Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2017

Risposte migliori

49 minuti fa, grc55 dice:

quindi sono partiti da che numero, più o meno....

Da quel che si è potuto raccogliere dagli utenti i primi numeri erano intorno al 14.500.

Modificato da algente
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo al volo la tua citazione, perchè sono sempre più convinto che sono emissioni organizzate e finanziate dai big del commercio monegasco....
Facciamo due conti allora: 15 mila monete per realizzarle ( bozzetto, incisione e coniazione ) saranno costate indubbiamente una bella cifra...., ma che diventa ridicola se comparata agli oltre 15 milioni di euro che hanno intascato in circa 4 ore.....

Scusa ma 15000x120 euro =1'800'000 euro..
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Aland dice:

Lui ha considerato anche le spedizioni. Ha fatto 155 per 15 mila. E in parte son daccordo con lui perche’ penso che ci ricarichino bene bene anche su quelle. 35 Euro per un pacco da Monaco alla toscana mi pare tantino. Ok che e’ la spesa standard per tutta Europa quindi se su un ipotetico Monaco-Nizza ci guadagnano forse su un Monaco-Tampere ci perdono. Boh , non saprei. 35 euro restan tantini per me..

Tra l’altro notavo che anche il 2 Euro e’ passato da 95euro a 110 a 120 nelle ultime 3 emissioni. Tra quella di due anni fa e quella del 2017 quindi ci sono gia’ 25 Euro in piu’. Che moltiplicato per la tiratura son soldini...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luca1984 dice:

Lui ha considerato anche le spedizioni. Ha fatto 155 per 15 mila. E in parte son daccordo con lui perche’ penso che ci ricarichino bene bene anche su quelle. 35 Euro per un pacco da Monaco alla toscana mi pare tantino. Ok che e’ la spesa standard per tutta Europa quindi se su un ipotetico Monaco-Nizza ci guadagnano forse su un Monaco-Tampere ci perdono. Boh , non saprei. 35 euro restan tantini per me..

Tra l’altro notavo che anche il 2 Euro e’ passato da 95euro a 110 a 120 nelle ultime 3 emissioni. Tra quella di due anni fa e quella del 2017 quindi ci sono gia’ 25 Euro in piu’. Che moltiplicato per la tiratura son soldini...

nel 2017 potrebbe essere accettabile pagare 35€ di spedizione solo se il pacco arriva dal Polo e la consegna è garantita in 24 ore :D:D 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Special One dice:

nel 2017 potrebbe essere accettabile pagare 35€ di spedizione solo se il pacco arriva dal Polo e la consegna è garantita in 24 ore :D:D 

Eh beh...In effetti non ti posso dar torto..Neanche dal Polo..dall’Antartide;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/11/2017 alle 23:10, Euripe dice:

Hai colto il bersaglio ! Queste sono strategie di mercato, ricordatevi che l'appetito vien mangiando, sarei pronto a scommettere che alla prossima emissione non verranno messe in vendita + di mille monete. Monaco vive di questi espedienti.

p.s. i venditori di cui si parla sono tutti venditori del principato di monaco, per cui i soldi restano li COMUNQUE!

QUESTE STRATEGIE DI VENDITA SERVONO A FAR CRESCERE L'INTERESSE !!

Pero’ Euripe bisogna anche dire che ,almeno secondo me, le “vacche grasse” son finite. A Monaco non posson pensare di poter fare i guadagni che fecere a loro tempo con monete che poi sono diventate di grandissimo interesse( non solo la GK ma anche la Rocca ha visto lievitare il prezzo). Adesso DI GRAZIA se mantengono i collezionisti  che hanno. Rischierebbero di perderci molto. Per questo motivo sono daccordissimo sul fatto che ci siano strategie sul mercato e un esempio sono le aste sul sito noto di vendita per il 2 euro CC aperte da MESI( addirittura a luglio ne vidi) e concluse a prezzi esosi per far nascere la politica DEL TERRORE sul non potersi accaparrare la moneta. E queste son tutte strategie commerciali. Fan prender paura alle persone e in tanti ci cascano a la comprano in pre vendita a 8/900 euro. Pero’ queste strategie , sempre secondo me, non le mettono in piazza quelli di Monaco ma i commercianti. Se Monaco fa il suo dovere e di 15 mila monete ne vende 10/12 mila sul sito, 1/2 mila al Museo e i rimanente ai commercianti , vai tranquillo che non da modo a nessuno di fare strategie scorrette. Perche’ se vendute correttamente le 15 mila monete bastano e avanzano per il numero di collezionisti che le vuole.

La gente ha la sua monetina, la paga un prezzo “giusto”(155 euro proprio giustissimo non e’ ma passiamolo visto che si parla di una Proof di uno stato particolare) il collezionista e’ contento e il commerciante al massimo ci guadagna 50/100 euro in piu’, non 6/700 euro in piu’.

E vissero tutti felici e contenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Aland dice:

2.325.000 ( nel post precedente ho sbagliato la cifra ) perchè ho considerato anche il costo da rapina chiesto per la spedizione. Dalla Francia acquisto molti oggetti per la famiglia ( che non sto quì a specificare ) e per il corriere espresso spendo precisamente 15 €, e non 35 ......
Presumo che a loro costi molto meno di 15€, in quanto trattandosi di circa 13 mila colli ..., e di circa  due emissioni annuali..., pagheranno una cifra scontatissima....

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, grc55 dice:

ok, grazie, quindi intorno ai 24000 dovrei starci dentro, con fattura e annotazione Pending...

Secondo me se il tuo acquisto compare nell'history  del sito e hai ricevuto l'invoice tramite mail, diciamo che dovresti stare in una botte di ferro.......  

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Special One dice:

dovrebbe arrivare in 24 minuti. A me con amazon prime (al costo di 19,90 annuale una tantum) i pacchi dall'america arrivano in 72 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alle spese di spedizione, mettiamola così avrebbero potuto decidere che il costo della moneta era di 140,00 euro, ed aver chiesto solo 15,00 euro per la spedizione, per noi non sarebbe cambiato nulla, ma loro avrebbero fatto una più bella figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 ore fa, Gabriele dice:

Già arrivata?

A me hanno mandato or ora un'e-mail in cui mi chiedono la conferma dell'indirizzo di spedizione.

Sembra strano, ma tutti hanno ricevuto questa mail?

11 ore fa, dario77 dice:

imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea12585a198e7b4140e_2euromonaco.jpg.b776c0a51371aef24fa028dcc7445c6a.jpg

Ti è arrivata dall'MTM o l'hai acquistata altrove?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Papillon dice:

Sembra strano, ma tutti hanno ricevuto questa mail?

Ti è arrivata dall'MTM o l'hai acquistata altrove?

Sarei curioso di sapere anche io se altri hanno avuto questa richiesta.

Anche perchè i dati sono stati indicati chiaramente in fase di registrazione al sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gabriele dice:

Sarei curioso di sapere anche io se altri hanno avuto questa richiesta.

Anche perchè i dati sono stati indicati chiaramente in fase di registrazione al sito.

idem anche io non ho ricevuto nessuna mail.... Ma sono già partite le spedizioni ? Anche a Verona ne ho viste un paio

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sempre Pending e nessuna email con richieste di conferma indirizzo. Il giorno dell’ordine mandai io una richiesta a loro di avvisarmi a spedizione effettuata. Ma non credo che mi risponderanno.

Prendendo in considerazione i tempi dell’invio della divisionale, le monete ci saranno recapitate nei primi giorni di dicembre.

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.