Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2017

Risposte migliori

Supporter

Che la fattura non voglia dire niente, questo non è  vero,a me in tanti anni non è  mai capitato che una numismatica o un ufn o una zecca,mi faccia pagare, mi mandi la fattura,e poi non mi manda le monete,non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, aldo marchesi dice:

Che la fattura non voglia dire niente, questo non è  vero,a me in tanti anni non è  mai capitato che una numismatica o un ufn o una zecca,mi faccia pagare, mi mandi la fattura,e poi non mi manda le monete,non esiste.

Non è che non voglia dire niente. Però, leggendo delle esperienze degli altri colleghi collezionisti, con Monaco è sempre meglio andarci con i piedi di piombo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicola84 dice:

Non è che non voglia dire niente. Però, leggendo delle esperienze degli altri colleghi collezionisti, con Monaco è sempre meglio andarci con i piedi di piombo

Indubbiamente è come dici tu, però quest'anno ho notato molta più precisione, ordine e chiarezza in ogni loro passaggio..... Lo scorso anno non si capì davvero nulla..... 
Che poi molti si ritroveranno il denaro stornato sulla carta, nessuno può escluderlo.....
Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Antony dice:

Quindi si sono anche velocizzati con i tempi. Puoi verificare anche lo stato del tuo ordine?

Lo stato dell’ordine è sempre in corso di lavorazione

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Lotus_euro dice:

Confermo riallineamento anche con postepay evo ... addebito registrato . 

Puo succedere sempre il riaccredito, ma sarebbe davvero una figura barbina da parte di un ente così prestigioso .

Ho il sentore che questa volta andrà bene per tutti. Almeno con la divisionale non ci sono stati intoppi per nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alex-Vee dice:

Ho il sentore che questa volta andrà bene per tutti. Almeno con la divisionale non ci sono stati intoppi per nessuno. 

Facciamo i dovuti scongiuri e attendiamo l'evolversi della situazione ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, aldo marchesi dice:

Ti posso assicurare che invece esiste eccome, anno scorso con Monaco capito’. Ti metterei anche la foto della fattura che scaricai anno scorso, ma non riesco a ritrovarla. In linea generale hai ragione ma con Monaco..nothing is impossible..

3 ore fa, Alex-Vee dice:

Mmmmm..meglio non dire cosa mi sto toccando..diciamo che tocco ferro va’.. quello lo posso dire;)

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alex-Vee dice:

Probabilmente e’ vero ma tieni ben presente che con la Divisionale ci furono piu’ ordini ma con una tiratura nettamente maggiore. Inoltre e’ ormai risaputo che i collezionisti del 2 euro Cc sono molti di piu’ di quelli delle Divisionali..Insomma ottimismo si ma non troppo..Non avesse poi a portar sfortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Luca1984 dice:

Probabilmente e’ vero ma tieni ben presente che con la Divisionale ci furono piu’ ordini ma con una tiratura nettamente maggiore. Inoltre e’ ormai risaputo che i collezionisti del 2 euro Cc sono molti di piu’ di quelli delle Divisionali..Insomma ottimismo si ma non troppo..Non avesse poi a portar sfortuna.

Non mi sembra proprio che la tiratura delle divisionali fosse superiore. E' 8000 pezzi, contro i 15000 del 2€ Carabinieri. Quello che certamente è vero è che ci sono più collezionisti interessati ai 2€ che alle divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, mds59 dice:

Non mi sembra proprio che la tiratura delle divisionali fosse superiore. E' 8000 pezzi, contro i 15000 del 2€ Carabinieri. Quello che certamente è vero è che ci sono più collezionisti interessati ai 2€ che alle divisionali.

Verissimo, hai ragione difatti mi sono spiegato malissimo. Intendevo dire che comunque di divisionali le hanno fatte piu’ volte in piu’ anni. E alla fine dal cambio del Principe son tutte uguali.Tra l’altro non mi par di ricordare che dopo il 2006 ne abbiano piu’ fatte di Proof in Divisionale. Quindi i vari collezionisti di divisionali( che gia’ sono di meno) hanno potuto “scegliere “ l’anno in cui prenderla. Mi pare anni  2009/2011/2013/2014/2017 con tirature che se sommate sono molto sopra i 15 mila del 2 euro. Ad esempio io ho la 2006 e non ne prendero’ altre. Il 2 euro cc (che gia’ ha piu’ collezionisti) e’ un pezzo unico. In quel senso intendevo dire che la tiratura del 2 euro e’ minore. Cio’ non toglie che mi sono spiegato io malissimo, chiedo scusa. 

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Luca1984 dice:

Verissimo, hai ragione difatti mi sono spiegato malissimo. Intendevo dire che comunque di divisionali le hanno fatte piu’ volte in piu’ anni. E alla fine dal cambio del Principe son tutte uguali.Tra l’altro non mi par di ricordare che dopo il 2006 ne abbiano piu’ fatte di Proof in Divisionale. Quindi i vari collezionisti di divisionali( che gia’ sono di meno) hanno potuto “scegliere “ l’anno in cui prenderla. Ad esempio io ho la 2006 e non ne prendero’ altre. Il 2 euro cc (che gia’ ha piu’ collezionisti) e’ un pezzo unico. In quel senso intendevo dire che la tiratura del 2 euro e’ minore. Cio’ non toglie che mi sono spiegato io malissimo, chiedo scusa. 

Ma di che? Era solo per cercare di chiarire la questione e di capirci meglio. In effetti il "problema" dell'appetibilità delle divisionali è proprio dovuto al fatto che sono tutte uguali e molti scelgono di acquistarne una soltanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mds59 dice:

Ma di che? Era solo per cercare di chiarire la questione e di capirci meglio. In effetti il "problema" dell'appetibilità delle divisionali è proprio dovuto al fatto che sono tutte uguali e molti scelgono di acquistarne una soltanto.

E probabilmente è per questo motivo che San Marino quest'anno ha fatto il restyling delle sue monete, proprio per ridare slancio ad un prodotto ormai defunto.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo un amico molto ben informato sulle vicende monegasche, ha avuto conferma della notizia che le monete messe a disposizione del museo per la vendita on-line sono state 13.000 (e quindi solo 2.000 riservate ai commercianti), ossia l'esatto opposto delle voci  trapelate prima della vendita. 

Non si tratta di una nota ufficiale ma direi che chi ha ordinato regolarmente la moneta, è altamente probabile che la riceva entro 30 giorni. 

Modificato da algente
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, algente dice:

Ad ogni modo un amico molto ben informato sulle vicende monegasche, ha avuto conferma della notizia che le monete messe a disposizione del museo per la vendita on-line sono state 13.000 (e quindi solo 2.000 riservate ai commercianti), ossia l'esatto opposto delle voci  trapelate prima della vendita. 

Non si tratta di una nota ufficiale ma direi che chi ha ordinato regolarmente la moneta, è altamente probabile che la riceva entro 30 giorni. 

Si penso che San Marino abbia fatto in quel modo per il motivo che hai detto te in effetti. Si vede che non tirava piu’ la vecchia serie. Speriamo ,inoltre, che la tua fonte sia ben informata. Certo sarebbe una svolta per certi versi inaspettata. Anzi , direi totalmente inaspettata. Se cosi’ fosse cio’ potrebbe essere interpretrato in vari modi.Mi spiego meglio: o la Bce si e’ indispettita per i metodi che hanno usato sino ad ora, oppure , visto e considerato che poi alla fine le lamentele se le prendevano loro ma i guadagni ce li facevano solo i commercianti mentre a loro non cambiava niente prendere 120 euro dal collezionista  o 120 dal commerciante, han deciso loro sponte di vendere la moneta come si deve. Tanto loro i loro soldini li prendono lo stesso e , forse, riescono anche a mantenersi un buon seguito di collezionisti delle loro monete. Una cosa e’ comprare un 2 euro a 120 euro( anche se sono tantini) e un’altra e’ pagarla 5/6/7 volte di piu’ a un commerciante. Alla lunga la seconda ipotesi stanca. Anche se una persona i soldi li ha, regalarli ai commercianti viene a noia..

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai colto il bersaglio ! Queste sono strategie di mercato, ricordatevi che l'appetito vien mangiando, sarei pronto a scommettere che alla prossima emissione non verranno messe in vendita + di mille monete. Monaco vive di questi espedienti.

p.s. i venditori di cui si parla sono tutti venditori del principato di monaco, per cui i soldi restano li COMUNQUE!

QUESTE STRATEGIE DI VENDITA SERVONO A FAR CRESCERE L'INTERESSE !!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, Euripe dice:

Hai colto il bersaglio ! Queste sono strategie di mercato, ricordatevi che l'appetito vien mangiando, sarei pronto a scommettere che alla prossima emissione non verranno messe in vendita + di mille monete. Monaco vive di questi espedienti.

p.s. i venditori di cui si parla sono tutti venditori del principato di monaco, per cui i soldi restano li COMUNQUE!

QUESTE STRATEGIE DI VENDITA SERVONO A FAR CRESCERE L'INTERESSE !!

Prendo al volo la tua citazione, perchè sono sempre più convinto che sono emissioni organizzate e finanziate dai big del commercio monegasco....
Facciamo due conti allora: 15 mila monete per realizzarle ( bozzetto, incisione e coniazione ) saranno costate indubbiamente una bella cifra...., ma che diventa ridicola se comparata agli oltre 15 milioni di euro che hanno intascato in circa 4 ore.....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Papillon dice:

Prendo al volo la tua citazione, perchè sono sempre più convinto che sono emissioni organizzate e finanziate dai big del commercio monegasco....
Facciamo due conti allora: 15 mila monete per realizzarle ( bozzetto, incisione e coniazione ) saranno costate indubbiamente una bella cifra...., ma che diventa ridicola se comparata agli oltre 15 milioni di euro che hanno intascato in circa 4 ore.....

Hai fatto un calcolo un po troppo generoso!

15.000 pezzi, venduti a prezzo pieno, spedizioni comprese fa 2.325.000 EUR. Una cifra comunque considerevole se si pensa che è stata realizzata in poche ore.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, grc55 dice:

e come mai ci sono ordini che arrivano a 24000

Il numero dell’ordine è progressivo dall’apertura dell’eshop l’anno scorso. Non azzerano ogni volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.