Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2017

Risposte migliori

Il 12/14/2016 at 07:58, max1977 dice:

ieri pomeriggio sono riuscito ad acquistare 1 pezzo del 2 € PROOF - ALBERT II e il Coffret 2 € BE - ONU . Il Coffret 2 € BE - ONU era già esaurito.

Sono stati veloci già mi hanno effettuato la spedizione delle monete e fornito il numero di spedizione

Modificato da max1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2016 at 19:07, Heisenberg dice:

Mi rincuora la presenza del 2 euro ordinario per la circolazione: la caccia alle monegasche circolanti è sempre un bello sfizio.

Non collezionando i 2 euro usciti solo in proof, accolgo questa notizia con una certa indifferenza, ma spero, per gli amici e colleghi collezionisti che invece le tengono in considerazione, che il sistema di vendita sia il più "democratico" e alla portata di tutti.

Sarà per il mio "strano" modo di intendere la collezione (per me le proof sono una cosa a parte, che non rientra nei miei parametri), ma in un certo senso trovo molto sensato quello che fa Monaco: emette le monete commemorative solo in proof, rivolgendosi ad un mercato (quello appunto delle fondo specchio) molto preciso e definito, evitando (involontariamente) troppi buchi in collezione a chi, come me, esclude quel tipo di monete. Poi, certo, il buco della 2007 durerà parecchio...ma mi sembra quasi che Monaco si ponga come uno Stato che emette commemorative "d'elite", destinate ad un ristretto numero di collezionisti, come già lo sono, in modo diverso, le proof di tutti i paesi. Scusate il discorsone...!

In linea generale il tuo discorso non e' sbagliato.

E' un discorso abbastanza logico.

l'unica cosa che proprio mi da fastidio e la modalita' di vendita.Ok fare un mercato d'elite, pero' si dovrebbe comunque dare a tutti l'opportunita' di acquistarla( ad un prezzo decisamente gia' altino per essere un semplice 2 Euro)

lo scandalo dell'anno scorso fu vergognoso.

Gente a cui fu data e poi annullato l'ordine

Ma cio' che e' peggio non fu rispettato nessun ordine di velocita'.

Magari chi e' arrivato prima non ha avuto la moneta e chi e' arrivato dopo si.

Questa cosa ha dell'incredibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/12/2016 at 22:20, max1977 dice:

Sono stati veloci già mi hanno effettuato la spedizione delle monete e fornito il numero di spedizione

Ma glielo hai chiesto tu o te lo hanno fornito di loro iniziativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 13/12/2016 at 20:27, dario77 dice:

Sul sito oggi pomeriggio erano disponibili questi prodotti

- 2010 - Coffret 2 € PROOF - ALBERT II prezzo € 50,00

- 2012 - Coffret 2 € BE - Lucien Ier prezzo € 60,00

- 2013 - Coffret 2 € BE - ONU prezzo € 70,00

https://www.mtm-monaco.mc/index.php?route=product/category&path=83

Sono tornato ora tutti esauriti

Sai quale è la cosa davvero strana anzi ridicola che mi fa pensare quanto in basso stia andando la numantistica?

Sia la due euro commemorativa 2012 che la 2013, stando al catalogo unificato, non sono mai state emesse in versione BE con cofanetto.

La 2012:  98.500 pz fdc, 1500 coincard, 10000 proof con cofanetto

La 2013:  1.239.131 pz fdc, 2500 stamp e coincard, 10.000 proof con cofanetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2016 at 20:27, dario77 dice:

Sul sito oggi pomeriggio erano disponibili questi prodotti

- 2010 - Coffret 2 € PROOF - ALBERT II prezzo € 50,00

- 2012 - Coffret 2 € BE - Lucien Ier prezzo € 60,00

- 2013 - Coffret 2 € BE - ONU prezzo € 70,00

https://www.mtm-monaco.mc/index.php?route=product/category&path=83

Sono tornato ora tutti esauriti

Sai quale è la cosa davvero strana anzi ridicola che mi fa pensare quanto in basso stia andando la numantistica?

Sia la due euro commemorativa 2012 che la 2013, stando al catalogo unificato, non sono mai state emesse in versione BE con cofanetto.

La 2013:  1.239.131 pz fdc, 2500 stampa e coincard, 10.000 proof con cofanetto.

La 2013 è una moneta molto comune e la mettono in vendita a 70 euro, per non parlare delle spese di trasporto.

La cosa pazzesca non è data dalla zecca Monegasca, impossibile da biasimare , che mette delle monete con delle tirature altissime a prezzi folli, ma dal fatto che ci siano persone intenzionate a comprarle.

P.s. la 2013 si trova fdc a 3/4 euro

Modificato da L'immortale
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, L'immortale dice:

La 2013:  1.239.131 pz fdc, 2500 stampa e coincard, 10.000 proof con cofanetto.

La 2013 è una moneta molto comune e la mettono in vendita a 70 euro, per non parlare delle spese di trasporto.

La cosa pazzesca non è data dalla zecca Monegasca, impossibile da biasimare , che mette delle monete con delle tirature altissime a prezzi folli, ma dal fatto che ci siano persone intenzionate a comprarle.

P.s. la 2013 si trova fdc a 3/4 euro

Attenzione che stai facendo confusione, la qualità BE (belle epreuve) per i francesi è la proof, quindi niente di anormale, ti bastava vedere che il numero di pezzi scritti nel certificato era di 10000 pezzi, oppure leggere la didascalia sul loro sito per la moneta 2016 che sai benissimo che è stata emessa in soli proof, e leggerai anche li BE. http://collezionieuro.altervista.org/blog/curiosita/che-cose-la-qualita-delle-monete/

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cristianaprilia dice:

Attenzione che stai facendo confusione, la qualità BE (belle epreuve) per i francesi è la proof, quindi niente di anormale, ti bastava vedere che il numero di pezzi scritti nel certificato era di 10000 pezzi, oppure leggere la didascalia sul loro sito per la moneta 2016 che sai benissimo che è stata emessa in soli proof, e leggerai anche li BE. http://collezionieuro.altervista.org/blog/curiosita/che-cose-la-qualita-delle-monete/

Grazie per la delucidazione

Ora ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, max1977 dice:

Ma la moneta Coffret 2 € BE - Lucien Ier al prezzo di € 60,00 è stata messa in vendita? qualcuno è riuscito a prenderlo ?

Se non erro un utente o massimo due sono riusciti a prenderla. Io ho fatto in in tempo a prendere il 2€ ONU 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Confermate le indiscrezioni circa l'uscita della divisionale 2017, molto probabilmente in vendita a giugno/primi di luglio, sul sito del museo dei francobolli e delle monete del Principato di Monaco.

banniere_2017.png

Modificato da algente
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, algente dice:

Confermate le indiscrezioni circa l'uscita della divisionale 2017, molto probabilmente in vendita a giugno/primi di luglio, sul sito del museo dei francobolli e delle monete del Principato di Monaco.

banniere_2017.png

E' ufficiale prepariamoci ad aprire i portafogli, anche sul loro sito è presente immagine della divisionale con la scritta "  Presto in vendita"

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.