Vai al contenuto

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Ho ricevuto giusto giusto oggi il Walter Hafner, Lexicon Maria Theresien Taler 1780, 2016 dedicato ai talleri di convenzione 1780 di Maria Teresa.

È una seconda edizione che sostituisce il precedente libretto del 1784

Innanzitutto cambia il formato, non più un libretto di 12x20 cm ma un A4 e soprattutto a colori!

Migliorate le foto e, un pochetto, le descrizioni. Ai vecchi disegni del precedente si aggiungono foto ingrandite di particolari come il contorno. Però però... i disegnini erano utili e piuttosto intuitivi e di fatto alcune informazioni sono del tutto sparite (ad esempio quella dei 2 puntini nello scudetto).

IMG_20161124_225810.jpg

IMG_20161124_225951.jpg

IMG_20161124_230045.jpg

IMG_20161124_230300.jpg

• Mi piace 4

Inviato

Mi sa che ho trovato il mio autoregalo di Natale... :D

Grazie per la recensione.

Saluti

Simone

PS Una manna per molti commercianti questo risvegliato interesse per i talleri... Da alcuni loro interventi che ho letto su FB pare sentirli sfregarsi le mani da dietro ai monitor :D

• ADMIN
Staff
Inviato

Dimenticavo, peccato sia solo in tedesco (se non, molto limitatamente, per le descrizioni delle varianti).

• ADMIN
Staff
Inviato

Inviato

Con quale dettaglio entra nella descrizione delle varianti? Scrivere "small distinctions" mi pare un po' poco.

Il dettaglio delle immagini è quello delle foto?

• ADMIN
Staff
Inviato

Nella maggioranza dei casi le foto sono a dimensioni reali. Per alcuni esemplari ci sono ingrandiamenti ma non tantissimi.

E soprattutto sbagliano con il Roma dove hanno messo la foto di un Vienna (ma foto di un Roma primo tipo campeggia nell'H58)....

Inviato
5 ore fa, incuso dice:

E soprattutto sbagliano con il Roma dove hanno messo la foto di un Vienna (ma foto di un Roma primo tipo campeggia nell'H58)....

Un errore molto grave per un catalogo monotematico: fosse stato il Krause a mettere al posto di una moneta italiana una austriaca poco male, l'errore sarebbe stato facilmente riconoscibile anche per un profano ma in questo caso dove le differenze tra una tipologia e l'altra sono spesso solo delle inezie causerà un bel pò di equivoci...

Saluti

Simone

• 3 anni dopo...
Inviato
Il 24/11/2016 alle 23:29, incuso dice:

Ho ricevuto giusto giusto oggi il Walter Hafner, Lexicon Maria Theresien Taler 1780, 2016 dedicato ai talleri di convenzione 1780 di Maria Teresa.

È una seconda edizione che sostituisce il precedente libretto del 1784

Innanzitutto cambia il formato, non più un libretto di 12x20 cm ma un A4 e soprattutto a colori!

Migliorate le foto e, un pochetto, le descrizioni. Ai vecchi disegni del precedente si aggiungono foto ingrandite di particolari come il contorno. Però però... i disegnini erano utili e piuttosto intuitivi e di fatto alcune informazioni sono del tutto sparite (ad esempio quella dei 2 puntini nello scudetto).

IMG_20161124_225810.jpg

IMG_20161124_225951.jpg

IMG_20161124_230045.jpg

IMG_20161124_230300.jpg

Buonasera incuso!

Posso chiedere un favore? Gradirei il link per lo shop di questo libro stupendo,perchè quello sotto o non si apre o mi da l' errore. 

Grazie mille??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.