Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2017

Risposte migliori

53 minuti fa, dario77 dice:

Su internet un negoziante di Roma ha già disponibile i 50 cent.  2017 li vendete € 3,00 al pezzo.  Confermate che hanno iniziato la distribuzione? 

Confermo. Stamattina erano disponibili presso l'UFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Cristian97 dice:

Foto dei nuovi 2€ prese da facebook devo dire che mi piacciono non vedo l'ora di averle in mano
FB_IMG_1496393618191.jpgFB_IMG_1496393625563.jpgFB_IMG_1496393628199.jpgFB_IMG_1496393634031.jpgFB_IMG_1496393637661.jpg

Davvero stupende! 

Il bozzetto non mi convinceva molto però dal vivo è tutta un'altra cosa! Personalmente trovo che la proof renda davvero molto di più rispetto alla fdc..

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

In provincia di Lecce il modulo è arrivato ieri. Confermata l'assegnazione di 2 pezzi della moneta 2 Euro Proof dopo l'assegnazione supplementare dello scorso anno, oltre ad un pezzo 2 Euro FDC e la moneta da 10 Euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alex-Vee dice:

Non credo sia assolutamente normale, anzi, ti consiglio di chiamarli (con un poca di pazienza ci riuscirai) e chiedere spiegazioni in merito.

Li chiamerei volentieri ma mi trovo in Centro America. Col fuso orario di qui ho possibilità pari a zero di riuscire a parlare con l'UFN. Posso solo sperare che rispondano alla mail che gli ho inviato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche info dall'UFN

1) Usciti i 50 cent 2017 sfusi.

2) La Proof 2017 è totalmente esaurita. Me ne avevano assegnata una extra in assegnazione supplementare, ma ho aspettato oggi per andare e non c'era più. Pazienza

3) Le assegnazioni supplementari della FDC 2017 sono ancora in fase di valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, TychoBrahe dice:

Qualche info dall'UFN

1) Usciti i 50 cent 2017 sfusi.

2) La Proof 2017 è totalmente esaurita. Me ne avevano assegnata una extra in assegnazione supplementare, ma ho aspettato oggi per andare e non c'era più. Pazienza

3) Le assegnazioni supplementari della FDC 2017 sono ancora in fase di valutazione.

ciao Tycho, volevo chiederti una info riguardo assegnazioni extra,

se ti viene riconosciuto un pezzo in più, ad esempio di un 2 euro fdc, 

è una assegnazione spot ( una volta e basta ), o questo va a sommarsi alle assegnazioni che avevi già riconosciute sul tuo abbonamento ??

Il 18/5/2017 at 17:37, Special One dice:

per quanto riguarda l'assegnazione dei 2€ PROOF, la prima volta devono assegnartele loro casualmente o posso fare richiesta prima che vengano emessi?

Da cio che ho capito, le assegnazioni dei 2 euro proof, seguono l'assegnazione e il numero di emissione delle divisinali FS.

per cui per avere assegnato il 2 euro, devi avere assegnata nel tuo modulo la divisionale fs, se non la hai devi fare richiesta.

Solo dopo che viene accettata la tua richiesta, ti viene assegnato. Per cui non avendo la divisionale fs assegnata nel 2017, la 2 euro non ti verrà assegnata.

Solo dopo avere acquistato eventualmente la divisionale FS 2018, aggiorneranno il tuo account, inserendo anche la 2 euro fs

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, lotus_ascoli dice:

ciao Tycho, volevo chiederti una info riguardo assegnazioni extra,

se ti viene riconosciuto un pezzo in più, ad esempio di un 2 euro fdc, 

è una assegnazione spot ( una volta e basta ), o questo va a sommarsi alle assegnazioni che avevi già riconosciute sul tuo abbonamento ??

Da cio che ho capito, le assegnazioni dei 2 euro proof, seguono l'assegnazione e il numero di emissione delle divisinali FS.

per cui per avere assegnato il 2 euro, devi avere assegnata nel tuo modulo la divisionale fs, se non la hai devi fare richiesta.

Solo dopo che viene accettata la tua richiesta, ti viene assegnato. Per cui non avendo la divisionale fs assegnata nel 2017, la 2 euro non ti verrà assegnata.

Solo dopo avere acquistato eventualmente la divisionale FS 2018, aggiorneranno il tuo account, inserendo anche la 2 euro fs

Può essere entrambe le cose. Ti consiglio di specificare che vuoi che sia un'assegnazione perenne e non spot, perchè nella maggior parte dei casi per le FDC le mettono spot. 

Io sono riuscito a prendere una spot del 2 euro 2015 e 2016. Alla 3a richiesta ho specificato "ricorrente" e per il 2017 sono riuscito ad averne 2. 
Per la divisionale comunque è più difficile perchè è più bassa la tiratura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Di solito sono andato in ufn sempre in possesso del modulo. In questo momento ricevo la corrispondenza in Puglia e mi trovo a Roma senza modulo e privo anche di vecchi moduli. Potrei aver problemi ad entrare in vaticano senza i moduli da mostrare a guardie e gendarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, matcor dice:

Ciao ragazzi. Di solito sono andato in ufn sempre in possesso del modulo. In questo momento ricevo la corrispondenza in Puglia e mi trovo a Roma senza modulo e privo anche di vecchi moduli. Potrei aver problemi ad entrare in vaticano senza i moduli da mostrare a guardie e gendarmi?

Senza neanche un modulo blu o verde potresti. Dipende da come gli girano. 
Non hai modo di farti mandare una scansione del modulo? Non è detto che sia originale, alle guardie basta vedere che sei cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre scritto di assegnarmi pezzi in più normalmente, e infatti ogni anno faccio richiesta di intergrazione...

dal loro modulo disponibile in ufn, non si fa riferimento ad assegnazioni spot o durature.

Comunque ora che mi recherò per ritirare le mie assegnazioni, lo specificherò in NERETTO. :agree:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, lotus_ascoli dice:

Io ho sempre scritto di assegnarmi pezzi in più normalmente, e infatti ogni anno faccio richiesta di intergrazione...

dal loro modulo disponibile in ufn, non si fa riferimento ad assegnazioni spot o durature.

Comunque ora che mi recherò per ritirare le mie assegnazioni, lo specificherò in NERETTO. :agree:

Non so che dirti... a me la prima volta mi comunicarono l'assegnazione supplementare dicendo che dalla successiva sarebbe arrivata in automatico. 
Non fu così. 
Riproposi la richiesta l'anno dopo specificando che la volevo perenne e l'ho avuta. 
Tieni presente che in Vaticano le regole ferree non esistono

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, matcor dice:

dovresti passare i due blocchi ...guardie svizzere al cancello e portineria per avere il pass

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, lotus_ascoli dice:

dovresti passare i due blocchi ...guardie svizzere al cancello e portineria per avere il pass

La "portineria" sarebbe la Gendarmeria, lotus. ?

Io ho mandato stamattina mia sorella con mia delega e senza modulo e non ha avuto problemi all'ingresso...A parte la questione "ordine pubblico": stamattina c'era una udienza in Aula Paolo VI e per convincere i volontari presenti in loco a farla passare (i volontari erano lì solo per l'udienza e non sapevano che lo stesso ingresso è utilizzato anche per recarsi all'UFN), ha dovuto chiedere l'intercessione di un gentile poliziotto in servizio in zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, nicola84 dice:

La "portineria" sarebbe la Gendarmeria, lotus. ?

Io ho mandato stamattina mia sorella con mia delega e senza modulo e non ha avuto problemi all'ingresso...A parte la questione "ordine pubblico": stamattina c'era una udienza in Aula Paolo VI e per convincere i volontari presenti in loco a farla passare (i volontari erano lì solo per l'udienza e non sapevano che lo stesso ingresso è utilizzato anche per recarsi all'UFN), ha dovuto chiedere l'intercessione di un gentile poliziotto in servizio in zona.

si lo so ....... :agree:

Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza degli scorsi anni, devo dire che la cura con cui l'IPZS ha fatto la PROOF non è altissima. Ho visionato 4 monete (2 fatte cambiare subito e 2 avute in cambio) e ci sono microdifetti (leggerissimi graffini visibili con lente, su una, fatta cambiare, addirittura un accenno di ditata). Con le PROOF bisogna essere perfetti, ma ormai in questo mondo la perfezione è un'utopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TychoBrahe dice:

A differenza degli scorsi anni, devo dire che la cura con cui l'IPZS ha fatto la PROOF non è altissima. Ho visionato 4 monete (2 fatte cambiare subito e 2 avute in cambio) e ci sono microdifetti (leggerissimi graffini visibili con lente, su una, fatta cambiare, addirittura un accenno di ditata). Con le PROOF bisogna essere perfetti, ma ormai in questo mondo la perfezione è un'utopia.

Triste realtà! Purtroppo come dici tu anche alcune proof presentano dei difetti. Con quel che costano non dovrebbe essere ASSOLUTAMENTE così ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.