Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2017

Risposte migliori

Supporter

596544c205b82_AggiornamentoVaticano11luglio2017.JPG.04bc053f35cd1fb37d1cb3b713b76f65.JPG

596544c409b3d_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.a4f3205912e2b29d4300099cabd393d1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi fosse interessato sono disponibili ancora stamp&coincard 2014 n.5 canonizzazione Giovanni Paolo II. Li avevo contattati a maggio poiché i miei 5 pezzi avevano il noto problema della colla sul francobollo inoltre sono tutte appiccicose, su mia esplicita richiesta avevo chiesto se quelle che vendevano avevano lo stesso problema mi avevano risposto che era disponibili e che avevano risolto il problema, così ho proceduto all'acquisto. Questa mattina mi sono arrivate, perfetto il francobollo pulito senza colla e tra l'altro non sono appiccicose. Secondo me le hanno rimandate indietro quelle difettose e preconfezionate di nuovo.

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, dario77 dice:

per chi fosse interessato sono disponibili ancora stamp&coincard 2014 n.5 canonizzazione Giovanni Paolo II. Li avevo contattati a maggio poiché i miei 5 pezzi avevano il noto problema della colla sul francobollo inoltre sono tutte appiccicose, su mia esplicita richiesta avevo chiesto se quelle che vendevano avevano lo stesso problema mi avevano risposto che era disponibili e che avevano risolto il problema, così ho proceduto all'acquisto. Questa mattina mi sono arrivate, perfetto il francobollo pulito senza colla e tra l'altro non sono appiccicose. Secondo me le hanno rimandate indietro quelle difettose e preconfezionate di nuovo.

Più probabile che abbiano trovato uno scatolone pieno da qualche parte. Ogni tanto delle Coincard sold out risbucano fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, fleonardi dice:

Anche questa volta si sono persi il mio ordine. Ai ai ai non ci siamo Vaticano! 

Continuo a ribadire da anni che non capisco perché non aprano 'sto benedetto negozio online. Sarebbe sufficiente permettere agli abbonati di accedervi per confermare le proprie assegnazioni o modificarle ed eviterebbero mille problemi.

Mai più ordini persi, niente più telefonate di gente disperata che non sa nulla del proprio ordine,  perché gli utenti avrebbero sempre lo stato dell'ordine disponibile a video e non sarebbe necessario perdere tutti quanti tempo prezioso, risparmio ENORME a livello di corrispondenza perché si eliminerebbe tutto il cartaceo di brochures e moduli d'ordine, riduzione del personale addetto alle relazioni con il pubblico e possibile potenziamento del settore spedizioni...

Insomma, ci vorrebbe così poco a far girare le cose come si deve e a non far più girare le cosiddette a migliaia di abbonati ! Modernizzatevi una buona volta ! Sono 15 anni che leggo le stesse cose sul forum. Stessi problemi, stesse lamentele, stessi disagi. I casi sono due. O manca in UFN la volontà di cambiare le cose, o c'è solo tanta incapacità da parte di chi dovrebbe e potrebbe farlo.

Se qualcuno mi legge in UFN e ha bisogno di un direttore marketing per riorganizzare finalmente l'UFN, si faccia avanti. Io ci sono !

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, cig dice:

Continuo a ribadire da anni che non capisco perché non aprano 'sto benedetto negozio online. Sarebbe sufficiente permettere agli abbonati di accedervi per confermare le proprie assegnazioni o modificarle ed eviterebbero mille problemi.

Mai più ordini persi, niente più telefonate di gente disperata che non sa nulla del proprio ordine,  perché gli utenti avrebbero sempre lo stato dell'ordine disponibile a video e non sarebbe necessario perdere tutti quanti tempo prezioso, risparmio ENORME a livello di corrispondenza perché si eliminerebbe tutto il cartaceo di brochures e moduli d'ordine, riduzione del personale addetto alle relazioni con il pubblico e possibile potenziamento del settore spedizioni...

Insomma, ci vorrebbe così poco a far girare le cose come si deve e a non far più girare le cosiddette a migliaia di abbonati ! Modernizzatevi una buona volta ! Sono 15 anni che leggo le stesse cose sul forum. Stessi problemi, stesse lamentele, stessi disagi. I casi sono due. O manca in UFN la volontà di cambiare le cose, o c'è solo tanta incapacità da parte di chi dovrebbe e potrebbe farlo.

Se qualcuno mi legge in UFN e ha bisogno di un direttore marketing per riorganizzare finalmente l'UFN, si faccia avanti. Io ci sono !

Il problema è che molti collezionisti, avanti con l'età, non sono molto pratici di computer e si troverebbero in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente @miro46però a questo punto dovrebbero darci la possibilità di scegliere, chi vuole passare allo store digitale lo farà, mentre chi è avvezzo a questi sistemi continua con il modulo cartaceo. Sicuramente chi ha una certa età non invia l'ordine tramite mail, dove questa soluzione di inviare l'ordine tramite mail penso sia il più diffusa. Chi invia i moduli tramite mail sicuramente saprà utilizzare eventualmente uno store digitale, con notevole risparmio di tempo e denaro (anche da parte loro). 

Modificato da Alex-Vee
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, miro46 dice:

Il problema è che molti collezionisti, avanti con l'età, non sono molto pratici di computer e si troverebbero in difficoltà.

La tua osservazione è condivisibile, ma resta il fatto che non si può fermare il mondo perché qualcuno non è in grado di fare qualcosa. Il mondo va avanti. Ormai persino molte pratiche e dichiarazioni si possono mandare solo più per via telematica, eppure anche in quel caso (anzi forse ancor di più) il problema coinvolge gli anziani che di informatica non capiscono un acca.

Suona quasi ridicolo e anacronistico che nel 2017 gli ordini dell'UFN siano tra i pochissimi che viaggiano ancora con la diligenza... La corrispondenza postale è stata abbandonata da tutti, praticamente, per ciò che concerne le ordinazioni dei propri prodotti. Si chiama evoluzione, e, volenti o nolenti, come ogni rivoluzione e cambiamento epocale, c'è chi non riesce a stare al passo e, o si arrangia e si fa aiutare, o resta a piedi.

In alternativa, come dice @Alex-Vee , si potrebbe  fornire per qualche anno ancora l'opzione cartacea per coloro che proprio non potrebbero farne a meno, ma il concetto di sviluppo di nuovi metodi che ottimizzano costi e tempi è nell'ordine delle cose, e la necessità di stare al passo coi tempi purtroppo non la fermiamo né tu, né io, né nessun'altro.

Occorre un cambio di strategie all'UFN, questo è chiaro, e spero che lo abbiano capito anche loro. Mi auguro solo che si sbrighino a farlo perché ormai la situazione , con tutte queste problematiche che si ripetono ad ogni emissione, rasenta il ridicolo.

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono totalmente d'accordo con voi @Alex-Vee e @cigun cambio di strategie di vendita da parte dell'UFN vaticana è indispensabile. 

Il problema, dal mio punto di vista, è che loro probabilmente non hanno alcun interesse nel farlo in quanto come è stato scritto alcuni post fa, se potessero vendere la stragrande maggioranza dei prodotti ai grossisti e ai commercianti non esiterebbero un istante (così si liberano di quasi tutta la merce in poco tempo). Da quello che ne deduco il loro pensiero rivolto ai singoli collezionisti è: o gli va bene così com'è oppure possono rivolgersi altrove...tanto all'UFN sanno benissimo che il rischio che le loro produzioni rimangano invendute è molto basso. 

E' palese però che una modernizzazione nei loro canali di vendita sarebbe molto gradita.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Temo sia proprio come dici tu @And08, spero solo che qualcuno facente parte dell'ufn legga questi nostri preziosi commenti e in qualche modo possa spingere in un futuro non troppo lontano, verso una modernizzazione di gestione ed evasione degli ordini, nonché all'apertura definitiva dello shop online riservato a noi clienti.  

Possiamo solo continuare a sperare 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, And08 dice:

Ciao, sono totalmente d'accordo con voi @Alex-Vee e @cigun cambio di strategie di vendita da parte dell'UFN vaticana è indispensabile. 

Il problema, dal mio punto di vista, è che loro probabilmente non hanno alcun interesse nel farlo in quanto come è stato scritto alcuni post fa, se potessero vendere la stragrande maggioranza dei prodotti ai grossisti e ai commercianti non esiterebbero un istante (così si liberano di quasi tutta la merce in poco tempo). Da quello che ne deduco il loro pensiero rivolto ai singoli collezionisti è: o gli va bene così com'è oppure possono rivolgersi altrove...tanto all'UFN sanno benissimo che il rischio che le loro produzioni rimangano invendute è molto basso. 

E' palese però che una modernizzazione nei loro canali di vendita sarebbe molto gradita.

Credo che indipendentemente dall'avere o meno interesse per noi collezionisti una revisione approfondita delle loro metodologie gestionali faciliterebbe comunque tutti. Noi, ovviamente, ma anche loro

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo da parte loro vedo il più profondo disinteresse ed è un peccato perchè i loro prodotti sono per molti collezionisti i più ambiti, ma andrebbe fatta una vera è proprio rivoluzione perchè funziona davvero poco o nulla.

- lista di iscrizione casuale;

- assenza di uno shop online;

-moduli che spesso non arrivano a casa, quando si potrebbe fare via mail ed evitare anche lo spreco di carta;

- alcuni vecchi abbonati continuano a ricevere, ad esempio, 3/4 divisionali mentre ad altri nulla;

- l'assegnazione delle monete PROOF, come mi è stato confermato da un loro operatore, è assolutamente casuale. Io sto cercando di comprarle ma mi hanno risposto di fare richiesta e sperare che venga accettata e poi, sempre casualmente, potrebbero cominciare ad assegnarmele in automatico anche per il futuro.

Modificato da Special One
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto pienamente quanto hai detto @Special One

Mi sono sempre chiesto se all'interno di questo forum ci sia almeno una persona che ha buoni rapporti con un membro dell'ufn, così magnari tramite lui possiamo far arrivare questa sorta di "messaggioco condiviso da noi tutti"... 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Alex-Vee dice:

Quoto pienamente quanto hai detto @Special One

Mi sono sempre chiesto se all'interno di questo forum ci sia almeno una persona che ha buoni rapporti con un membro dell'ufn, così magnari tramite lui possiamo far arrivare questa sorta di "messaggioco condiviso da noi tutti"... 

Io credo che molti operatori del settore numismatico leggano il forum. Lamoneta.it è il punto di riferimento della numismatica forse più importante in Italia ed oltre ad essere fonte di informazione è anche una preziosa risorsa per chi opera in questo settore perché qui vengono espresse tendenze e attese dei collezionisti, e si sa, chi vuole vendere deve seguire ciò che chiede il mercato.

Per questo, pur non avendo la certezza che qualcuno in UFN ci legga, sono certo che ciò che scriviamo non siano semplici parole al vento. Resta sempre da vedere, come ho già ribadito, se esiste una consapevolezza di quanti disagi ci stanno creando e se ci sia veramente una volontà di cambiamento da parte di chi deve farlo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel discorso @cig, condivido pienamente quanto hai detto. Anche io penso che quest'o sia un forum davvero. Importante, anzi, come hai detto tu forse il più importante in Italia. Parallelamente aa questo forum seguo le discussioni sui social, alla quale non partecipo ormai da tempo. Il livello di competenza e di collaborazione raggounto all'interno di questo forum è davvero unico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Alex-Vee dice:

Anche io penso che questo sia un forum davvero mportante...forse il più importante in Italia.

FORSE?!? :spiteful:

Per un dubbio così, una volta ti avremmo messo al muro :m249: ma purtroppo quei bei tempi sono passati :( e oggi devo accontentarmi di darti una settimana di sospensione.

petronius oo)

P.S:.naturalmente sto scherzando :D buona serata :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, petronius arbiter dice:

FORSE?!? :spiteful:

Per un dubbio così, una volta ti avremmo messo al muro :m249: ma purtroppo quei bei tempi sono passati :( e oggi devo accontentarmi di darti una settimana di sospensione.

petronius oo)

P.S:.naturalmente sto scherzando :D buona serata :)

Hehehe. Attendevo la tirata di orecchie... Non so perché ma me lo sentivo che sarebbe arrivata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, cig dice:

Hehehe. Attendevo la tirata di orecchie... Non so perché ma me lo sentivo che sarebbe arrivata :D

E' vero, lo avevi scritto tu per primo quel "forse", e io invece me la sono presa col povero @Alex-Vee, vergognati :lol:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, petronius arbiter dice:

E' vero, lo avevi scritto tu per primo quel "forse", e io invece me la sono presa col povero @Alex-Vee, vergognati :lol:

petronius :)

Diciamo che il "forse " è uscito con un pichino di commiserazione verso gli altri forum del settore.. ?

Sono diversi anni che vi seguo, lamoneta per molti di noi è una sorta di bibbia alla quale non possiamo fare più a meno..

Sinceramente se non avessi trovato un gruppo così con cui posso condividere la mia passione, forse, oggi non sarei così motivato a collezionare. Nel mio paese non conosco alcun altro collezionista, i pochi che ci sono (praticamente tutti anziani) tendono a voler escludere o schivare noi giovani (oddio tanto giovane non sono). Qualcun'altro di voi vive la mia stessa situazione? 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/7/2017 at 22:12, Special One dice:

purtroppo da parte loro vedo il più profondo disinteresse ed è un peccato perchè i loro prodotti sono per molti collezionisti i più ambiti, ma andrebbe fatta una vera è proprio rivoluzione perchè funziona davvero poco o nulla.

- lista di iscrizione casuale;

- assenza di uno shop online;

-moduli che spesso non arrivano a casa, quando si potrebbe fare via mail ed evitare anche lo spreco di carta;

- alcuni vecchi abbonati continuano a ricevere, ad esempio, 3/4 divisionali mentre ad altri nulla;

- l'assegnazione delle monete PROOF, come mi è stato confermato da un loro operatore, è assolutamente casuale. Io sto cercando di comprarle ma mi hanno risposto di fare richiesta e sperare che venga accettata e poi, sempre casualmente, potrebbero cominciare ad assegnarmele in automatico anche per il futuro.

io l anno scorso le ho richieste a penna sui moduli, quest anno me le hanno assegnate per default.  Quindi potrebbe capitare anche a te la stessa cosa. Mi riferisco alle Proof.

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.