Vai al contenuto
IGNORED

USA Nichel Testa della libertà 1913


Risposte migliori

Inviato

Ho visto una recente classifica delle 10 monete più rare al mondo e ho trovato ( magari se n'è già parlato in passato) la moneta di Nichel  da 5 centesimi del 1913 che è nota in soli 5 esemplari 

tale raro nichel del 1913 è stato venduto a un’asta a Chicago per quasi 3,2 milioni di dollari. Questa rara moneta da cinque centesimi raffigura la testa della Statua della Libertà ed è stata prodotta in soli cinque esemplari. La zecca degli Stati Uniti smise di produrre i nichel nel 1912, tranne cinque monete, che secondo i ricercatori furono realizzate l’anno successivo da un dipendente che la voleva tenere per 

Qualcuno è a conoscenza della sorte degli altri  esemplari?

nichel 1913.jpg


Supporter
Inviato
44 minuti fa, conrad59 dice:

 

Qualcuno è a conoscenza della sorte degli altri  esemplari?

 

Ti invito a leggere questa discussione appassionante:

 

  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Al  diritto non è raffigurata la testa della statua della libertà, bensì la testa di Lady Liberty, il che è una cosa ben differente...per il resto e per conoscere meglio tale storia affascinante mi accodo al consiglio di leggere la discussione linkata sopra..


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.