Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2017

Risposte migliori

Sui social..... ho letto ( e visualizzato le immagini ... )  che alcuni utenti all'estero hanno già ricevuto il modulo per richiedere le PNC 2016 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2017 at 09:06, nicola84 dice:

Neanche io ho ricevuto i moduli delle PNC 2016, che ho comunque acquistato liberamente ieri in Piazza San Pietro. Buon Anno a tutti 1f60a.png

Un po' mi preoccupavo a causa delle tirature ridotte alla metà...., ma alla fine è pur sempre un prodotto di nicchia....
E' un ibrido che ha riscontrato un modesto successo e costa ingiustificatamente troppo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli interessati alla PNC: sono riuscito a contattare l'UFN che mi ha confermato il ritardo nella spedizione dei moduli.

Quindi pare tutto ok, dovrebbe a breve giungere il tutto.

Come al solito (relativo)..tanta pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Guido62 dice:

Per gli interessati alla PNC: sono riuscito a contattare l'UFN che mi ha confermato il ritardo nella spedizione dei moduli.

Quindi pare tutto ok, dovrebbe a breve giungere il tutto.

Come al solito (relativo)..tanta pazienza

Nei casi migliori, penso che i tempi d'attesa non siano inferiori a una settimana a partire dalla riapertura degli uffici....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto il modulo d'ordine per:

volume 2016

folder chiusura anno santo Misericordia

busta fil.num. gendarmeria

busta fil.num. Misericordia

+ relativi volantini

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 15/12/2016 at 18:01, @ndy92 dice:

prima

A me i moduli sono arrivati oggi , credo abbiano aspettato per inserire nella stessa lettera il programma 2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, aldo marchesi dice:

A me i moduli sono arrivati oggi , credo abbiano aspettato per inserire nella stessa lettera il programma 2017.

Ritengo improbabile che la causa del ritardo sia l'inserimento del programma 2017..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ieri mi è  arrivato,e lo ho subito inviato,oggi già  mi hanno risposto che verrà  evaso il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Cristian97 dice:

Un bel cambio di look per le vaticane ... Sono molto felice che cambino, speriamo lo facciano ogni anno

3be9aeb98e41f63e48e016ab5b7dc8b7.jpg
46bc6116f7842071401ccbdbf5ccfe21.jpg
310a0238454595bc827d71afa5dab823.jpg

Purtroppo io le immagini non le visualizzo, non so gli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto quello che avevo scritto qualche giorno fa: avrei preferito che la scelta dello stemma al posto del ritratto fosse stata presa già nel 2013, quando sono state disegnate le nuove monete.  Invece ci sarà un nuovo cambiamento dopo soli 3 anni.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa non si fa per la cassa ? E dopo San Marino anche il Vaticano, quest'anno già si preannuncia salato . Però una domanda , perchè la Repubblica del Titano, così come Francia , Austria , ecc deve aspettare 15 anni per cambiare faccia e il vaticano no ? ( SV o cambio di Pontefice a parte , ovviamente )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Le monete vaticane sarebbero più  belle se ogni valore avesse una immagine diversa, con scritto abbreviato il nome del papa..l

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessima notizia per chi frequentava (trovando prodotti filatelici e qualcosa di numismatico come le PNC senza doversi stressare con le chiusure improvvise di San Pietro) la Libreria Paolo VI di Via di Propaganda: chiude il 31 gennaio. 
Sarà sostituita dalle librerie già aperte a San Pietro. Misteri del Vaticano del perchè chiudere un punto vendita comunque dislocato rispetto al centro nevralgico...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sempre detto: con il Vaticano è sempre una sorpresa! :D L'ho sempre detto con chi sosteneva e sostiene che tale monetazione è monotona e priva di variazioni particolari nel breve periodo! :P Mai sottovalutarlo o trascurarne gli acquisti (soprattutto chi è nelle liste clienti), o si perdono particolarità come la nuova Serie che (salvo divieti comunitari) uscirà quest'anno :)
Secondo me sarà una bellissima emissione, ne sono davvero curioso! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono del parere che sarà un'emissione deludente e monotona....
E' infatti assurdo concepire otto tagli riportando sugli stessi sempre lo stemma del papa...
Io avrei reso la monetazione molto più interessante sia dal punto di vista culturale che numismatico, riservando al 2€ l'effige del regnante e al taglio di 1€ lo stemma... Sui rimanenti tagli avrei invece rappresentato ciò che sono i simboli dello stato: il colonnato e la basilica, l'obelisco, i giardini vaticani, il palazzo del governatorato, le guardie svizzere ed i gendarmi.... 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.