Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno 

come promesso posto un altra monetina di cui ho avuto la fortuna di avere e vedersi patinare in 7 anni di velluto.. questa è un 5 lire famiglia del 1936, la conservazione la reputo tra il qspl/spl, voi che dite? 

IMG_7737.JPG

IMG_7739.JPG

Modificato da stefano.marengo

Inviato
3 minuti fa, Ciprios dice:

Che bella!! Però è del 1936... Gli americani pagano x4 monete con patine arcobaleno 

Ho provveduto a correggere nella descrizione grazie, credo che monete con patine del genere, se fatte bene, siano uniche e decisamente più affascinanti di quelle senza 

Inviato

Patina a bersaglio con marcate iridescenze e sufficientemente omogenea.

Molto bella! 

Inviato

Molto  bella anche questa.. io le ho chiuse in  capsule perché penso che col tempo possano diventare nere con lossidazione

Inviato

Gran bella patina pure questa...complimenti

Inviato

Buongiorno,

riguardando i vari post sono riuscito a trovare questa moneta appena comprata, senza alcuna traccia di patina...

è fantastico vedere il cambiamento che ha fatto in 5 anni!!

Inviato

È strano come sulle tue si formano questi cerchi concentrici di colore diverso.. sulle mie il colore cambia da un lato all'altro... chissà da Cosa dipende

Inviato

il vassoio di velluto lo tieni chiuso o é aperto? Te lo chiedo perché io l'ho chiuso

Inviato
1 ora fa, david7 dice:

il vassoio di velluto lo tieni chiuso o é aperto? Te lo chiedo perché io l'ho chiuso

È in un piccolo monetiere, quindi chiuso e riposto in un luogo altrettanto chiuso.. non capisco come sia possibile, però c è da dire che hanno fatto 3 anni e mezzo su un vassoio in velluto ma all aperto, nel senso che erano dentro una vetrina e magari hanno preso un po piu di aria e la patina ha iniziato in questo modo

Inviato
8 ore fa, stefano.marengo dice:

Buongiorno,

riguardando i vari post sono riuscito a trovare questa moneta appena comprata, senza alcuna traccia di patina...

è fantastico vedere il cambiamento che ha fatto in 5 anni!!

sicuramente la trovo migliorata.. sembra si notino meno segnetti e anche meno usura... e poi quel tocco in piu' di colori la rende paricolare:)

Inviato
10 ore fa, stefano.marengo dice:

È in un piccolo monetiere, quindi chiuso e riposto in un luogo altrettanto chiuso.. non capisco come sia possibile, però c è da dire che hanno fatto 3 anni e mezzo su un vassoio in velluto ma all aperto, nel senso che erano dentro una vetrina e magari hanno preso un po piu di aria e la patina ha iniziato in questo modo

non saprei.. incide cmq molto anche l'umidità e il luogo in cui abiti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.