Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Stanno iniziando le assegnazioni supplementari delle PROOF 2017. 
Le FDC sono ancora "in valutazione". 
Mi hanno confermato che la moneta da 2 euro Santi Pietro e Paolo uscirà nei primissimi giorni di Giugno.

Inviato
Il 23/3/2017 at 23:18, SonoNuovo dice:

Modulo spedito via mail il 7 marzo e conferma ricevuta il 15......da allora tutto tace.

Comunque non mi preoccupo, perchè fra una fase e l'altra della lavorazione, possono passare anche 20gg  (già capitato).

Attendo fiducioso :)

Arrivato oggi l'addebito sulla carta di credito....
Ora attendo (sempre fiducioso) la spedizione

:)

Inviato (modificato)
1 ora fa, TychoBrahe dice:

Stanno iniziando le assegnazioni supplementari delle PROOF 2017. 
Le FDC sono ancora "in valutazione". 
Mi hanno confermato che la moneta da 2 euro Santi Pietro e Paolo uscirà nei primissimi giorni di Giugno.

Confermo, ho ricevuto alle 21.30 per e-mail la registrazione dell'ordine della proof supplementare. E con sorpresa controllando proprio adesso il saldo della carta, vedo che hanno già fatto il prelievo. Non mi stupirei di ricevere gia domani il codice di tracciatura della spedizione.

Delle fdc supplementari invece nessuna notizia.

Modificato da algente

Inviato

Io invece non ho ancora ricevuto nemmeno la conferma dell'ordine della serie fdc e della coin card assegnate. Ho ricevuto la conferma della ricezione del modulo il 14 Marzo e poi da lì più nulla. Vedendo che sono stati registrati ordini anche successivi al mio inizio davvero a chiedermi se è tutto in regola o c'è qualcosa che non va....

Inviato

Ti consiglio  di telefonare 

Inviato

Ricevuto alle ore 21.31 del giorno 27 la mail con il codice traccia delle mie monete. 

Sono davvero molto felice.

Per @binho92 ti consiglio anche io di telefonare come suggerito in precedenza dall'utente seforaftg  

Inviato
9 ore fa, binho92 dice:

Io invece non ho ancora ricevuto nemmeno la conferma dell'ordine della serie fdc e della coin card assegnate. Ho ricevuto la conferma della ricezione del modulo il 14 Marzo e poi da lì più nulla. Vedendo che sono stati registrati ordini anche successivi al mio inizio davvero a chiedermi se è tutto in regola o c'è qualcosa che non va....

Sono nella tua stessa situazione, moduli inviati il 14 marzo e nessun segno di vita fino ad oggi. In compenso ho ricevuto un modulo dove mi si da la possibilità di acquistare gli argenti del 2014!

Inviato
9 ore fa, seforaftg dice:

Ti consiglio  di telefonare 

9 ore fa, Alex-Vee dice:

Ricevuto alle ore 21.31 del giorno 27 la mail con il codice traccia delle mie monete. 

Sono davvero molto felice.

Per @binho92 ti consiglio anche io di telefonare come suggerito in precedenza dall'utente seforaftg  

2 ore fa, cristianaprilia dice:

Sono nella tua stessa situazione, moduli inviati il 14 marzo e nessun segno di vita fino ad oggi. In compenso ho ricevuto un modulo dove mi si da la possibilità di acquistare gli argenti del 2014!

Buongiorno a tutti, 

ho chiamato in questo momento e mi hanno risposto abbastanza frettolosamente che ancora non risulta nessun ordine registrato, che purtroppo i tempi si sono un pochino allungati per le numerose richieste (anche se immagino che non sia una sorpresa......) e che se mi è arrivata la mail di conferma ricezione del modulo questo sarà lavorato il prima possibile......

Ho chiesto anche per gli ordini delle fdc supplementari e mi ha detto che indicativamente verranno lavorati nella seconda metà di maggio (evidentemente contano di evadere tutti gli ordini in assegnazione entro quella tempistica).

Insomma credo che alla fine ci si debba soltanto armare di una pazienza infinita...

Inviato
Il 25/4/2017 at 12:24, dario77 dice:

Questa mattina ho chiamato UFN per avere info sulla emissione delle 4 stamp&coincard non saranno emesse il 4 maggio con la prossima emissione filatelica ma dopo estate. 

Verranno emesse a settembre le 4 stamp&coincard 2017 fonte UFN

Inviato
Il 21/4/2017 at 22:16, dario77 dice:

Finalmente questa sera ho ricevuto email di avvenuta registrazione dell'ordine. 

Questa mattina è stato fatto l'addebito sulla carta di credito

Inviato

volevo fare un tentativo (probabilmente vano) per una FDC supplementare ma sono ancora in attesa che il mio ordine sia evaso. Secondo voi posso già inviare la richiesta supplementare o meglio attendere il prelievo?

Inviato
1 ora fa, Special One dice:

volevo fare un tentativo (probabilmente vano) per una FDC supplementare ma sono ancora in attesa che il mio ordine sia evaso. Secondo voi posso già inviare la richiesta supplementare o meglio attendere il prelievo?

Ciao io ti consiglierei di attendere, anche perché le fdc devono ancora entrare in fase di valutazione..

Inviato
1 ora fa, Special One dice:

10 minuti fa, Alex-Vee dice:

Ciao io ti consiglierei di attendere, anche perché le fdc devono ancora entrare in fase di valutazione..

Ma quindi il fatto di fare una richiesta supplementare può andare a rallentare l'ordine in assegnazione?

Io ho avuto assegnate 1 serie fdc e 1 coin card e volevo ordinare anche i 2€ del 2016 oltre ad una copia aggiuntiva della serie fdc 2017. Mi è stato detto di fare i due ordini separatamente, uno per l'assegnazione e uno per il materiale supplementare, e così ho fatto.

Pensavo che così facendo l'ordine supplementare sarebbe stato indipendente e non avrebbe rallentato l'evasione dell'ordine in assegnazione, ma a questo punto mi stanno venendo molti dubbi...potrebbe essere che sia questo il motivo per cui non ho ancora notizie?

Grazie

Alberto

Inviato
30 minuti fa, binho92 dice:

Ma quindi il fatto di fare una richiesta supplementare può andare a rallentare l'ordine in assegnazione?

Io ho avuto assegnate 1 serie fdc e 1 coin card e volevo ordinare anche i 2€ del 2016 oltre ad una copia aggiuntiva della serie fdc 2017. Mi è stato detto di fare i due ordini separatamente, uno per l'assegnazione e uno per il materiale supplementare, e così ho fatto.

Pensavo che così facendo l'ordine supplementare sarebbe stato indipendente e non avrebbe rallentato l'evasione dell'ordine in assegnazione, ma a questo punto mi stanno venendo molti dubbi...potrebbe essere che sia questo il motivo per cui non ho ancora notizie?

Grazie

Alberto

Esattamente va fatto così per evitare di rallentare l'ordine "principale".

Piero al momento (parere mio) non inviterei richieste supplementari per la fdc 2017 in quanto devono ancora finire la lavorazione degli ordini principali. Successivamente valuteranno eventuali assegnazioni supplementari.

Inviato
46 minuti fa, Alex-Vee dice:

Esattamente va fatto così per evitare di rallentare l'ordine "principale".

Piero al momento (parere mio) non inviterei richieste supplementari per la fdc 2017 in quanto devono ancora finire la lavorazione degli ordini principali. Successivamente valuteranno eventuali assegnazioni supplementari.

Quindi secondo te sebbene abbia fatto i due ordini separatamente può comunque portare ad allungamento dei tempi (già di per sé non brevissimi...)?

A questo punto la prossima volta aspetterò di ricevere il materiale assegnatomi prima di fare eventuali ordini supplementari.

Grazie

Buona giornata

Alberto

Inviato

Secondo me non dovrebbe incidere con l'ordine principale, ma se hai inserito una ulteriore divisionale fdc 2017 (nel secondo ordine) potrebbe rallentare l'elaborazione un quanto al momento non stanno ancora valutando assegnazioni supplementari.

Inviato

Ciao a tutti, io ho inviato i moduli il 7 marzo e ho ricevuto emai di presa in carico. in genere nell'arco di un mese ho sempre ricevuto tutto.

Non avendo ricevuto conferma dell'addebito sulla CdC, ho chiamato e a loro non risultava il mio ordine. Morale della favola ho dovuto rinviare il mio ordine.

Inviato
Adesso, fleonardi dice:

Ciao a tutti, io ho inviato i moduli il 7 marzo e ho ricevuto emai di presa in carico. in genere nell'arco di un mese ho sempre ricevuto tutto.

Non avendo ricevuto conferma dell'addebito sulla CdC, ho chiamato e a loro non risultava il mio ordine. Morale della favola ho dovuto rinviare il mio ordine.

Temo che con la mole di ordini ricevuti quest'anno più di qualche ordine sia andato perso.. hai fatto bene a chiamare! 

Di mio ho inviato l'ordine tramite fax e non ho avuto problemi..

Inviato

La stessa cosa che è capitata a me 2 anni fa ,con la moneta da 200 euro oro ..solitamente la ricevevo in meno di un mese dall'invio dell'ordine ,mentre quella volta ,dopo più di un mese non avevo ancora saputo nulla .. ho chiamato e mi dissero che non risultava nessun ordine , perciò se ero ancora intenzionato all'acquisto ,avrei dovuto ripetere l'ordine ...8 giorni dopo ricevetti la moneta ...mah ..

Inviato (modificato)

Vorrei ricordare (a dire dell'UFN) che le richieste supplementari vengono valutate per ordine di ricezione. Quindi più tardi si invia la richiesta piu aumenta il rischio di non ricevere quanto desiderato. Personalmente invio le supplementari sempre contestualmente all'invio dell'ordine con le mie assegnazioni (due moduli separati chiaramente).

Modificato da algente

Inviato
34 minuti fa, algente dice:

Vorrei ricordare (a dire dell'UFN) che le richieste supplementari vengono valutate per ordine di ricezione. Quindi più tardi si invia la richiesta piu aumenta il rischio di non ricevere quanto desiderato. Personalmente invio le supplementari sempre contestualmente all'invio dell'ordine con le mie assegnazioni (due moduli separati chiaramente).

Ciao algente, l'anno scorso mi è capitato (inviando il modulo di richiesta supplementare) per la proof del giubileo che non fu accolta immediatamente la richiesta e il modulo finì "accantonato" o per meglio dire perso.

Per farla breve, ho dovuto rispedire lo stesso modulo mesi dopo. Quindi (a mio parere) è sempre meglio evitare di inviare richieste supplementari nei periodi "caldi", dove già gli impiegati sono super impegnati ad evadere il contingente assegnato. 

Un saluto a tutti!

Inviato (modificato)
1 ora fa, Alex-Vee dice:

Ciao algente, l'anno scorso mi è capitato (inviando il modulo di richiesta supplementare) per la proof del giubileo che non fu accolta immediatamente la richiesta e il modulo finì "accantonato" o per meglio dire perso.

Per farla breve, ho dovuto rispedire lo stesso modulo mesi dopo. Quindi (a mio parere) è sempre meglio evitare di inviare richieste supplementari nei periodi "caldi", dove già gli impiegati sono super impegnati ad evadere il contingente assegnato. 

Un saluto a tutti!

Eh... purtroppo, come è evidente leggendo questa discussione e le discussioni che vengono aperte ogni anno, è chiaro che con l'UFN non esistono regole fisse, ci sono sempre sorprese, spesso non positive. Io ultimamente mi sono sempre comportato come ho descritto sopra e le cose sono sempre andate bene, però forse sarà solo un caso, chissà.... buona serata a tutti!

Modificato da algente

Inviato (modificato)
6 ore fa, fleonardi dice:

la trovo abbastanza strana come cosa. Se ti avevano confermato che l'ordine era stato ricevuto come poteva poi non risultargli nemmeno...

comunque con la grande richiesta che c'è stata quest'anno, finché non prelevano i soldi dalla carta non riesco ad essere sicuro di ricevere la divisionale fdc :) .

Modificato da Special One

Inviato

sul sito ufn sono presenti le emissioni filateliche del 4 maggio 

non ci sono le stamp e coin card

Inviato

Ricordo chiaramente gli elogi generali fatti all'UFN in occasione dell'ultima emissione precedente a questa.

Qualcuno, sempre "ben informato" e soprattutto "esimio vaticanologo" affermava che ciò era dovuto alla riorganizzazione degli uffici e al potenziamento del numero dei dipendenti...

Risultato ? Tutto come sempre. Una volta elogi, la volta successiva critiche. E si va avanti così da quando esiste l'Euro (prima non so perchè non ero cliente).

Il discorso è sempre il solito. Ci vuole solo tanta pazienza e una buona dose di :moon:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.