti fa, papalcoins dice:

ciao,

per me è assolutamente sbagliato tenerla.

Non è un semplice ripensamento questo,è evidente che la moneta non corrisponde

a quanto asserito nella vendita...

Ma scherziamo?

Concordo!!!

240€ in ballo... se ti vuoi togliere il dubbio, ripeto, contatta claudio...
cioè, 240€+diritti ha fatto la stessa moneta all'asta da Brando, SIGILLATA TEVERE, macchè scherziamo?

Awards

Inviato
2 minuti fa, Il*Numismatico dice:

Concordo!!!

240€ in ballo... se ti vuoi togliere il dubbio, ripeto, contatta claudio...
cioè, 240€+diritti ha fatto la stessa moneta all'asta da Brando, SIGILLATA TEVERE, macchè scherziamo?

Concordo, 240 euro sono una esagerazione.

• Mi piace 1

Inviato
14 minuti fa, simonesrt dice:

Concordo, 240 euro sono una esagerazione.

È così, ne vale se va bene la metà 

Inviato
41 minuti fa, Horussone dice:

Ah ok capito. Come ti è stato opportunamente suggerito una visione diretta di un perito è la cosa migliore. 

Ciao e auguri! ✌?️

Inviato

Grazie a tutti. La faccio periziare. Vi farò sapere.

Inviato

Anche per me è attorno allo Spl. Io la restituirei subito facendo anche una "lavata di capo" al venditore per il prezzo.

• Mi piace 1

Inviato

Fai così, riportala al venditore e chiedi indietro i soldi. Se è numismatico serio non avrà problemi in tal senso.

poi ti facciamo comprare noi un qfdc vero con quella somma. È sufficiente a trovare una moneta che ti darà più soddisfazione 

• Mi piace 1

Inviato
13 ore fa, Horussone dice:

Grazie a tutti. La faccio periziare. Vi farò sapere.

per te che ce l'hai mano sicuramente potrai avere una visione migliore della moneta.. io penso che una foto migliore la valorizzerebbe un po soprattutto nel tirar fuori un po di lustro che ha..resta cmq secondo me nel margine tra uno spl e uno spl/fdc. E' un peccato che tu abbia avuto questo inconveniente.. proprio un po di tempo fa  avevo ripreso una vecchia discussione su questa moneta per valutare un  mio acquisto... visto che sei abbastanza presente sul forum non so se l'hai letta.. ti avrebbe sicuramente aiutato nel valutare l'acquisto. La tua moneta bene o male i rilievi li ha... e il lustro che fa la differenza. Ti posto la mia, in modo che tu possa cogliere le differenze, non e' proprio fdc pieno  anche se era periziata eccezionale

16acjn5.png

Inviato

Il problema non è il QFDC che ti ha detto il venditore....sono le 240€ pagate.....

Anche io ti consiglierei di ridarla indietro ma....bisogna vedere dove l'hai comprata...non è mai così semplice come si dice....se presa da un commerciante non avrai problemi ma dato che presumo sia di un privato...... un grosso in bocca al lupo.

Fai presente se serve la discussione quì sul forum

Un saluto

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie per i Vs consigli. Ho fatto periziare la moneta giudicata SPL/FDC. Non avevo dubbi sulla correttezza del venditore che mi ha restituito l'importo pagato.

• Mi piace 4

Inviato

hai fatto bene a darla indietro se non ti soddisfava ma in futuro prima di spendere cifre importanti approfondisci prima le problematiche tipologiche della moneta.

concordo con lo spl/fdc ...la moneta è comunque molto bella e non mi pare inferiore alle altre postate ma per 240 euro si parla di qualità ben superiore.
per me questa è una moneta da 100 euro in meno per intenderci.

marco

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 19/12/2016 at 17:08, Horussone dice:

Grazie per i Vs consigli. Ho fatto periziare la moneta giudicata SPL/FDC. Non avevo dubbi sulla correttezza del venditore che mi ha restituito l'importo pagato.

Scusate lo sfogo : il venditore presso cui compro mi ha restituito a suo tempo la somma ma da allora si è reso irreperibile. Forse il mancato guadagno lo ha infastidito? Non mi sembra il modo migliore di rapportarsi con un vecchio cliente.    

Inviato
2 ore fa, Horussone dice:

Scusate lo sfogo : il venditore presso cui compro mi ha restituito a suo tempo la somma ma da allora si è reso irreperibile. Forse il mancato guadagno lo ha infastidito? Non mi sembra il modo migliore di rapportarsi con un vecchio cliente.    

Concordo

Awards

Inviato (modificato)
7 ore fa, TIBERIVS dice:

Modificato da Horussone
parliamo di monete

Inviato

in questo forum ritengo sia meglio parlare di monete, piuttosto che di persone e relativi rapporti privati... rendere pubbliche questioni private non e' carino.. potrebbe portare a fraintendimenti... capisco la tua amarezza... ma e' cosi'..

• Mi piace 1

Inviato
46 minuti fa, tonycamp1978 dice:

in questo forum ritengo sia meglio parlare di monete, piuttosto che di persone e relativi rapporti privati... rendere pubbliche questioni private non e' carino.. potrebbe portare a fraintendimenti... capisco la tua amarezza... ma e' cosi'..

Hai ragione e me ne sono fatto una ragione. Domani posterò un 2 lire cinquantenario preso altrove

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.