Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Volevo chiedervi il vostro parere sulla banconota sotto riportata. Premetto che non sono assolutamente esperto di cartamoneta, ma ero attratto dal lotto di marchi della scomparsa Ddr per il loro valore storico.

Poi mi sono accinto a leggere la storia di questi 500 marchi, mai circolati, nascosti in qualche ripostiglio della ddr e così via.

Secondo voi sono autentiche?  

2016-12-05 22.50.19.jpg

2016-12-05 22.49.54.jpg


Inviato

Si, a parere mio sono autentiche. Si tratta di un taglio stampato ma non entrato in circolazione.

Devi sapere che all'indomani della riunificazione, tutte le banconote circolanti e non, provenienti dai depositi bancari della DDR sono state seppellite in  caverne di arenaria vicno Halberstadt. Nel 2001 ci fu una serie di furti che portarono a una fuoriuscita di numerose banconote sul mercato collezionistico, fra cui quelle da 200 e 500 mark non emesse. Le autorità, per prevenire ulteriori problemi, distrussero tutte le banconote rimaste nel 2002, bruciandole in un inceneritore insieme a rifiuti domestici.

saluti

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.