Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 ore fa, Papillon dice:

Quindi emissione rinviata per il 2€ CC ? Io sapevo che veniva messo in vendita nel periodo giugno-luglio ....

Da quanto si sa al momento la 2 euro sarà messa in vendita sul sito a Novembre.

Inviato
Il 8/5/2017 at 03:20, Papillon dice:

Quindi emissione rinviata per il 2€ CC ? Io sapevo che veniva messo in vendita nel periodo giugno-luglio ....

Fine anno. Fonte MTM. ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato
3 ore fa, nerone69 dice:

Fine anno. Fonte MTM. ;)

Perfetto, grazie!

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 4/5/2017 at 22:37, algente dice:

Confermate le indiscrezioni circa l'uscita della divisionale 2017, molto probabilmente in vendita a giugno/primi di luglio, sul sito del museo dei francobolli e delle monete del Principato di Monaco.

banniere_2017.png

Alcune fonti dicono che la divisionale sarà messa in vendita martedì  6 giugno.

Modificato da algente

Inviato
5 minuti fa, algente dice:

Quale dovrebbe essere il prezzo?

Inviato
2 minuti fa, CASSATA dice:

Quale dovrebbe essere il prezzo?

Intorno ai 60 euro, più l'astronomica cifra per la spedizione di 35 euro.

Inviato (modificato)

Ci sarà un orario da quando verrano messe in vendita, come è avvenuto lo scorso anno per il 2 € commemorativo 2016 se non ricordo male verso 14:00

Modificato da dario77

Inviato
Il 20/5/2017 at 17:35, dario77 dice:

Ci sarà un orario da quando verrano messe in vendita, come è avvenuto lo scorso anno per il 2 € commemorativo 2016 se non ricordo male verso 14:00

Mi asuico che lo renderanno noto almeno qualche giorno prima, così come spero che la vendita avvenga nelle ore pomeridiane..... 

Inviato

La serie divisionale sarà messa in vendita 29 maggio di pomeriggio. E' stato aggiornato il sito

Inviato
Il 20/5/2017 at 16:39, algente dice:

Intorno ai 60 euro, più l'astronomica cifra per la spedizione di 35 euro.

farebbero più bella figura a far costare ancora qualcosa in più le monete piuttosto che vedere quei 35€ di spedizione!! ma che roba è :D .

• Mi piace 1

Inviato
Il 20/5/2017 at 16:31, algente dice:

56 minuti fa, dario77 dice:

La serie divisionale sarà messa in vendita 29 maggio di pomeriggio. E' stato aggiornato il sito

Ho gli informatori poco informati ahahahahahah

Inviato
59 minuti fa, kingmasu dice:

Qualcuno conosce il prezzo di emissione?

Ma un piccolo sforzo a leggere 2 messaggi prima?

Inviato
17 minuti fa, cristianaprilia dice:

Ma un piccolo sforzo a leggere 2 messaggi prima?

La cifra detta dall'utente  mi sembrava una sua idea, niente di ufficiale.

Sono ancora in grado di leggere.

Scusa il disturbo 

Inviato

Salve a tutti. Possibile che non si sappia il prezzo ufficiale e l'orario di inizio preciso delle messa in vendita delle monete?

Inviato
1 ora fa, CASSATA dice:

Salve a tutti. Possibile che non si sappia il prezzo ufficiale e l'orario di inizio preciso delle messa in vendita delle monete?

Le uniche cose che si sanno sono:

- saranno messe in vendita lunedì 29 maggio nel pomeriggio (fonte ufficiale), ma non è stato comunicato nessun orario preciso;

- il prezzo (fonti ufficiose) sarà di 65,00 EUR più 35,00 EUR di spedizione (per l'Italia), totale 100,00.

Inviato
2 ore fa, CASSATA dice:

Di ufficiale non ci sarà niente fino a lunedì secondo me, anche sul prezzo ufficioso non sarei così sicuro perchè con Monaco non si può mai sapere... Era per questo che l'altro giorno mi sono permesso di chiedere se qualcuno sapeva qualcosa in più, ma a quanto pare il provocare per niente si sta diffondendo anche qui..... 

Inviato
3 ore fa, kingmasu dice:

Di ufficiale non ci sarà niente fino a lunedì secondo me, anche sul prezzo ufficioso non sarei così sicuro perchè con Monaco non si può mai sapere... Era per questo che l'altro giorno mi sono permesso di chiedere se qualcuno sapeva qualcosa in più, ma a quanto pare il provocare per niente si sta diffondendo anche qui..... 

Suppongo che tu mi stia tirando in ballo, mi dispiace che tu la prenda sul personale, ma se leggi e segui un po' tutta la sezione, ti accorgerai che in determinate discussioni di alcune nazioni ( Monaco Vaticano San Marino in primis), si susseguono puntualmente 3 domande: quando escono? Quanto costano? Sono arrivati i moduli? Tantissime volte è stato ripetuto che come si hanno aggiornamenti ci sarà senz'altro qualcuno che posterà le notizie, come pure è stato chiesto e ripetuto di citare le fonti delle informazioni, così da non creare falsi allarmi e speculazioni con supposizioni o informazioni da bar che sono nient'altro che aria fritta. Ma aggiungere da dove si è appresa la notizia, non sarebbe utile a tutti in modo che poi ognuno possa verificarla o seguirla di persona? Oppure si hanno degli informatori segreti all'interno delle varie zecche che vogliono rimanere anonimi? Tutto questo non lo chiedo io, ma è stato chiesto dai curatori a suo tempo, di non allungare inutilmente le discussioni con le solite domande che provocherebbero la frammentazione delle informazioni utili. E ti senti provocato perché ti ho risposto " Ma un piccolo sforzo a leggere 2 messaggi prima? "? Il mio errore è stato quello di non chiedere ad @algente da dove avesse appreso la notizia prima di risponderti, così magari avrei evitato di "provocarti". Tu sei libero di permetterti di chiedere quello che vuoi, non sono certo io a dirti di non farlo, ma darmi del provocatore la prossima volta risparmiatelo...                                                                                          

Inviato

Guarda io l'ho interpretato come un messaggio provocatorio perchè scritto così  lascia pensare quello, probabilmente è il classico testo che detto di persona invece che scriverlo appare diverso. Ho 200 messaggi in non so quanto anni di forum e non sono di certo il tipo che scrive cose per nulla. Se non era provocatorio ti chiedo scusa ma a me sembra che in ogni discussione di Monaco c'è sempre una tensione assurda... Detto questo basta OT e speriamo in notizie certe, anche perchè io personalente da studente devo organizzarmi per riuscire a prenderla...

Inviato
5 ore fa, cristianaprilia dice:

Suppongo che tu mi stia tirando in ballo, mi dispiace che tu la prenda sul personale, ma se leggi e segui un po' tutta la sezione, ti accorgerai che in determinate discussioni di alcune nazioni ( Monaco Vaticano San Marino in primis), si susseguono puntualmente 3 domande: quando escono? Quanto costano? Sono arrivati i moduli? Tantissime volte è stato ripetuto che come si hanno aggiornamenti ci sarà senz'altro qualcuno che posterà le notizie, come pure è stato chiesto e ripetuto di citare le fonti delle informazioni, così da non creare falsi allarmi e speculazioni con supposizioni o informazioni da bar che sono nient'altro che aria fritta. Ma aggiungere da dove si è appresa la notizia, non sarebbe utile a tutti in modo che poi ognuno possa verificarla o seguirla di persona? Oppure si hanno degli informatori segreti all'interno delle varie zecche che vogliono rimanere anonimi? Tutto questo non lo chiedo io, ma è stato chiesto dai curatori a suo tempo, di non allungare inutilmente le discussioni con le solite domande che provocherebbero la frammentazione delle informazioni utili. E ti senti provocato perché ti ho risposto " Ma un piccolo sforzo a leggere 2 messaggi prima? "? Il mio errore è stato quello di non chiedere ad @algente da dove avesse appreso la notizia prima di risponderti, così magari avrei evitato di "provocarti". Tu sei libero di permetterti di chiedere quello che vuoi, non sono certo io a dirti di non farlo, ma darmi del provocatore la prossima volta risparmiatelo...                                                                                          

Le notizie che io riporto sono tratte o dal sito del museo  oppure ricevute da un amico che trovandosi a Monaco pochi giorni  fa ha chiesto informazioni agli impiegati del museo (info quali la notizia dell'emissione, del giorno e dell'orario di messa in vendita), altre notizie (come il prezzo) le ho lette in un forum francese, notizie dette da un utente solitamente ben informato.

Mi scuso se non ho fatto queste precisazioni in precedenza.

Inviato
7 ore fa, algente dice:

Le notizie che io riporto sono tratte o dal sito del museo  oppure ricevute da un amico che trovandosi a Monaco pochi giorni  fa ha chiesto informazioni agli impiegati del museo (info quali la notizia dell'emissione, del giorno e dell'orario di messa in vendita), altre notizie (come il prezzo) le ho lette in un forum francese, notizie dette da un utente solitamente ben informato.

Mi scuso se non ho fatto queste precisazioni in precedenza.

Nessun problema,  grazie per la precisazione, adesso l'informazione è completa e siamo tutti felici.

Inviato

Su ebay ci sono alcuni venditori che hanno già disponibile la divisionale.  come fanno già ad averle? Mha!!

Inviato

Scusa zavatha, ma lo scopriamo domani sera...... ciao

Inviato

Ma è possibile che sono le 14 passate, e non si degnano nemmeno di comunicare l'ora d'inizio vendita?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.