Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

davvero splendido il 2€ fatima :)

IMG_5045.thumb.jpg.2562ad53fe1457d0c01d9e33275cebdb.jpg

peccato solo per questo graffio nella parte in alto IMG_5044.thumb.jpg.70429e7b63e78cf9f087768c32a0b58c.jpg

Compilai anche il modulo per avere la versione PROOF... secondo voi sono ancora in tempo per riceverla o sono già state assegnate pure le richieste supplementari?

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Romolo75 dice:

secondo me si , visto che sul sito  è un prodotto ancora disponibile.

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/prodotti-disponibili.html

ma inviagli la richiesta

già inviata ??. speriamo venga accettata e che dal prossimo anno me le assegnino già nel modulo, così evito di pagare due volte la spedizione.

ps: se ho visto bene sono ancora disponibili le commemorative 2016 FDC, giusto?

Inviato
31 minuti fa, Special One dice:

ps: se ho visto bene sono ancora disponibili le commemorative 2016 FDC, giusto?

Si, ma non so per quale arcano motivo quest'anno nel richiedere un'assegnazione supplementare dei 2 CC 2016 insieme alla divisionale 2017,

mi hanno dato la divisionale ma non le 2 CC....

avranno veramente una logica tutta loro

Inviato
12 minuti fa, Romolo75 dice:

avranno veramente una logica tutta loro

su questo non ci sono dubbi ?

Inviato

Perchè le divisionali e i 2€ fdc non incrementano più il loro valore nel tempo come una volta?

• Mi piace 1

Inviato

Finalmente oggi e' arrivato il pacco dal Vaticano !

Inviato
2 ore fa, miro46 dice:

Perchè le divisionali e i 2€ fdc non incrementano più il loro valore nel tempo come una volta?

Bella domanda...

Supporter
Inviato
2 ore fa, piergi00 dice:

Finalmente oggi e' arrivato il pacco dal Vaticano !

Con lo stemma spostato a destra (anche lui!) nel 50 €.

1505813061731.jpg.41d8f78ade2fe7124df56bd259ff324d.jpg.fae0e9bfacc340e4ab31101ab9ff09d0.jpg

E fra un po' dovrebbe arrivarti anche la busta per il IV ordine 2017.

5a26aa9c351c9_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.353779cba3f1c7d1e788faeff7848739.jpg

• Mi piace 1

Inviato
Si, il 29/11 ed il 1°/12 già l'accuso ricezione ordine.

Io non l'ho ancora ricevuto ...il prezzo è sempre di 2990 euro ,più 8 di spese spedizione ? Grazie

Inviato

Trovo la decentratura dello stemma sulla moneta da 50€ davvero originale e piacevole. Parere personale, ma penso che data l'importanza e bellezza del soggetto rappresentato, l'interesse su di essa crescerà con il tempo...

P.S. sto aspettando anch'io il pacco dal Vaticano, è stato spedito venerdì.

Inviato
14 minuti fa, donato11 dice:

Io non l'ho ancora ricevuto ...il prezzo è sempre di 2990 euro ,più 8 di spese spedizione ? Grazie

Esatto.

Inviato
5 minuti fa, Tm_NPZ dice:

Arrivato pure a me il 2 Euro Fatima :) Davvero una bellissima moneta! :)

Concordo, a mio parere una delle più belle emissioni euro vaticane! 

• Mi piace 1

Inviato

Secondo me, le divisionali e i 2 Euro vaticani non aumentano molto di valore perché sono state riaperte le liste, forse i commercianti ne acquistano meno ed è un periodo di forse poche disponibilità economiche per gli acquisti.
Sicuramente, cambieranno molte cose... resteranno probabilmente maggiormente valutate le monete del periodo iniziale dell'Euro (dall'anno 2002 al 2005); con eccezioni del periodo iniziale di Papa Francesco :)
è forse terminata l'epoca del "Vaticano tutto raro"; ci saranno rarità ma non ogni anno.
A me piacciono, quindi le amo a prescindere! :)

• Mi piace 2

Inviato
13 ore fa, donato11 dice:

Scusa da quanto tempo sei cliente e da quanto te lo assegnano?

Inviato
12 ore fa, Tm_NPZ dice:

Secondo me, le divisionali e i 2 Euro vaticani non aumentano molto di valore perché sono state riaperte le liste, forse i commercianti ne acquistano meno ed è un periodo di forse poche disponibilità economiche per gli acquisti.
Sicuramente, cambieranno molte cose... resteranno probabilmente maggiormente valutate le monete del periodo iniziale dell'Euro (dall'anno 2002 al 2005); con eccezioni del periodo iniziale di Papa Francesco :)
è forse terminata l'epoca del "Vaticano tutto raro"; ci saranno rarità ma non ogni anno.
A me piacciono, quindi le amo a prescindere! :)

A me ne assegnano 6 x mi sa che dovrò rinunziare a 5 pezzi.

Inviato
Scusa da quanto tempo sei cliente e da quanto te lo assegnano?

Da quando il Vaticano ha adottato l'euro ,e da quel momento , mi hanno assegnato ed ho acquistato TUTTE le emissioni ...200 euro compresi ..
  • Mi piace 1

Inviato

...sono un loro "affezionato" cliente e sono entrato in lista ,dopo 15 giorni dalla richiesta ....il 10 novembre 2001 inviai la richiesta per lettera e verso la fine del mese ricevetti la conferma dell'iscrizione ,sempre per lettera ..

Inviato
6 ore fa, donato11 dice:

Da quando il Vaticano ha adottato l'euro ,e da quel momento , mi hanno assegnato ed ho acquistato TUTTE le emissioni ...200 euro compresi ..

:blink: Urca ! Allora avrai già accumulato un valore equivalente almeno alla tua pensione (se mai esisterà ancora al momento di andarci... :huh:)

Inviato
:blink: Urca ! Allora avrai già accumulato un valore equivalente almeno alla tua pensione (se mai esisterà ancora al momento di andarci... :huh:)

Sono già in pensione ,da più di 6 anni ...e la pensione e la tredicesima di dicembre ,sono giuste giuste per acquistare la moneta da 200 euro ,infatti il modulo mi è arrivato nel pomeriggio e l'ho già rispedito [emoji6]
  • Haha 1

Inviato
Il 5/12/2017 alle 20:30, And08 dice:

P.S. sto aspettando anch'io il pacco dal Vaticano, è stato spedito venerdì.

Finalmente è arrivato ???.  

Si tratta della mia prima spedizione dall'Ufn Vaticano ?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.