Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2017

Risposte migliori

2 ore fa, Papillon dice:

Non penso che ci sia stata  <<un enorme apertura delle liste>>...., in quanto la tiratura è rimasta identica alla 2016, cioè con 18 mila serie in meno rispetto al biennio precedente....

Può anche essere, infatti se ne era anche discusso (fattore tiratura) ed alcuni parlavano appunto del fatto che, praticamente a tutti i nuovi è stata assegnata una serie proof.. 

Resta il fatto che ho visto diverse persone partecipare alla discussione e affermare di essere entrato per la prima volta quest'anno, alcuni addirittura avevano richiesto di entrare da meno di un mese.. forse il Vaticano vuole limitare ancor di più l'invenduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎16‎/‎04‎/‎2017 at 22:26, cig dice:

Se continuano con questo ritmo di gestione degli ordini va a finire che si accavalleranno le spedizioni delle due commemorative :rolleyes:

.....a quanto pare hai ragione.

invio modulo il 7 marzo via mail, e ad oggi niente addebito. Forse le mail le lavorano per ultimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/29/2017 at 22:53, dario77 dice:

Io invece modulo inviato il 9 marzo tramite email  conferma ricevuta il 14 marzo ma ad oggi ancora nessuna registrazione dell'ordine.  Speriamo che prima di pasqua almeno venga inserito.

Finalmente questa sera ho ricevuto email di avvenuta registrazione dell'ordine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, dario77 dice:

Finalmente questa sera ho ricevuto email di avvenuta registrazione dell'ordine. 

Wow ottimo!!!! 

Io sono ancora in attesa del fantomatico prelievo da quasi un mese dalla avvenuta registrazione dell'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/4/2017 at 05:08, Alex-Vee dice:

Può anche essere, infatti se ne era anche discusso (fattore tiratura) ed alcuni parlavano appunto del fatto che, praticamente a tutti i nuovi è stata assegnata una serie proof.. 

Resta il fatto che ho visto diverse persone partecipare alla discussione e affermare di essere entrato per la prima volta quest'anno, alcuni addirittura avevano richiesto di entrare da meno di un mese.. forse il Vaticano vuole limitare ancor di più l'invenduto?

Che i tempi d'attesa siano addirittura inferiori a un mese, davvero non mi risulta e ritengo che sia improbabile....
Comunque l'invenduto alla fine di ogni emissione è pari a circa un 200 pezzi che vengono smaltiti con le suppletive....

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Papillon dice:

Che i tempi d'attesa siano addirittura inferiori a un mese, davvero non mi risulta e ritengo che sia improbabile....
Comunque l'invenduto alla fine di ogni emissione è pari a circa un 200 pezzi che vengono smaltiti con le suppletive....

Ciao papillon, seguendo anche i vari post nei social ho letto di tutto e di più in merito all'inserimento nelle liste. Più di un utente ha confermato in fatto di essere entrato dopo circa 20-40 giorni dalla richiesta.. poi se ciò sia vero o meno questo non potrò mai avere la possibilità di appurarlo. Di mio ci ho messo un pochino di più di 4 anni per poter entrare.

Ciò che questo anno non mi torna è la lentezza in merito alla gestione del mio ordine (e non solo mio a quanto pare). L'anno scorso in un mesetto o poco più avevo le monete a casa. Quest'anno sono quasi due mesi che aspetto e dopo la registrazione del mio ordine sono in attesa da quasi 20 giorni del prelievo...  spero non ci siano problemi o che questi ordini non siano andati persi. Un grande in bocca al lupo a chi come me si trova in questa situazione.

Modificato da Alex-Vee
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/4/2017 at 02:27, Alex-Vee dice:

spero non ci siano problemi o che questi ordini non siano andati persi. Un grande in bocca al lupo a chi come me si trova in questa situazione.

Se hai inoltrato tramite spedizione tracciabile, puoi stare sereno. Nulla si perde una volta giunto negli uffici!
Il fax invece lo sconsiglio vivamente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Papillon dice:

Se hai inoltrato tramite spedizione tracciabile, puoi stare sereno. Nulla si perde una volta giunto negli uffici!
Il fax invece lo sconsiglio vivamente... 

No no papillon parlo proprio di ordini registrati andati persi all'interno del mucchio di ordini magari finiti in coda per X motivi..

Dopo la registrazione dell'ordine solitamente entro massimo una settimana (l'anno scorso) eseguivano il prelievo. Quest'anno è passato un mese dalla registrazione del mio ordine è non è ancora stato eseguito il prelievo. Sono abbastanza preoccupato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 6/2/2017 at 20:37, max1977 dice:

Proof 2017.jpg

DIVISIONALE PROOF  20 EURO ARGENTO

Tiratura 85.000 serie
Prezzo:  160,00€

prezzo rimasto invariato rispetto scorso anno

La tiratura è di 8.500 serie.

58fdcaf6d4154_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.eb058106fd52c1971d8460301f1fcfd7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 6/2/2017 at 20:45, max1977 dice:

Proof 2017 50 euro.jpg

DIVISIONALE PROOF  50 EURO ORO

Tiratura 15.000 serie
Prezzo:  1090,00€

prezzo rimasto invariato rispetto scorso anno

La tiratura è di 1.500 serie.

58fdcb6436ffd_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.708c63e13affcba05d7036b3f0cd8d24.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 6/2/2017 at 19:29, diego84 dice:

divisionale fs con 50 euro oro

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-divisionale-fs-50-euro-oro-papa-francesco-anno-santo-della-misericordia-mmxvii-2017/

SCHEDA TECNICA
Versione Fondo Specchio – Proof
Numero di monete: 9
Valori nominali: 2 e 1 Euro, 50, 20, 10, 5, 2, 1 Eurocent + 50 Euro moneta commemorativa in oro
Tiratura massima: 1.500 serie
Coniazione: IPZS (Italia)50 Euro in oro “Papa Francesco – Anno Santo della Misericordia MMXVII”
Valore nominale: 50 Euro
Metallo: Au 917/1000
Diametro: 28 mm
Peso legale: 15 g
Bordo circolare: zigrinato fine
Versione: fondo specchio
Scultore: Gabriella Titotto
Tiratura massima: 1.500 esemplari
Coniazione: IPZS (Italia)
Prezzo della serie: Euro 1.090,00
Data emissione: 2 marzo 2017
Image: UFN

Per curiosità, qualche collezionista ha provato a estrarre la capsula dalla sua sede, all'interno del cofanetto? E poi a estrarre la moneta dalla sua capsula?

58fe0694ae402_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.9cb2029f6ab3adb444e553f47653550d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, apollonia dice:

Per curiosità, qualche collezionista ha provato a estrarre la capsula dalla sua sede, all'interno del cofanetto? E poi a estrarre la moneta dalla sua capsula?

58fe0694ae402_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.9cb2029f6ab3adb444e553f47653550d.jpg

Scusa e perchè mai un collezionista avrebbe dovuto farlo? 
Sono delicatissime, il fondo subito di graffia ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Papillon dice:

più che un collezionista potrebbe farlo un pazzo criminale :D:D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
7 ore fa, Papillon dice:

Ho chiesto se qualcuno ha provato a estrarre la capsula con la moneta dalla sua sede nel cofanetto della FS oro, e aggiungo anche della FS argento.

Non credo che la moneta sia nata incapsulata e già confezionata.

58ff07082a989_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.c43e4f9bfbaf46acda80445128365056.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi metto al corrente di una novità che non ho mai letto sul forum in tanti anni, e accadutami personalmente.

Circa un mese fa avevo mandato l'ordine all'UFN, mi è arrivata la conferma dopo qualche giorno e poi, visto che non arrivava l'addebito, ho effettuato delle verifiche e ho scoperto che avevo un problema con la carta di credito.

Ho quindi inviato subito una mail all'UFN spiegando il problema e chiedendo, come già fatto in altre occasioni e spesso ribadito anche qui sul forum da altri utenti, di modificare il metodo di pagamento e di addebitare l'importo dell'ordine su un'altra carta di credito, di cui ho fornito tutti i dati : numero, scadenza e cvv2.

Ho quindi indicato esperessamente che autorizzavo l'addebito dell'importo sulla nuova carta, come da prassi.

Nota : in tutte le occasioni precedenti, in tanti anni, non ho MAI avuto problemi quando ho operato in questo modo, e l'addebito è sempre stato eseguito sulla carta sostitutiva senza complicazioni.

Ieri, invece, ho ricevuto una mail che mi informava che dovevo inviare nuovamente il modulo d'ordine ricompilato con i nuovi dati del pagamento, e così praticamente il mio ordine adesso ripartirà daccapo e chissà a questo punto quando mi arriveranno le monete...

Ho pensato di avvisare gli amici del forum di questa novità nel caso dovesse capitare a qualcun altro per ordini futuri di non poter utilizzare la carta di credito originariamente indicata nel modulo d'ordine.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi metto al corrente di una novità che non ho mai letto sul forum in tanti anni, e accadutami personalmente.

Circa un mese fa avevo mandato l'ordine all'UFN, mi è arrivata la conferma dopo qualche giorno e poi, visto che non arrivava l'addebito, ho effettuato delle verifiche e ho scoperto che avevo un problema con la carta di credito.

Ho quindi inviato subito una mail all'UFN spiegando il problema e chiedendo, come già fatto in altre occasioni e spesso ribadito anche qui sul forum da altri utenti, di modificare il metodo di pagamento e di addebitare l'importo dell'ordine su un'altra carta di credito, di cui ho fornito tutti i dati : numero, scadenza e cvv2.

Ho quindi indicato esperessamente che autorizzavo l'addebito dell'importo sulla nuova carta, come da prassi.

Nota : in tutte le occasioni precedenti, in tanti anni, non ho MAI avuto problemi quando ho operato in questo modo, e l'addebito è sempre stato eseguito sulla carta sostitutiva senza complicazioni.

Ieri, invece, ho ricevuto una mail che mi informava che dovevo inviare nuovamente il modulo d'ordine ricompilato con i nuovi dati del pagamento, e così praticamente il mio ordine adesso ripartirà daccapo e chissà a questo punto quando mi arriveranno le monete...

Ho pensato di avvisare gli amici del forum di questa novità nel caso dovesse capitare a qualcun altro per ordini futuri di non poter utilizzare la carta di credito originariamente indicata nel modulo d'ordine.

Saluti

Non credo che il tuo ordine , ripartirà daccapo ...2 anni fa ,a un mese dall'invio dell'ordine per l'acquisto della moneta aurea da 200 euro ,non avevo ancora ricevuto conferme dal UFN ,quando invece ,in tutte le altre occasioni , dal momento dell'invio dell'ordine al ricevimento della moneta ,al massimo passavano 25 giorni ...così decisi di chiamarli e mi venne detto che non risultava nessun mio ordine ,per tanto , se fossi ancora interessato alla moneta , mi dissero di ripetere l'ordine ,cosa che feci subito ...nel giro di una settimana mi è arrivata moneta ..perciò secondo me, ti hanno già messo da parte quello che avevi ordinato [emoji6]
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho chiamato UFN per avere info sulla emissione delle 4 stamp&coincard non saranno emesse il 4 maggio con la prossima emissione filatelica ma dopo estate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, dario77 dice:

Questa mattina ho chiamato UFN per avere info sulla emissione delle 4 stamp&coincard non saranno emesse il 4 maggio con la prossima emissione filatelica ma dopo estate. 

Ieri sono passato al punto vendita di San Pietro e ho chiesto le brochure della prossima emissione del 4 maggio. 
Anche lui pensava ci fossero le Stamp&CoinCard, ma nelle brochure che mi ha dato non ci sono infatti. 
Per chi colleziona anche i francobolli, è ricomparso il CD (per l'emissione di Domenico Bartolucci). Quindi sono solo 5 uscite, tutte filateliche, con il CD.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, cig dice:

Saluti

Grazie per aver condiviso con noi questa esperienza, che potrà essere di enorme aiuto ed esempio a chi si trova in una situazione simile. Spero lavorino presto il tuo ordine ☺️

Quest'anno ho notato un allungamento dei tempi nella gestione dell'ordine. Speriamo si stabilizzi presto il tutto.

Un saluto a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2017 at 12:16, donato11 dice:

Non credo che il tuo ordine , ripartirà daccapo ...2 anni fa ,a un mese dall'invio dell'ordine per l'acquisto della moneta aurea da 200 euro ,non avevo ancora ricevuto conferme dal UFN ,quando invece ,in tutte le altre occasioni , dal momento dell'invio dell'ordine al ricevimento della moneta ,al massimo passavano 25 giorni ...così decisi di chiamarli e mi venne detto che non risultava nessun mio ordine ,per tanto , se fossi ancora interessato alla moneta , mi dissero di ripetere l'ordine ,cosa che feci subito ...nel giro di una settimana mi è arrivata moneta ..perciò secondo me, ti hanno già messo da parte quello che avevi ordinato emoji6.png

Me lo auguro, perchè oggi ho ricevuto la solita risposta di conferma di ricevimento dell'ordine che mi avvisa che questo verrà gestito appena possibile.

Vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vostra stamp&coincard n. 5 del 2014 sul francobollo presenta anche a voi quella colla. Da cosa è dovuto non ho conservato bene la stampcoincard ? Quelli dei precendenti anni ed attuali non presenta questo problema. grazie

2014.jpg

Modificato da max1977
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, max1977 dice:

la vostra stamp&coincard n. 5 del 2014 sul francobollo presenta anche a voi quella colla. Da cosa è dovuto non ho conservato bene la stampcoincard ? Quelli dei precendenti anni ed attuali non presenta questo problema. grazie

2014.jpg

Purtroppo non dipende dalla conservazione. Hai beccato la partita fallata. 
Ce ne sono moltissime così, le vedo in giro anche nei negozi. 
Io ne avevo acquistate una ventina all'epoca, e più della metà presentavano questo problema già nel 2015, dopo neanche un anno dall'emissione. 
Sono riuscito, con la gentilezza dell'addetto dell'UFN, a "caparmi" tutte le Stamp&CoinCard senza il difetto che avessero, e le ho sostituite tutte. Adesso, a distanza di altri 2 anni, quelle che mi sono rimaste non presentano nessun problema. Per paura di beccare di nuovo la fregatura non ne ho più ricomprate (credo che siano esaurite ora in Vaticano).

Se le comprate in negozio non correte rischi. Se le comprate via internet, accertatevi che siano col francobollo asciutto. 

Questo problema riguarda solo il 2014, e, per la mia esperienza, se non si è già manifestato non lo farà in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.