Vai al contenuto
IGNORED

Informazione "libraria"

Afranio_Burro

Risposte migliori

Buon giorno a tutti! Volevo chiedere se qualcuno conosce il libro "I santi successori degli dèi. L' origine pagana del culto dei santi" di Pierre Saintyves. Si tratta di un' opera seria ed impostata scientificamente? Grazie a chi potrà aiutarmi :)

ps: @Legio II Italica, ti taggo perché magari tu lo conosci :)

Modificato da Afranio_Burro
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Afranio_Burro dice:

Buon giorno a tutti! Volevo chiedere se qualcuno conosce il libro "I santi successori degli dèi. L' origine pagana del culto dei santi" di Pierre Saintyves. Si tratta di un' opera seria ed impostata scientificamente? Grazie a chi potrà aiutarmi :)

ps: @Legio II Italica, ti taggo perché magari tu lo conosci :)

Ciao @Afranio_Burro , grazie per avermi citato , ma purtroppo non conosco il libro quindi posso solo immaginarne il contenuto , ma questo naturalmente non ha alcun valore . Dal titolo e' semplice immaginare che i Santi cristiani abbiano sostituito il pantheon degli antichi dei pagani , infatti come sappiamo nella fantasia popolare ogni Santo cristiano e' protettore di qualcosa . Che il libro sia impostato scientificamente , non credo , perché scienza e religione in genere vanno poco d' accordo , credo pero' che sia un libro interessante da leggere senz' altro . Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Legio II Italica dice:

Ciao @Afranio_Burro , grazie per avermi citato , ma purtroppo non conosco il libro quindi posso solo immaginarne il contenuto , ma questo naturalmente non ha alcun valore . Dal titolo e' semplice immaginare che i Santi cristiani abbiano sostituito il pantheon degli antichi dei pagani , infatti come sappiamo nella fantasia popolare ogni Santo cristiano e' protettore di qualcosa . Che il libro sia impostato scientificamente , non credo , perché scienza e religione in genere vanno poco d' accordo , credo pero' che sia un libro interessante da leggere senz' altro . Ciao

Ciao, intanto grazie lo stesso. 

Con "scientificamente" intendevo chiedere se l'autore ha usato un metodo rigoroso di analisi delle fonti o se è invece un testo basato più su idee personali ma non suffragate da prove oggettive :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.