Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ci eravate cascati? ovviamente il titolo è uno specchietto per le allodole :D

frammento di Denaro di Ludovico il Pio con VENECIAS.. scambio (v. sua discussione odierna denaro Gorizia) di oggi con @ak72 che ringrazio come sempre.

In attesa di un pezzo integro mi piace avere questo. Parlando con Andrea, in effetti la conservazione non sembra niente male, quindi le cause della rottura forse non sono dovute ad usura, né tantomeno dal voler "produrre" un mezzo denaro (pratica che non ricordo fosse applicata in questo contesto, come invece capitava in altri periodi e luoghi).

Il buon vecchio Occam quindi suggerisce una rottura accidentale.

001buona.JPG

PC040110buona.JPG

• Mi piace 3

Inviato

In effetti presenta un altra importante crepa. Sicuramente bisastrato, ma sempre un bel pezzo di storia.

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

sembra fratturato in piu' parti come se ci avessero camminato sopra :o

• Mi piace 1

Inviato

messo molto male, vero. ma il bello della numismatica secondo me è anche che per questo frammento il buon @ak72 si è messo in collezione una misteriosa Goriziana della mia collezione. Ho ceduto per la prima volta in vita mia ad uno scambio. Era "una proposta che non potevo rifiutare" eh eh.

Penso che siamo soddisfatti entrambi. Vi suggerisco di seguire la discussione sulla goriziana, è davvero interessante, soprattutto per amici come @chievolan.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.