Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

davvero splendido il 2€ fatima :)

IMG_5045.thumb.jpg.2562ad53fe1457d0c01d9e33275cebdb.jpg

peccato solo per questo graffio nella parte in alto IMG_5044.thumb.jpg.70429e7b63e78cf9f087768c32a0b58c.jpg

Compilai anche il modulo per avere la versione PROOF... secondo voi sono ancora in tempo per riceverla o sono già state assegnate pure le richieste supplementari?

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Romolo75 dice:

secondo me si , visto che sul sito  è un prodotto ancora disponibile.

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/prodotti-disponibili.html

ma inviagli la richiesta

già inviata ??. speriamo venga accettata e che dal prossimo anno me le assegnino già nel modulo, così evito di pagare due volte la spedizione.

ps: se ho visto bene sono ancora disponibili le commemorative 2016 FDC, giusto?

Inviato
31 minuti fa, Special One dice:

ps: se ho visto bene sono ancora disponibili le commemorative 2016 FDC, giusto?

Si, ma non so per quale arcano motivo quest'anno nel richiedere un'assegnazione supplementare dei 2 CC 2016 insieme alla divisionale 2017,

mi hanno dato la divisionale ma non le 2 CC....

avranno veramente una logica tutta loro

Inviato
12 minuti fa, Romolo75 dice:

avranno veramente una logica tutta loro

su questo non ci sono dubbi ?

Inviato

Perchè le divisionali e i 2€ fdc non incrementano più il loro valore nel tempo come una volta?

• Mi piace 1

Inviato

Finalmente oggi e' arrivato il pacco dal Vaticano !

Inviato
2 ore fa, miro46 dice:

Perchè le divisionali e i 2€ fdc non incrementano più il loro valore nel tempo come una volta?

Bella domanda...

Supporter
Inviato
2 ore fa, piergi00 dice:

Finalmente oggi e' arrivato il pacco dal Vaticano !

Con lo stemma spostato a destra (anche lui!) nel 50 €.

1505813061731.jpg.41d8f78ade2fe7124df56bd259ff324d.jpg.fae0e9bfacc340e4ab31101ab9ff09d0.jpg

E fra un po' dovrebbe arrivarti anche la busta per il IV ordine 2017.

5a26aa9c351c9_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.353779cba3f1c7d1e788faeff7848739.jpg

• Mi piace 1

Inviato
Si, il 29/11 ed il 1°/12 già l'accuso ricezione ordine.

Io non l'ho ancora ricevuto ...il prezzo è sempre di 2990 euro ,più 8 di spese spedizione ? Grazie

Inviato

Trovo la decentratura dello stemma sulla moneta da 50€ davvero originale e piacevole. Parere personale, ma penso che data l'importanza e bellezza del soggetto rappresentato, l'interesse su di essa crescerà con il tempo...

P.S. sto aspettando anch'io il pacco dal Vaticano, è stato spedito venerdì.

Inviato
14 minuti fa, donato11 dice:

Io non l'ho ancora ricevuto ...il prezzo è sempre di 2990 euro ,più 8 di spese spedizione ? Grazie

Esatto.

Inviato
5 minuti fa, Tm_NPZ dice:

Arrivato pure a me il 2 Euro Fatima :) Davvero una bellissima moneta! :)

Concordo, a mio parere una delle più belle emissioni euro vaticane! 

• Mi piace 1

Inviato

Secondo me, le divisionali e i 2 Euro vaticani non aumentano molto di valore perché sono state riaperte le liste, forse i commercianti ne acquistano meno ed è un periodo di forse poche disponibilità economiche per gli acquisti.
Sicuramente, cambieranno molte cose... resteranno probabilmente maggiormente valutate le monete del periodo iniziale dell'Euro (dall'anno 2002 al 2005); con eccezioni del periodo iniziale di Papa Francesco :)
è forse terminata l'epoca del "Vaticano tutto raro"; ci saranno rarità ma non ogni anno.
A me piacciono, quindi le amo a prescindere! :)

• Mi piace 2

Inviato
13 ore fa, donato11 dice:

Scusa da quanto tempo sei cliente e da quanto te lo assegnano?

Inviato
12 ore fa, Tm_NPZ dice:

Secondo me, le divisionali e i 2 Euro vaticani non aumentano molto di valore perché sono state riaperte le liste, forse i commercianti ne acquistano meno ed è un periodo di forse poche disponibilità economiche per gli acquisti.
Sicuramente, cambieranno molte cose... resteranno probabilmente maggiormente valutate le monete del periodo iniziale dell'Euro (dall'anno 2002 al 2005); con eccezioni del periodo iniziale di Papa Francesco :)
è forse terminata l'epoca del "Vaticano tutto raro"; ci saranno rarità ma non ogni anno.
A me piacciono, quindi le amo a prescindere! :)

A me ne assegnano 6 x mi sa che dovrò rinunziare a 5 pezzi.

Inviato
Scusa da quanto tempo sei cliente e da quanto te lo assegnano?

Da quando il Vaticano ha adottato l'euro ,e da quel momento , mi hanno assegnato ed ho acquistato TUTTE le emissioni ...200 euro compresi ..
  • Mi piace 1

Inviato

...sono un loro "affezionato" cliente e sono entrato in lista ,dopo 15 giorni dalla richiesta ....il 10 novembre 2001 inviai la richiesta per lettera e verso la fine del mese ricevetti la conferma dell'iscrizione ,sempre per lettera ..

Inviato
6 ore fa, donato11 dice:

Da quando il Vaticano ha adottato l'euro ,e da quel momento , mi hanno assegnato ed ho acquistato TUTTE le emissioni ...200 euro compresi ..

:blink: Urca ! Allora avrai già accumulato un valore equivalente almeno alla tua pensione (se mai esisterà ancora al momento di andarci... :huh:)

Inviato
:blink: Urca ! Allora avrai già accumulato un valore equivalente almeno alla tua pensione (se mai esisterà ancora al momento di andarci... :huh:)

Sono già in pensione ,da più di 6 anni ...e la pensione e la tredicesima di dicembre ,sono giuste giuste per acquistare la moneta da 200 euro ,infatti il modulo mi è arrivato nel pomeriggio e l'ho già rispedito [emoji6]
  • Haha 1

Inviato
Il 5/12/2017 alle 20:30, And08 dice:

P.S. sto aspettando anch'io il pacco dal Vaticano, è stato spedito venerdì.

Finalmente è arrivato ???.  

Si tratta della mia prima spedizione dall'Ufn Vaticano ?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.