Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2017

Risposte migliori

10 minuti fa, ALEUDIN dice:

presa, ordine nr 241**   ore 13,45

Eppure alle 12.59 appariva già esaurita.... chissà...

Considerando quest'ultimo ordine il quantitativo di monete vendute sale ulteriormente a circa 9.500, una cifra enorme...... no comment

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti avete avuto l addebito? e quindi la mail con il relativo ordine effettuato?

Lo scorso anno con la Postepay si ebbero problemi, forse questo problema l avranno risolto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, algente dice:

Eppure alle 12.59 appariva già esaurita.... chissà...

Considerando quest'ultimo ordine il quantitativo di monete vendute sale ulteriormente a circa 9.500, una cifra enorme...... no comment

Per la modica cifra di un milione e mezzo di euro in una mattinata

• Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

55 minuti fa, Antony dice:

Tutti avete avuto l addebito? e quindi la mail con il relativo ordine effettuato?

Lo scorso anno con la Postepay si ebbero problemi, forse questo problema l avranno risolto. 

Per la divisionale 2017 la mia Postepay classica non “piaceva” in quel di Montecarlo. Oggi effettuato addebito e ricevuta email da MTM, anche se per ora nella lista movimenti è aggiornato solo il saldo disponibile e non ancora quello contabile. Però questo mi pare nella normalità delle cose. Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicola84 dice:

Per la divisionale 2017 la mia Postepay classica non “piaceva” in quel di Montecarlo. Oggi effettuato addebito e ricevuta email da MTM, anche se per ora nella lista movimenti è aggiornato solo il saldo disponibile e non ancora quello contabile. Però questo mi pare nella normalità delle cose. Vedremo...

Si si, tutti hanno il non allineamento tra disponibile e contabile. Speriamo bene per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

alle 14 circa era ancora disponibile a singhiozzo.... con numero oltre 24 mila..... 
Considerato che si è partiti da circa 14,500 ( ossia il n di monete già vendute nel corso di quest'anno ), si deduce che sono state messe in vendita 10 mila pezzi circa.....
Poco fa ho letto su un social..... un utente molto "vicino" a quel di Monaco, il quale asseriva che le monete messe in vendita sono state 13 mila..... A me sembra molto strano..... Tuttavia va detto che la mia l' ho acquistata quando ormai la vendita era sold out, ho provato ad aggiornare con insistenza la pagina e l'ho tranquillamente pagata ....
Magari non l'avrò, ma intanto compare sia nell'history e sia  nella mail

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovesse realmente arrivare a tutti, il contingente destinato ai commercianti è davvero minimo... 

Forse avranno capito che ci guadagnano di più con noi privati rispetto a loro, d'altronde 35€ di spedizione non penso servano tutti al corriere. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Strana questa cosa della disponibilità “ad intermittenza”. Anche perché normalmente un prodotto o è terminato o non lo è. Comunque spero che tutti riusciamo ad avere quanto ordinato.

In merito alla eventualità che ai commercianti siano stati dati meno pezzi, la cosa potrebbe anche dipendere dal fatto che, con una vendita diretta aperta potenzialmente a tutto il mondo, ai commercianti arrivino minori richieste dai loro clienti. Ipotesi tutta da verificare ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ma scusate ,ma se danno anche la possibilità  di stampare la fattura è  impossibile che poi tornano indietro,questo sarebbe assurdo e contestabile,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Papillon dice:

Conosco alcuni noti commercianti che hanno acquistato direttamente dal sito come noi....

Alla luce di quanto sta trapelando, si potrebbe avanzare l'ipotesi che negli scorsi mesi ci sia stato un intervento della BCE nei confronti di Monaco?

altrimenti quanto successo ieri non avrebbe senso

e poi giustamente come rimarcato sopra dall'utente aldo marchesi, che senso avrebbe emettere una fattura? va bene che tale documento potrebbe essere stornato... ma se dovessero stornare tutte le fatture emesse in eccesso e stornare i pagamenti.... sarebbe un lavoro immane da fessi

Aspettiamo e vediamo se tutti avranno la moneta. se così sarà, beh allora significherà che Monaco ha finalmente cambiato politica di distribuzione a discapito di quei 4/5 noti commercianti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MERCURIO691 dice:

Alla luce di quanto sta trapelando, si potrebbe avanzare l'ipotesi che negli scorsi mesi ci sia stato un intervento della BCE nei confronti di Monaco?

altrimenti quanto successo ieri non avrebbe senso

e poi giustamente come rimarcato sopra dall'utente aldo marchesi, che senso avrebbe emettere una fattura? va bene che tale documento potrebbe essere stornato... ma se dovessero stornare tutte le fatture emesse in eccesso e stornare i pagamenti.... sarebbe un lavoro immane da fessi

Aspettiamo e vediamo se tutti avranno la moneta. se così sarà, beh allora significherà che Monaco ha finalmente cambiato politica di distribuzione a discapito di quei 4/5 noti commercianti

Purtroppo il discorso della fattura in termini semplicistici non vuol dire niente. Hanno la facolta’ di poterla tranquillamente annullare. Anche anno scorso si poteva stamparla e poi sappiamo come andarono le cose. Unico sentore che mi fa pensare che quest’anno ci sia stata piu’ disponibilita’ e’ il prezzo delle prevendite sul noto sito. E’ letteralmente crollato (in alcuni casi dimezzato) in poche ore. Da domenica a ieri pomeriggio. Cio’ per una semplice logica economica mi fa pensare che sono tante le persone che hanno preso la moneta online. O che, quantomeno, PENSANO di averla presa. Prima le prevendite erano sui 5 o anche 6 cento euro, mentre adesso si trova anche a 300 con la formula “compralo subito”. Ad ogni modo non rimane che aspettare, i prossimi giorni saranno piu’ esaurienti in termini di conferme e/o smentite.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Luca1984 dice:

Purtroppo il discorso della fattura in termini semplicistici non vuol dire niente. Hanno la facolta’ di poterla tranquillamente annullare. Anche anno scorso si poteva stamparla e poi sappiamo come andarono le cose. Unico sentore che mi fa pensare che quest’anno ci sia stata piu’ disponibilita’ e’ il prezzo delle prevendite sul noto sito. E’ letteralmente crollato (in alcuni casi dimezzato) in poche ore. Da domenica a ieri pomeriggio. Cio’ per una semplice logica economica mi fa pensare che sono tante le persone che hanno preso la moneta online. O che, quantomeno, PENSANO di averla presa. Prima le prevendite erano sui 5 o anche 6 cento euro, mentre adesso si trova anche a 300 con la formula “compralo subito”. Ad ogni modo non rimane che aspettare, i prossimi giorni saranno piu’ esaurienti in termini di conferme e/o smentite.

Sempre che rispettino le assegnazioni e vendano tutte le monete effettivamente comprate, si può dire che è cambiato il metodo speculativo sulle monete di Monaco.

Una volta erano i commercianti ad avere il grosso delle monete e si potevano permettere di vendere 2 monete al mese a prezzi esorbitanti, oggi gli speculatori sono i privati che acquistano monete (non una come dovrebbe essere) e avendo paura di non guadagnarci monetizzano subito, come è successo ieri nei vari siti di vendita. Non oso pensare cosa succederebbe se Monaco iniziasse ad annullare gli ordini di chi ne ha prese tante....

Modificato da kingmasu
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
49 minuti fa, Luca1984 dice:

Figurati che ieri ho visto una prevendita a 175€!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, kingmasu dice:

Sempre che rispettino le assegnazioni e vendano tutte le monete effettivamente comprate, si può dire che è cambiato il metodo speculativo sulle monete di Monaco.

Una volta erano i commercianti ad avere il grosso delle monete e si potevano permettere di vendere 2 monete al mese a prezzi esorbitanti, oggi gli speculatori sono i privati che acquistano monete (non una come dovrebbe essere) e avendo paura di non guadagnarci monetizzano subito, come è successo ieri nei vari siti di vendita. Non oso pensare cosa succederebbe se Monaco iniziasse ad annullare gli ordini di chi ne ha prese tante....

Eh si, non posso che sposare appieno il tuo discorso.  Come ho detto piu’ e piu’ volte io non giudico e mai lo faro’ perche’ poi odio esser giudicato a mia volta. Posso solo pensare che chi ne ha prese due per “finanziarsi” qualcosina per la propria collezione non e’ per me uno speculatore. Discorso diverso per chi ne ha prese tante tante, aggirando anche il discorso “una per persona” piu’ e piu’ volte. Io ne ho presa (di grazia) una per merito di un amico del forum che ci ha perso dietro mezza mattinata, ma non condanno chi ne ha prese due. Non giudico ma mi esimo dal dare aggettivi per gli speculatori che rovinano DA SEMPRE la nostra passione. Il discorso e’ sempre il solito: dove c’e’ passione c’e’ anche chi dietro ci marcia , e questa cosa , da collezionista, mi urta proprio il sistema nervoso . Da commerciante sicuramente ragionerei in un modo diverso anche perche’ , oggettivamente , se alcuni prezzi di alcune monete sono altissimi e’ perche’ c’e’ tanta domanda e poca offerta, e loro ci forzano la mani sopra .Voglio sperare che tutti i VERI collezionisti ne ricevano quantomeno una.Questo e’ la mia speranza.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Luca1984 dice:

Eh si, non posso che sposare appieno il tuo discorso.  Come ho detto piu’ e piu’ volte io non giudico e mai lo faro’ perche’ poi odio esser giudicato a mia volta. Posso solo pensare che chi ne ha prese due per “finanziarsi” qualcosina per la propria collezione non e’ per me uno speculatore. Discorso diverso per chi ne ha prese tante tante, aggirando anche il discorso “una per persona” piu’ e piu’ volte. Io ne ho presa (di grazia) una per merito di un amico del forum che ci ha perso dietro mezza mattinata, ma non condanno chi ne ha prese due. Non giudico ma mi esimo dal dare aggettivi per gli speculatori che rovinano DA SEMPRE la nostra passione. Il discorso e’ sempre il solito: dove c’e’ passione c’e’ anche chi dietro ci marcia , e questa cosa , da collezionista, mi urta proprio il sistema nervoso . Da commerciante sicuramente ragionerei in un modo diverso anche perche’ , oggettivamente , se alcuni prezzi di alcune monete sono altissimi e’ perche’ c’e’ tanta domanda e poca offerta, e loro ci forzano la mani sopra .Voglio sperare che tutti i VERI collezionisti ne ricevano quantomeno una.Questo e’ la mia speranza.

anche io non giudico chi ne prende 2 per pagarsi la prima, mi infastidiscono quei privati che dal niente hanno tirato fuori 10 prevendite a testa la sera stessa dell'emissione. Detto questo spero anche io che arrivi a tutti i collezionisti che l'hanno ordinata. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Papillon dice:

Controlla la mail ......

Ah ok. Sarebbe l’invoice che si può scaricare dal sito. Credo anch’io che comunque le possano sempre stornare. Spero in bene per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.