Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

ho preso questa moneta da 5 zlotych 1936, commemorativa del porto di Gdynia; però non sono convinto della bontà della moneta.

Il peso non è congruente: il mio esemplare pesa 10 grammi, mentre i cataloghi riportano 11 grammi; inoltre vedo che il contorno non è regolare e lo spessore è di 2,5 2,6 mm invece di 2 mm.

Che ne pensate?

5 zl 36 d.JPG

5 zl 36 r.JPG

Modificato da Saturno

Inviato

Le superfici sembrano un po' "granulose", troppo, o sono più dolce che appaiono nelle immagini?

:) v.

-------------------------------------------------------

The surfaces seem somewhat “grainy,” too, or are they smoother than they appear in the images?

:) v.

Supporter
Inviato

Strana... sembra buona; hai controllato pure l'allineamento che deve essere  a medaglia?

Awards

Inviato
12 ore fa, nikita_ dice:

Strana... sembra buona; hai controllato pure l'allineamento che deve essere  a medaglia?

Allineamento regolare a medaglia; però lo scarto di peso è troppo...1 grammo !

Allego altre foto, da cui si vede il bordo molto rialzato.

photo 1.JPG

photo 2.JPG

photo 5.JPG

Inviato

La mia moneta è un falso, qui le foto di una autentica. Si vedeono bene le differenze del bordo e della leggenda....

Poland5Zl.1936.jpg

Poland5Zl.1936.Rv.jpg

Supporter
Inviato
9 ore fa, Saturno dice:

La mia moneta è un falso,

Ed è in argento?

Awards

Inviato
13 ore fa, nikita_ dice:

Ed è in argento?

Non saprei dirlo con certezza, ma, essendo falso non dovrebbe essere argento.

Inviato
Il 30/11/2016 at 07:44, Saturno dice:

Non saprei dirlo con certezza, ma, essendo falso non dovrebbe essere argento.

Fatta la prova della carta: le monete d'argento se strusciate su di un foglio di carta, lasciano un segno nero. Questa no...:angry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.