Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho ricevuto una disponibilità straordinaria di poter avere le seguenti emissioni :

10 euro aureo

20 euro aureo

50 euro aureo

divisionale 2017 con moneta aurea. 

Non avendo molto interesse, mi chiedevo se a qualcuno potessero servire qualcuna di queste. Fatemi sapere a breve giro 

Inviato
10 ore fa, Lotus_euro dice:

Ho ricevuto una disponibilità straordinaria di poter avere le seguenti emissioni :

10 euro aureo

20 euro aureo

50 euro aureo

divisionale 2017 con moneta aurea. 

Non avendo molto interesse, mi chiedevo se a qualcuno potessero servire qualcuna di queste. Fatemi sapere a breve giro 

Sono prodotti che vendono con il contagocce, in quanto molto costosi e poco convenienti se consideriamo il rapporto peso dell'oro fino e il prezzo....  

Inviato

Per cui .... meglio declinare .... 

credo che solo la moneta da 200 euro abbia un certo valore numismatico data la sua bassa tiratura 

12 ore fa, Papillon dice:

Sono prodotti che vendono con il contagocce, in quanto molto costosi e poco convenienti se consideriamo il rapporto peso dell'oro fino e il prezzo....  

Inviato

Io di solito non prendo mai gli ori, come avete già detto sono molto costosi in relazione al peso del metallo, ma quest'anno i 20 e i 50 euro sono dedicati alla Basilica di Sant'Antonio da Padova per cui ho deciso di fare uno strappo ed acquistarli...a meno che non vi siano tematiche di particolare interesse per me, come in questo caso, lascerò sicuramente i futuri ori ad altri collezionisti.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ma ancora non viene comunicato il programma numismatico 2018? Di solito nel mese di dicembre gia' veniva comunicato.

Inviato
4 ore fa, dario77 dice:

ma ancora non viene comunicato il programma numismatico 2018? Di solito nel mese di dicembre gia' veniva comunicato.

io ho trovato in internet quello filatelico, quindi manca poco per quello numismatico

Inviato

Finalmente arrivata ..era in "giro" dal 19 dicembre .. IMG_20171229_153057.jpgIMG_20171229_153243.jpg

Inviato

Moneta imponente, secondo me dal vivo è spettacolare, come d'altronde lo è il suo prezzo.... 

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho chiesto tramite email il programma per anno 2018 questa mattina mi hanno risposto che così

Gentile cliente

Il programma le arriverà con la prima emissione

Cordiali saluti

Inviato (modificato)
18 minuti fa, dario77 dice:

ho chiesto tramite email il programma per anno 2018 questa mattina mi hanno risposto che così

Gentile cliente

Il programma le arriverà con la prima emissione

Cordiali saluti

speriamo che almeno lo inseriscano sul sito prima sennò fino a febbraio non abbiamo notizie, 

penso che saranno a febbraio divisionali e coincard, ma mi auguro di sapere prima le varie tematiche

a parte che sul sito mancano ancora le emissioni del 6 dicembre, la cosa mi pare strana :whome:

Modificato da diego84

Inviato (modificato)

intanto qui c'è un link a quello filatelico

per  voi tra questi francobolli quali sarebbero temi possibili per un 2 euro cc?

http://www.vaccarinews.it/index.php?_id=24046

ci starebbe bene la coin  card di padre pio, ma penso che saranno le solite

Modificato da diego84

Inviato

Nella giornata di ieri mi è arrivato inaspettatamente questo modulo 2017, per entrambe le buste FN, i volumi filatelici e numismatici e le Stamp e Coincard. Temo che il successo di questi prodotti sia in drammatico calo...

FullSizeRender.jpg

Inviato (modificato)
9 minuti fa, algente dice:

Nella giornata di ieri mi è arrivato inaspettatamente questo modulo 2017, per entrambe le buste FN, i volumi filatelici e numismatici e le Stamp e Coincard. Temo che il successo di questi prodotti sia in drammatico calo...

FullSizeRender.jpg

speriamo che anche per le stamp e coin capiscano che 4 uguali tutti gli anni non gli conviene e che cambino tema

secondo me col volume aver fatto pure quello commemorativo quest'anno a dicembre non è stata una scelta azzeccata

Modificato da diego84

Inviato
2 ore fa, algente dice:

FullSizeRender.jpg

Ciao, anche a me ieri è arrivata la stessa busta

Inviato

arrivata e .....cestinata

TIBERIVS

Inviato
2 ore fa, TIBERIVS dice:

TIBERIVS

Idem

Inviato

Spero che capiscano il nostro segnale..... 

• Mi piace 1

Inviato
23 ore fa, TIBERIVS dice:

TIBERIVS

idem

Inviato

Io ho tenuto la busta, ma per un unico motivo: sono i miei primi moduli ricevuti dal vaticano e mi servono per recuperare il pin:D 

Credo che si renderanno conto di aver fatto un buco nell'acqua con queste ultime emissioni...

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, And08 dice:

Io ho tenuto la busta, ma per un unico motivo: sono i miei primi moduli ricevuti dal vaticano e mi servono per recuperare il pin:D 

Credo che si renderanno conto di aver fatto un buco nell'acqua con queste ultime emissioni...

Penso che le uniche ad avere un margine di vendita saranno le buste filateliche numismatiche. Complimenti per l'ingresso @And08

• Mi piace 1

Inviato
14 ore fa, Alex-Vee dice:

Penso che le uniche ad avere un margine di vendita saranno le buste filateliche numismatiche. Complimenti per l'ingresso @And08

Si , ma le buste rispetto al folder costano te volte di più ..... 18 contro 46...... le

buste hanno il loro fascino perché sono illustrate, ma per me restano troppo care per essere prese in considerazione. 

Inviato
2 ore fa, Lotus_euro dice:

Si , ma le buste rispetto al folder costano te volte di più ..... 18 contro 46...... le

buste hanno il loro fascino perché sono illustrate, ma per me restano troppo care per essere prese in considerazione. 

Sono d'accordo con te, un mercato di nicchia lo hanno sicuramente. 

Inviato
14 ore fa, Lotus_euro dice:

A mio avviso la pnc del Vaticano si rivela ancora per una volta tra gli articoli più ambigui del collezionismo numismatico, in quanto, a mio avviso,  il suo prezzo non giustifica assolutamente i costi del prodotto finito! Ugualmente dicasi per il volume numismatico annuale ( che nessuno acquista ... )...

Inviato

Io il volume lo acquisto sempre vuoto ..... tanto lo riempio con le monete che vengono sempre emesse l’anno prima . Non capisco come possano pensare che un abbonato possa spendere 75 euro per un raccoglitore da 18 euro e 2 folder da 2 euro che costavano 18 ... totale farebbe 54.  21 euro di più non giustificati dal fatto che sia passato un anno dalla loro emissione . 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.