Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2017

Risposte migliori

Il 15/2/2017 at 19:16, TychoBrahe dice:

Non saprei, ma dato che è il taglio della Coincard, presumo di sì. 
Difficile prendere un taglio più alto, c'è un limite in termini di valore facciale che prevederebbe un taglio delle tirature (ovvero: se scegli 1 euro puoi coniare la metà delle monete dello scorso anno, se scegli 2 euro, puoi coniare un quarto delle monete dello scorso anno). 

Beh certo, ma la richiesta... così come la disponibilità a "cambiarle" diminuirebbe del 50% o del 25% .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di fatima è stupendo non vedo l'ora di averlo in mano ... L'altro un po'meno, speriamo dal vivo sia migliore ... Si sa già quale sarà il primo ad essere emesso? Presumo sarà sempre uno a giugno e l'altro ad ottobre

E questa sera sistemiamo gli adorati e magnifici 2€ vaticani negli album giubileo appena arrivati ... Album stupendi ... E dietro ad ogni folder il cartellino con l'immagime della moneta, la spiegazione della stessa e una spiegazione del fatto commemorato
d9d3ec266e6bc0df21e309ffb2a1d28d.jpg
ced3116ee5c63559448ccdc4b4c0751f.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono uscite le date per i commercianti (nelle quali non sarà possibile ritirare le monete presso Santa Marta per noi collezionisti) = dal 16 al 24 marzo sarà chiuso. 
Ricordo anche che il 13 marzo è tutto chiuso (Festa per anniversario dell'elezione di Papa Francesco).

Link al commento
Condividi su altri siti

I 2 Euro non sono male... preferisco quello dedicato a Fatima, troppo particolareggiato per la superficie di una moneta da 2 Euro, ma che sarà sicuramente ben coniato! :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho ricevuto i moduli per la divisionale 2017 e per la coin card.

Ovviamente c'è un aumento di 2€ per la divisionale e 2€ per la spedizione rispetto al 2016.

In totale 4€ in più rispetto al 2016.

Purtroppo ogni sarà sempre più caro ........

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, USTER_RANGERS dice:

Stamattina ho ricevuto i moduli per la divisionale 2017 e per la coin card.

Ovviamente c'è un aumento di 2€ per la divisionale e 2€ per la spedizione rispetto al 2016.

In totale 4€ in più rispetto al 2016.

Purtroppo ogni sarà sempre più caro ........

Stamattina ho chiamato l ufn per un problema filatelico ed avevo chiesto informazione circa la spedizione dei moduli e mi avevano riferito che ancora non erano stati spediti,ritengo quindi che le informazioni che rilasciano non sono attendibili.

Modificato da intermundia
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, intermundia dice:

Stamattina ho chiamato l ufn per un problema filatelico ed avevo chiesto informazione circa la spedizione dei moduli e mi avevano riferito che ancora non erano stati spediti,ritengo quindi che le informazioni che rilasciano non sono attendibili.

Dipende da chi ti risponde....

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che dal 16 al 24 marzo la vendita diretta presso l'UFN sarà riservata agli operatori commerciali, e riprenderà il 27 per i collezionisti! 

Ho un dubbio: e dal 2 al 15... ? Aperto al pubblico o altro...? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, intermundia dice:

la  spedizione dei moduli non se ne occupa direttamente  UFN ma e'  gestita da altro ente esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Papillon dice:

Leggo che dal 16 al 24 marzo la vendita diretta presso l'UFN sarà riservata agli operatori commerciali, e riprenderà il 27 per i collezionisti! 

Direi aperto al pubblico. Cos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Papillon dice:

L'ho scritto sopra... aperto al pubblico, tranne che il 13 marzo (anniversario elezione Francesco: tutto chiuso)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, nicola84 dice:

Direi aperto al pubblico. Cos'altro?

12 ore fa, TychoBrahe dice:

L'ho scritto sopra... aperto al pubblico, tranne che il 13 marzo (anniversario elezione Francesco: tutto chiuso)

Non avevo letto...!
Grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, DannyIDC dice:

Confermo anch'io la ricezione del modulo con 1 FDC 1 Coincard e con grande gioia per la prima volta mi è stata assegnata anche la divisionale PROOF.

io sono entrato in lista ad Ottobre, non vedo l'ora di scoprire cosa mi hanno assegnato! speriamo bene :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Special One dice:

io sono entrato in lista ad Ottobre, non vedo l'ora di scoprire cosa mi hanno assegnato! speriamo bene :) 

Ma almeno 1 pezzo per tipologia lo dovresti avere, anche se temo che per la prof dovresti fare una specifica richiesta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.