Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
6 ore fa, ottone dice:

ciao.Con i venetici ci sarei stato anch'io, ma ero seduto nel tavolo di fianco.

La prossima volta vedo di sistemarmi con il gruppo.. anche se mi sono trovato a mio agio comunque.

Buona serata a tutti

Se ti fossi seduto tra noi ... avremmo mangiato tutto freddo ... tutti a guardare il tuo album!

A me dispiace di averlo visto tardi e in fretta. Riportalo il prossimo anno e di certo ti lasciamo mangiare tutte le patatine fritte.

• Mi piace 1

Inviato

P: S: : Ma io non sono un "venetico":D. Io sono della "Patria del Friul", anzi ... di quei "Tramontini popoli", come ci definivano i veneziani, per i quali facevamo formaggi di capra e pecora che mangiavano nelle loro navi e la "tela grigia tramontina" apprezzata dai loro marinai. 

Inviato
6 ore fa, chievolan dice:

P: S: : Ma io non sono un "venetico":D. Io sono della "Patria del Friul", anzi ... di quei "Tramontini popoli", come ci definivano i veneziani, per i quali facevamo formaggi di capra e pecora che mangiavano nelle loro navi e la "tela grigia tramontina" apprezzata dai loro marinai. 

Certo, Patria del Friul....ma anche questa, nel bene o nel male, e' stata terra di San Marco! ?

Molto più venetica che Trieste....

?

saluti

luciano

Inviato

Io sono arrivato al pranzo per primo e mi sono seduto a caso. Peccato.. avrei voluto sedermi con voi anche per mostrarvi qualche minimo acquisto.

Dopo era troppo tardi per effettuare spostamenti.

Un saluto a tutti. Alla prossima.

• Mi piace 1

Inviato

ma questo famigerato album ottoniano cosa conteneva? Son troppo curioso!

Inviato

Buonasera  gigetto 13.

Premetto che nelle foto, che poi riguarderebbero la mia collezione di monete medioevali non compare Venezia, ma le zecche di area Veneta descritte nel C.N.I n. VI

" Veneto zecche minori".

La collezione è lunghi da essere completa..ci mancherebbe altro, ma riguarda una passione maturata negli anni, come lo è per la maggioranza di noi collezionisti.

Le zecche di questa area come saprai sono : in ordine alfabetico-

-Aquileia - Gorizia - Merano - Padova - Trento - Treviso - Trieste - Verona - Vicenza.

Mi ha fatto piacere condividere con Chievolan la parte  riguardante la zecca di Aquileia, che anche lui colleziona.

Comunque avrei il piacere poterti conoscere.. magari al pranzo del sabato..dei lamonetiani.

• Mi piace 1

Inviato

orpo Ottone, complimenti! se poi alla prossima viene anche @ak72 come tutti speriamo, ci sarà da divertirsi! Le cosiddette "zecche minori" del triveneto hanno un seguito davvero corposo anche qui sul forum! Super!

piacere di averti quasi conosciuto.

@chievolan e @mfalier , inoltre, saranno di sicuro felici del confronto con @ottone ne sono sicuro.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.