Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2017

Risposte migliori

1 ora fa, Euripe dice:

Difficilmente i prezzi per le monete di monaco si sono ribassati, direi cuasi mai, col tempo tendono solo a rialzarsi, magari non in maniera spropositata come è stato per la G.K. ma la tentenza è sempre al rialzo.

Tuttavia la ordinaria 2010 FS e la Matrimonio 2011 sempre in cofanetto ufficiale, si trovano diffusamente anche al prezzo di emissione anzi in diverse aste sono state vendute anche al di sotto. 

Io sono convinto che per la 2017 nei prossimi mesi i prezzi si assesteranno un po' al ribasso rispetto al valore attuale, dato che il mercato è stato invaso in pochi giorni da migliaia di esemplari, più che per qualsiasi altra emissione monegasca. Emissioni che fino ad ora erano ampiamente riservate ai commercianti.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, algente dice:

Tuttavia la ordinaria 2010 FS e la Matrimonio 2011 sempre in cofanetto ufficiale, si trovano diffusamente anche al prezzo di emissione anzi in diverse aste sono state vendute anche al di sotto. 

Io sono convinto che per la 2017 nei prossimi mesi i prezzi si assesteranno un po' al ribasso rispetto al valore attuale, dato che il mercato è stato invaso in pochi giorni da migliaia di esemplari, più che per qualsiasi altra emissione monegasca. Emissioni che fino ad ora erano ampiamente riservate ai commercianti.

..Certo, potrebbe anche essere cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

..Certo, potrebbe anche essere cosi.

Ma di poco puó scendere ma nn più di tanto...ho visto su gruppi Facebook gente che ne compra da chi vende quindi da privati anche 6/7 alla volta...sono sicuramente commercianti che le rivenderanno e quindi i prezzi saliranno...dispiace solo che queste persone fanno credere che il prezzo si abbasserà per poterle acquistare a poco e poi vendere a molto di più...ed ho visto tanti palesemente cadere in questo tranello...e in ultimo ho visto un personaggio che mi ha detto in pvt di averla acquistata a 250 e poi subito dopo rivenderla a 190...Quindi dico solo a chi acquista di fare attenzione ai prezzi bassi!!!

Quello che voglio dire è che cmq, sia perchè finita l'ondata dei privati tutte le monete saranno in mano ai commercianti aggiungiamo poi anche i truffatori quindi mi aspetto che i prezzi nn scenderanno tanto sotto ai 280/300..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 02 dicembre 2017 alle 11:24, Antony dice:

Ho notato che i prezzi si sono assestati suo 300€.

Secondo voi scenderà o col tempo i prezzi aumenteranno?

Sul noto sito, diverse aste si chiudono ben al di sotto di 250€

Link al commento
Condividi su altri siti

A  mio avviso, su questa vendita ci hanno messo le mani molta gente che con la numismatica e/o con il commercio numismatico non ha nulla a che fare..... Hanno partecipato allo scopo di rivendere le monete realizzando ricavi importanti, e non pochine  hanno fatto incetta..., investendo un bel po' di denaro...Al contempo le quotazioni iniziali già di per se' sono iniziate a scendere un po', e c'era d'aspettarselo...., in quanto sono partite dalla francia circa 12 mila pacchetti..., cosicchè è iniziato il panico...., e chi aveva acquistato solo per specularci ha iniziato a svendere con la paura di rimanere col cerino acceso in mano.....
Ora la frittata è fatta, c'è molta volatilità nei prezzi.... Ho visto persone che per liberarsene le ha proposte sui social a 160 - 180 € ...... 
Ma come dicono altri utenti..., è una fase transitoria, bisogna attendere... I 2 € CC di Monaco, eccetto qualche emissione...., hanno sempre denotato un trend al rialzo nel corso degli anni ....
Da non sottovalutare la tiratura abbastanza esigua per un 2 € CC ....  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono d'accordo con Papillon, per me ora siamo in una fase ancora troppo "preliminare" per poter prevedere la quotazione, che comunque secondo me andrà al rialzo, sia per la bellezza della raffigurazione sia perché si tratta di una 2 € cc di Monaco

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, And08 dice:

Ciao @Alex-Vee, spero questa vicenda si sia conclusa positivamente.

Ciao And08, purtroppo io sono ancora in triste attesa... 

C'è qualche altro sfortunato come me che non ha ricevuto né la moneta né alcuna informazione dall'Mtm? 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Antony dice:

Ti consiglio di inviare una mail per chiedere informativa.

Ma l addebito ti è stato fatto?

L'addebito è stato fatto ed anche la mail inviata. Sono in attesa di risposta, spero la mia moneta non sia andata persa. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita Alex....... mi dispiace, e la

cosa mi fa pensare al peggio .... credo che siano tutte arrivate se non lo stesso giorno al max in tre giorni ..... oramai parliamo di oltre una settimana dai primi arrivi . 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alex-Vee dice:

L'addebito è stato fatto ed anche la mail inviata. Sono in attesa di risposta, spero la mia moneta non sia andata persa. 

È alquanto improbabile che sia andata persa. Se non hai ricevuto né email né sms, può voler dire che non è proprio stata spedita...Certo, è strano...

Se proprio non la mandano, ti dovrebbero almeno restituire i soldi...Speriamo che tutto si risolva comunque con l’invio della moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Alex-Vee dice:

Aggiornamento importante! Poco fa ho ricevuto la mail da chronopost. 

Sono davvero felice, spero di riceverla presto. 

bene, finalmente :) . Per domani o al massimo lunedì dovresti averla a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Alex-Vee dice:

Lo spero tanto ma essendo festa domani mi sa che arriverà lunedì, chissà il perché di tale ritardo. 

sulla mail che ti è arrivata CONTROLLA BENE che ci siano tutti i dati, a me per esempio pur avendo verificato sulla la registrazione e sulla  fattura dell'mtm risulta tutto a posto , mentre sulla mail che mi è arrivata dal corriere mancava il numero civico, comunque il ragazzo del corriere mi ha contattato ( controlla percio il n. cell.) e mi ha segnalato che era nella via.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, Euripe dice:

sulla mail che ti è arrivata CONTROLLA BENE che ci siano tutti i dati, a me per esempio pur avendo verificato sulla la registrazione e sulla  fattura dell'mtm risulta tutto a posto , mentre sulla mail che mi è arrivata dal corriere mancava il numero civico, comunque il ragazzo del corriere mi ha contattato ( controlla percio il n. cell.) e mi ha segnalato che era nella via.

Grazie mille, nella mail l'indirizzo è corretto. Chissà il perché di tale ritardo. Spero vada tutto bene e di ricevere la mia moneta senza alcun altro problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Euripe dice:

Idem è successo a un mio amico: praticamente mancava buona parte del numero civico, composta da lettera, cifra e due segni.... Dopo un'attenta analisi siamo convenuti sul fatto che il sistema omette i segni  -    /
e pertanto il segno - viene sostituito con la lettera "U", mentre il segno /  oltre a non essere scritto, cancella il suo seguito....
Comunque la cosa importante che diceva il corriere, è  che sono tassativamente obbligati a contattare il destinatario qualora trovassero difficoltà nella consegna... Quindi consiglio vivamente di scrivere sempre un numero di cellulare valido in fase di registrazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Papillon interessante quanto da te affermato, effettivamente il mio indirizzo di spedizione presenta il segno / con la lettera finale. Ma nella mail di chronopost il mio indirizzo appare correttamente. Spero solo non ci siano intoppi, intanto la moneta si trova ancora ancora in Francia. Ormai spero di riceverla lunedì, mi pare DHL non consegni il sabato giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è successo lo stesso.

Mi avevano contattato perchè mancava il CAP nel profilo:

dopo la mia risposta non ho saputo più nulla però.

L'odine è sempre "pending" mentre i soldi sono stati prelevati regolarmente da settimane ormai.

Ieri gli ho scritto per sapere a che punto è l'ordine, speriamo bene... c'è il rischio di perdere soldi e moneta insieme?

(Specifico che ho già regolarmente ricevuto una moneta, comq scritto qualche post fa, magrazie a un amico, mentre quello sopra è il mio ordine personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gabriele dice:

Anche a me è successo lo stesso.

Mi avevano contattato perchè mancava il CAP nel profilo:

dopo la mia risposta non ho saputo più nulla però.

L'odine è sempre "pending" mentre i soldi sono stati prelevati regolarmente da settimane ormai.

Ieri gli ho scritto per sapere a che punto è l'ordine, speriamo bene... c'è il rischio di perdere soldi e moneta insieme?

(Specifico che ho già regolarmente ricevuto una moneta, comq scritto qualche post fa, magrazie a un amico, mentre quello sopra è il mio ordine personale)

Non credo proprio debba preoccuparti di perdere i soldi. Nella peggiore delle ipotesi te li restituiscono e non hai la moneta. Essondoci stato un problema con CAP io credo che ciò abbia semplicemente provocato un ritardo nella spedizione ma la moneta arriverà.

Controllare l'ordine sul sito non ha alcun valore... il mio è ancora "pending" ma ho ricevuto la moneta già da parecchi giorni :) .

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.