Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
3 ore fa, aqua dice:

Ti confermo che il limite per persona è una moneta e che viene controllato l'indirizzo ip per evitare che ci si possa connettere con diversi account dallo stesso pc.

Il pagamento inoltre va fatto nell'immediato, come puoi immaginare sarà una giornata piuttosto caotica!

<<... e che viene controllato l'indirizzo ip per evitare che ci si possa connettere con diversi account dallo stesso pc.>>

per quanto sopra affermato, nutro dubbi

ci sono esperienze diverse dall'affermazione

Supporter
Inviato
>

Ovviamente parlo per esperienza personale.

Inviato (modificato)
2 ore fa, MERCURIO691 dice:

<<... e che viene controllato l'indirizzo ip per evitare che ci si possa connettere con diversi account dallo stesso pc.>>

Infatti! Ci sono persone che dalla stessa postazione e con la stessa carta di pagamento, ma con account diversi, hanno acquistato diversi esemplari lo scorso anno. Ciò dimostra che non è stato effettuato nessun controllo ne sugli IP ne sulla carta di pagamento.

Modificato da algente

Supporter
Inviato

Non so se lo scorso anno hai seguito. Fu comunicato proprio da Monaco che avrebbero effettuato quei controlli e l'ho potuto constatare di persona. Sei stato fortunato. Felice per te

Ah, avevo capito stessi parlando di te

Inviato

No aqua non c'é nessun controllo dell ip....... a ragione visto che in un azienda da 5000 persone FCA l'ip é solo uno.

Inviato (modificato)
2 ore fa, aqua dice:

Non so se lo scorso anno hai seguito. Fu comunicato proprio da Monaco che avrebbero effettuato quei controlli e l'ho potuto constatare di persona. Sei stato fortunato. Felice per te

Ah, avevo capito stessi parlando di te

No, purtroppo il mio unico ordine, come quello di molti altri, fu annullato per i problemi sorti al sito nelle prime due ore di vendita.

Modificato da algente

Supporter
Inviato

A memoria non ricordo altri passaggi. Io mi sono anche fatto lo screenshot della conferma d'ordine pensando potesse servirmi come ricevuta ma così non è stato

Inviato

Io penso che scelta del principato di emettere solo monete proof sia corretta per chi come me pensa che per essere collezionate le monete debbano avere qualcosa di particolare.

infatti le 2 euro commemorative sono diventate una collezione "commerciale" che va al di fuori dei canoni della numantistica e le monegasche nella versione proof con cofanetto e certificato vogliono appunto prendere la distanza da tutto questo.

io ho smesso di collezionare le commemorative "normali", spendendole tutte nonostante fossero fdc,  da quando hanno preso le sembianze delle figurine panini.

Meglio meno monete ma più ricercate puntando agli argenti anche della lira

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

In parte condivido il tuo punto di vista rispetto al fatto che ormai si conia moneta solo per venderla, poi magari ci si raffigura Topolino o Asterix... Però se ci riflettiamo ci rendiamo conto di come la numismatica si stia allontanando dalla sua origine. Ora ai collezionano monete moderne che non vengono coniate per la normale circolazione. Ecco qual'è la differenza sostanziale. Per questo c'è una scuola di pensiero che le fondo specchio quasi non le considera nemmeno "vere monete".
Personalmente colleziono anche le proof, ma per un gusto prettamente personale.

• Mi piace 2

Inviato
16 minuti fa, aqua dice:

In parte condivido il tuo punto di vista rispetto al fatto che ormai si conia moneta solo per venderla, poi magari ci si raffigura Topolino o Asterix... Però se ci riflettiamo ci rendiamo conto di come la numismatica si stia allontanando dalla sua origine. Ora ai collezionano monete moderne che non vengono coniate per la normale circolazione. Ecco qual'è la differenza sostanziale. Per questo c'è una scuola di pensiero che le fondo specchio quasi non le considera nemmeno "vere monete".
Personalmente colleziono anche le proof, ma per un gusto prettamente personale.

Io sono dell'opinione che una moneta per essere collezionata deve avere qualcosa di speciale.

Per quanto riguarda il fatto che le proof non sarebbero monete ti faccio notare che la maggior parte dei 5 euro argento o dei 10, 20 euro in oro sono proof e non sono concepiti per la circolazione eppure sono LE MONETE.

Ormai ci sono quasi 400 due  euro commemorativi con tirature di millioni di pezzi la maggior parte delle quali avranno sempre come valore quello facciale nonostante un fiume di venditori le spaccino per particolari.

In bdi ci sono ancora rotolini della carabinieri.

Supporter
Inviato

Ho riportato un'opinione piuttosto diffusa. Personalmente, oltre a tutto il resto colleziono TUTTE le 5, 10 e 25€ austriache proof, TUTTE le 5 e 10€ italiane, San Marino e Vaticano proof oltre a TUTTE le 2€ proof. Ma ripeto lo faccio per un gusto personale [emoji106] poi ho anche antiche e romane e quindi forse si capisce meglio il senso del mio post. Vuoi mettere il 10€ Rossini con un qualunque 10€ Asterix? [emoji23]

Supporter
Inviato

Non dobbiamo dimenticare che la moneta nasce come metodo di pagamento e quindi è nella sua natura il dover circolare. Ovviamente nessuno pagherà mai con un 5€ proof ed è per questo che una branca della numismatica ha l'opinione che ho riportato.

Inviato
14 minuti fa, aqua dice:

Non dobbiamo dimenticare che la moneta nasce come metodo di pagamento e quindi è nella sua natura il dover circolare. Ovviamente nessuno pagherà mai con un 5€ proof ed è per questo che una branca della numismatica ha l'opinione che ho riportato.

Capisco il tuo punto di vista che a questo punto si può estendere a GK oppure a tutte le Vaticane e Sanmarinesi....

Secondo me quest'ultime sono degne di nota e collezionabili ma per quanto mi riguarda avere delle monete anonime che occupano solo spazio e che non guardero' mai non fa per me.

Bisognerebbe avere tutte le 10 lire di tutti gli anni ecc ecc....

Posso essere daccordo con i due euro commemorativi proof che non hanno senso di esistere

Inviato

Anche questa volta devo rinunciare all'acquisto della moneta, dato l'orario e il giorno in cui viene messa in vendita...non voglio tirarla a nessuno, ma speriamo il sistema si blocchi e riparta alla sera così tutti avremmo modo di comprarla:D:D

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato (modificato)
5 ore fa, L'immortale dice:

Io sono dell'opinione che una moneta per essere collezionata deve avere qualcosa di 

In bdi ci sono ancora rotolini della carabinieri.

Saresti così gentile da dirmi le filiali che hanno ancora i rotolini dei carabinieri? 

Mi sembra stranissimo,  considerato che un direttore di banca......, dopo un giro completo di telefonate a tutte le filiali,   mi ha cortesemente chiesto se potevo fornirgli io alcuni pezzi  per cose sue...... Ed io ho eseguito gli ordini...!

ERGO, Ti assicuro che i rotoli di carabinieri in tutte le filiali d'Italia  sono SOLD OUT, salvo tua conferma di filiali che ne hanno ancora disponibili....

Corro domani mattina stesso a prendermi altri pacchetti......

Fammi sapere 

Modificato da Papillon
  • Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, Papillon dice:

Saresti così gentile da dirmi le filiali che hanno ancora i rotolini dei carabinieri? 

Mi sembra stranissimo,  considerato che un direttore di banca......, dopo un giro completo di telefonate a tutte le filiali,   mi ha cortesemente chiesto se potevo fornirgli io alcuni pezzi  per cose sue...... Ed io ho eseguito gli ordini...!

ERGO, Ti assicuro che i rotoli di carabinieri in tutte le filiali d'Italia  sono SOLD OUT, salvo tua conferma di filiali che ne hanno ancora disponibili....

Corro domani mattina stesso a prendermi altri pacchetti......

Fammi sapere 

A venezia fino a poco fa ho preso un roll ne ho tenute due e le altre le ho spese

Inviato
Il 11/11/2017 alle 15:34, aqua dice:

Ti confermo che il limite per persona è una moneta e che viene controllato l'indirizzo ip per evitare che ci si possa connettere con diversi account dallo stesso pc.

Il pagamento inoltre va fatto nell'immediato, come puoi immaginare sarà una giornata piuttosto caotica!

Il 11/11/2017 alle 19:10, MERCURIO691 dice:

Il 11/11/2017 alle 21:54, algente dice:

Infatti! Ci sono persone che dalla stessa postazione e con la stessa carta di pagamento, ma con account diversi, hanno acquistato diversi esemplari lo scorso anno. Ciò dimostra che non è stato effettuato nessun controllo ne sugli IP ne sulla carta di pagamento.

Il 11/11/2017 alle 23:02, Aland dice:

No aqua non c'é nessun controllo dell ip....... a ragione visto che in un azienda da 5000 persone FCA l'ip é solo uno.

Grazie a tutti per gli interventi.

Domani si saprà, io farei la firma per riuscire a prenderne una.

Inviato

Se davvero come si legge in giro saranno riservate alla vendita solo 2 mila pezzi....., prenderne una sarà un'impresa titanica..... 

Inviato

Sono appena entrato nel sito e mi e' stato assegnato un numero per la coda

Inviato

io ho aspettato i minuti di coda,poimi è uscito conferma di voler procedere e sono uscito dalla coda senza possibilità di concludere l'acquisto...

Supporter
Inviato

Sn sul sito ma nn trovo nulla di ciò che scrivete...

Inviato

Di sicuro stanno facendo delle prove. dopotutto solo le 9 :acute:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.