Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ebbelin che bella vista !!!

A ora penserei di mettere la collezione di Carletto, imbustando le monete non periziate, magari facendo un cartellino con i dati della moneta,  in un paio di vassoi tipo velluto.

Per la goduria del contatto con l'oro utilizzerò i vari marenghi fuori collezione è magari un bel fascione di non alta conservazione.

Quando deciderò che sarò pronto a lasciare il tutto, sperando che la pensione basterà, alle mie figlie, l,album tematico Master Phil potrebbe essere la soluzione corretta per tramandare oltre che un valore intrinseco anche uno storico ed affettivo.

Inviato

E' vero; ma nonno cesare è proiettato verso il futuro...buona giornata a titti

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Io l'ho impostata così...

U.I Lire 20.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 2

Inviato

Complimentoni per aver completato la serie, che sembra anche tutta al Top come qualità!! 

Inviato (modificato)

Ecco un esempio per averle tutte nello stesso album con le bustine, non sono marenghi di Umberto I, ma un'idea ce la si può fare e prendendo bustine tutte della stessa grandezza anche visivamente migliora.

ImageUploadedByLamoneta.it Forum1481145366.885189.jpg

certo non è come su vassoi di velluto... ma è sicuramente pratico: alzi la singola bustina e vedi il rovescio della moneta senza rischi :)

Modificato da rintintin
  • Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Grazie a tutti x l ottima discussione scaturita e naturalmente buon Natale a tutti.

Ora però si pone un nuovo "happy problem", mia moglie mi ha regalato il mio primo argento Carlo Alberto... un 2 lire 44 Ge in conservazione direi bb/mb.

Devo giocare e vincere al supernalotto....poi penserò al problema di come conservare le monete...

Modificato da scottish75

• 4 anni dopo...
Inviato
Il 3/12/2016 alle 11:46, giulira dice:

Questo metodo secondo me non e' male e si possono lasciare le perizie intatte volendo, diciamo che e' l'alternativa low cost ai vassori di velluto seri. E poi si confesso, ho appena finito la serie di Umberto I

vassoio_monete_small.jpg

dove si compra un contenitore così per monete periziate??

Supporter
Inviato
26 minuti fa, Eremo dice:

dove si compra un contenitore così per monete periziate??

Se cerchi "vassoi per monete" su Internet, troverai molti risultati

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.