Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2017

Risposte migliori

14 minuti fa, vaio4ever dice:

Perfette. Impeccabili. Non gli si può dire niente, nemmeno un graffio o una ditata (come successe nel 2014 du una delle due che presi)IMG_20170621_141530.jpg

Sono arrivate sigillate nel cellophan oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cristianaprilia dice:

Monete appena arrivate e non ho ricevuto nessun messaggio o mail, quindi questo conferma che lavorano peggio di Vaticano e Andorra. L'imballo è un ottima scatola con incollata all'interno una spugna, quindi tutto ben protetto. Però io avevo ancora ordinato il cofanetto proof dei 2 euro 2011, quindi non so se è uguale il pacchetto.

confermo che il pacchetto è uguale.

presenza di spugna incollata all'interno. tutto ben protetto

e ci mancherebbe.... con 35€ pagati per imballo e spedizione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivate anche a me (non ho nemmeno ricevuto l'sms da parte di DHL).. Posso dire che le monete sono molto belle e di ottima qualità. Non presentano molti segni o comunque segni importati o colpetti. Ne ho viste di peggiori..

Felicissimo la mia prima serie Monaco!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

divisionale arrivata pure a me. tutto perfetto compreso telefonata del corriere per preavvisare la consegna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Monete appena arrivate e non ho ricevuto nessun messaggio o mail, quindi questo conferma che lavorano peggio di Vaticano e Andorra. L'imballo è un ottima scatola con incollata all'interno una spugna, quindi tutto ben protetto. Però io avevo ancora ordinato il cofanetto proof dei 2 euro 2011, quindi non so se è uguale il pacchetto.

Il 2 euro 2011 in cofanetto è BU, non proof
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vaio4ever dice:

Il 2 euro 2011 in cofanetto è BU, non proof

Si hai ragione, stavo mangiando e ho scritto di fretta:D, tra l'altro la moneta ha delle pecche tipiche da rotolino tipo macchioline tra il tondello centrale e quello esterno, per quanto è costata non sono per niente soddisfatto. A chi è arrivata la divisionale, faccio la domanda, l'ha trovata incelofanata? Sarei quasi tentato a non aprirla e conservarla così, chissà se possa essere un surplus in futuro molto lontano :rolleyes:.

Modificato da cristianaprilia
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cristianaprilia dice:

Si hai ragione, stavo mangiando e ho scritto di fretta:D, tra l'altro la moneta ha delle pecche tipiche da rotolino tipo macchioline tra il tondello centrale e quello esterno, per quanto è costata non sono per niente soddisfatto. A chi è arrivata la divisionale, faccio la domanda, l'ha trovata incelofanata? Sarei quasi tentato a non aprirla e conservarla così, chissà se possa essere un surplus in futuro molto lontano :rolleyes:.

io ho avuto il tuo stesso dubbio ma pochi minuti fa ho deciso di aprirla perchè mi sembrava assurdo non poterle nemmeno vedere dopo la cifra spesa :D , inoltre non è un cellophane "particolare" quindi può essere anche ricreato e non credo proprio possa aggiungere valore (poi magari mi sbaglio di grosso).

ps: aprendolo ho notato prima una grossa macchia scura sulla moneta da 0,02€ e inoltre tutte le monete sono decentrate rispetto ai buchi e di conseguenza non posso nemmeno guardarle per intero... folder penoso come tutto quello che li riguarda.

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma la questione cellophan è un dilemma, almeno per me:  toglierlo o rimanere intonsa la serie...?
Voi come vi state comportando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Consegna della divisionale avvenuta oggi. Confermo che sul sito è rimasto l'ordine in pending.

P.s. il cellophane lo tolgo anch'io.

Modificato da DannyIDC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevute ieri anch'io, ma ho notato questa stranezza, cioè che le due immagini delle monete ai lati della scatoletta esterna riportano il millesimo 2014, almeno potevano metterle con la data giusta... ( il blister interno non l'ho ancora aperto e non so se sia uguale..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta mi pare che hanno accontentato un Po tutti senza annullare ordini..

Sí, sembra che ogni ordine concluso a moneta disponibile (prima che mettessero "epuisée/sold out") sia stato evaso. Comportamento molto corretto e che mi auguro adottino d'ora in avanti per ogni emissione
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/6/2017 at 00:20, TychoBrahe dice:

Mai tenuto un cellophane intatto in vita mia. Altri esempi che mi vengono: BU Malta, BU Francia. Sempre tolti. La collezione va vista, non tenuta e basta.

20 ore fa, Alex-Vee dice:

Concordo pienamente!!! 

Mi avete convintissimo!!!   Cellophane tolta anche dalla mia :D 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Papillon dice:

Mi avete convintissimo!!!   Cellophane tolta anche dalla mia :D 

Benvenuto nel club ?

No dai a parte gli scherzi, a mio parere è ridicolo lasciare su un cellophane senza valore aggiunto e che oltretutto rovina l'estetica della confezione. Un conto se vogliamo vendere la serie (ed essa non andrebbe nemmeno aperta), ma chi se la vuole GIUSTAMENTE godere via il cellophane assolutamente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Papillon dice:

1.391.528 pièces de millésime 2017
Però mi sembra di non leggere la tiratura per taglio ...

Per il 2017:

8.000 da 0,01 €
8.000 da 0,02 €
8.000 da 0,05 €
8.000 da 0,10 €
8.000 da 0,20 €
8.000 da 0,50 €
8.000 da 1 €
1.391.528 da 2 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.