Vai al contenuto
IGNORED

pescatina domenicale

Risposte migliori

Inviato

Buondì,  non potendo andare a Verona al convegno, domenica ho fatto un giro al mercatino ad Asti ed ho comprato qualcosina, soprattutto estero; vi metto foto di parte degli acquisti che ho fatto :)

Appena posso poi provvederò a dare una pulitina alle monete dallo sporco, senza far danni ovviamente ;)

DSC03424.JPG

DSC03425.JPG

DSC03426.JPG

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Belle monetine, un'ottima pescata! :)

Potresti postare per favore l'altra faccia di queste due?

prima.jpg seconda.jpg

Awards

Inviato

Belle. Ciotola o album? 

Saluti

Simone

Inviato

il para lo posto poi domani, che adesso non c'è la luce necessaria per fare una buona foto :)

Inviato
25 minuti fa, lucarosina dice:

ciotola, pagate poco più di 1€ l'una

:beerchug: Ottimo! Queste sono le vere "pescatine": prezzo basso  e dita nera a forza di grufolare dentro ciotole, scatole e barattoli vari... (Con il KRAUSE in testa :D )

Mi fa ridere infatti quando sui gruppi facebook leggo post di gente che scrive "pescatina del giorno" oppure "pescatina domenicale" e poi vedi monete da 10/20/100 euro e pure di più semplicemente scelte dagli album e vassoi dei venditori...mah. Contenti loro.  -_-

Saluti

Simone

• Mi piace 2

Inviato

non tutti han voglia di sporcarsi le mani :D

Poi io personalmente non ho la fregola del FDC, quindi mi accontento anche di conservazioni medie/ medio-basse e le "ciotole" in questo senso fanno al caso mio...

Supporter
Inviato

Grazie :)

Volevo visualizzare la data che sembrerebbe 1223, ma quello che mi ha incuriosito è questo n. 28 a sinistra della toughra

28.jpg

Solitamente l'anno di regno non è posizionato lì, l'hai già classificata?

Awards

Supporter
Inviato
14 ore fa, lucarosina dice:

gettone

Questo invece non l'avevo mai visto prima, non per nulla si tratta di un token.

Awards

Inviato (modificato)
1 ora fa, nikita_ dice:

Grazie :)

Volevo visualizzare la data che sembrerebbe 1223, ma quello che mi ha incuriosito è questo n. 28 a sinistra della toughra

28.jpg

Solitamente l'anno di regno non è posizionato lì, l'hai già classificata?

dovrebbe essere 1 para 1223/28 Libia; lo presa dallo stesso venditore delle altre 2 monete libiche del mese scorso; per cercarla ho dovuto sfogliare il krause perchè su internet non trovavo nulla che mi tornasse utile.

Modificato da lucarosina

Supporter
Inviato
2 minuti fa, lucarosina dice:

dovrebbe essere 1 para 1223/28 Libia; lo presa dallo stesso venditore delle altre 2 monete libiche del mese scorso.

Si infatti, dove si dovrebbe trovare l'anno del regno c'e' invece questo simbolo libia t.jpg

Zecca di Tripoli :good:

Awards

Inviato

non lo sapevo :blush:

adesso non ricordo il numero del KM che era indicato sul catalogo, appena posso posto il numero.

Supporter
Inviato

E se ti pesa sui 15/17 grammi è un 10 Para.

http://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=5347

Awards

Inviato

no no, le dimensioni sono quelle di un para. come modulo è larga come un 5 cent spiga

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.