Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi potete dire cosa ne pensate della conservazione e della rarità di questo

40 Lire 1822 T senza L in losanga.

40 1822 T .jpg

Inviato
17 ore fa, robertor dice:

Mi potete dire cosa ne pensate della conservazione e della rarità di questo

40 Lire 1822 T senza L in losanga.

40 1822 T .jpg

Nessuno mi può dare un parere.

Grazie.

Inviato (modificato)

scusa il ritardo ( ho conosciuto una bionda che mi ha trattenuto più del previsto), moneta autentica per me è un MB questa data è molto rara ( 5000 pezzi battuti) per la L in losanga io credo che la sua mancanza sia dovuta all'usura.

PS. ho scoperto adesso che la bionda era in sogno.:blush:

Modificato da dux-sab

Inviato

Secondo me MB è un po' troppo stretto. Mi viene più da pensare a mancanze e graffi di conio guardando le porzioni più evanescenti. È solo il mio parere ma non mi stupirei fosse chiusa nella scala del BB.
Aspetta comunque pareri più autorevoli.
Buona giornata.

Inviato
2 minuti fa, Cinna74 dice:

Secondo me MB è un po' troppo stretto. Mi viene più da pensare a mancanze e graffi di conio guardando le porzioni più evanescenti. È solo il mio parere ma non mi stupirei fosse chiusa nella scala del BB.
Aspetta comunque pareri più autorevoli.
Buona giornata.

Le striature sono graffi di conio e riguardo la L in losanga non vedo tracce di usura.

Alla fine vi dirò come è stata chiusa.

Inviato

con queste foto correggo  q.bb

Inviato

Io azzardo un bb.....ci dirai cosa ne pensa erpini? 

Inviato
2 ore fa, robertor dice:

Allego altra fotografia.

lire 40 1822.jpg

Dovrei vederla  in mano. Graduare l'oro in foto non è mai semplice perché non si riesce a valutare nel giusto modo il lustro che gioca non poco sulla valutazione finale. Potrebbe essere anche un Bb+.  

Logo A.D. - Copia.jpg

Awards

Inviato

Il R/ è debole di conio da ore 6 a ore 9, la L non si vede perchè mal impressa

Conservazione generale secondo me qBB/BB

Inviato

Classico BB secondo me

Inviato

Per Erpini BB+.

Così per caso navigando in internet ho trovato la provenienza, asta Ranieri N°9 - lotto 989 del 21/07/2016,

conservazione BB realizzo 800+diritti.

La moneta vista in mano presenta tracce di lustro specialmente al rovescio.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.