Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

ho preso questa moneta da 5 zlotych 1936, commemorativa del porto di Gdynia; però non sono convinto della bontà della moneta.

Il peso non è congruente: il mio esemplare pesa 10 grammi, mentre i cataloghi riportano 11 grammi; inoltre vedo che il contorno non è regolare e lo spessore è di 2,5 2,6 mm invece di 2 mm.

Che ne pensate?

5 zl 36 d.JPG

5 zl 36 r.JPG

Modificato da Saturno

Inviato

Le superfici sembrano un po' "granulose", troppo, o sono più dolce che appaiono nelle immagini?

:) v.

-------------------------------------------------------

The surfaces seem somewhat “grainy,” too, or are they smoother than they appear in the images?

:) v.

Supporter
Inviato

Strana... sembra buona; hai controllato pure l'allineamento che deve essere  a medaglia?

Awards

Inviato
12 ore fa, nikita_ dice:

Strana... sembra buona; hai controllato pure l'allineamento che deve essere  a medaglia?

Allineamento regolare a medaglia; però lo scarto di peso è troppo...1 grammo !

Allego altre foto, da cui si vede il bordo molto rialzato.

photo 1.JPG

photo 2.JPG

photo 5.JPG

Inviato

La mia moneta è un falso, qui le foto di una autentica. Si vedeono bene le differenze del bordo e della leggenda....

Poland5Zl.1936.jpg

Poland5Zl.1936.Rv.jpg

Supporter
Inviato
9 ore fa, Saturno dice:

La mia moneta è un falso,

Ed è in argento?

Awards

Inviato
13 ore fa, nikita_ dice:

Ed è in argento?

Non saprei dirlo con certezza, ma, essendo falso non dovrebbe essere argento.

Inviato
Il 30/11/2016 at 07:44, Saturno dice:

Non saprei dirlo con certezza, ma, essendo falso non dovrebbe essere argento.

Fatta la prova della carta: le monete d'argento se strusciate su di un foglio di carta, lasciano un segno nero. Questa no...:angry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.