Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 ore fa, Alex-Vee dice:

Confermo anche io ricevuta la registrazione dell'ordine ieri, ordine inviato tramite fax il giorno 1.

@cig mi sa che riceveremo le monete lo stesso giorno ?

Ti auguro che non sia così perchè quest'anno a me hanno deciso di fare venire l'esaurimento nervoso con le consegne :D 

Inviato

C'è qualcuno sulla provincia di siena che interessano le monete del vaticano?così ci si divide le spese di spedizione....mi hanno già inviato il modellino per richiedere le monete e prima di inviarlo volevo sapere se a qualcuno serviva qualcosa, si aggiunge se fossero disponibili.

Inviato

Buona sera  a tutti, questa mattina finalmente mi è arrivata la mia prima moneta proof vaticana. Purtroppo non sono ancora nelle liste e la moneta l'ho dovuta acquistare on line, ma sono stato fortunato e non l'ho strapagata anzi:D.

Devo dire, anche se ho pochissima esperienza sul campo, che la trovo veramente magnifica.

594425c9b4ca8_sspietroepaolo.png.ee36534be80aa002799c1a30b62d9f16.png

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti per la bellissima moneta da te acquistata @And08 e (parere mio) questa moneta rende davvero molto bene in versione proof! Quindi hai fatto bene ad acquistarla in questa qualità. 

Spero di poterla avere anche io un giorno.. 

Inviato

Grazie @Alex-VeeNon so se sia una mia impressione ma vedendo anche altre proof del vaticano, la qualità mi sembra superiore rispetto alle fs italiane, nonostante sia sempre l'IPZS a coniarle.

Inviato

Buongiorno, iersera al solito orario ho ricevuto la comunicazione di spedizione del mio ordine, in due settimane ordine inviato, registrato, addebitato e infine evaso.

Inviato
Il ‎16‎/‎06‎/‎2017 at 08:28, damada dice:

C'è qualcuno sulla provincia di siena che interessano le monete del vaticano?così ci si divide le spese di spedizione....mi hanno già inviato il modellino per richiedere le monete e prima di inviarlo volevo sapere se a qualcuno serviva qualcosa, si aggiunge se fossero disponibili.

Mi spiace deluderti ma purtroppo non funziona così. Non puoi aggiungere niente a quanto indicato nel modulo d'ordine precompilato che ti hanno inviato. Anzi, ti consiglio di non farlo per non rischiare di vedere compromesso il tuo stesso quantitativo preassegnato.

Se vuoi puoi togliere qualcosa, ma aggiungere no. Per eventuali ordini supplementari devi mandare una richiesta a parte via mail e attendere che venga considerata la richiesta, se esistono quantitativi disponibili, al termine delle consegne delle richieste ordinarie.

Inviato

Io ho sempre modificato il modulo. E loro hanno sempre registrato i valori precompilati e messo in assegnazione supplementare eventuali richieste extra, che poi mi hanno spedito a parte con extra costi ..

Inviato

E queste sarebbero monete???? ma vaia...  e quanta gente da loro soldi per qualcosa senza una storia, senza nulla vuote di tutto, vuote di ogni valore... monete...???? chiamatele in un altro modo e cambiate forum  :D  scusate ma ste cose (specialmete quelle dei preti)  mi fanno proprio schifo....!!!!!

• ADMIN
Staff
Inviato
8 ore fa, michell72 dice:

E queste sarebbero monete???? ma vaia...  e quanta gente da loro soldi per qualcosa senza una storia, senza nulla vuote di tutto, vuote di ogni valore... monete...???? chiamatele in un altro modo e cambiate forum  :D  scusate ma ste cose (specialmete quelle dei preti)  mi fanno proprio schifo....!!!!!

Una regola di educazione ma direi anche di buon senso che vige qui è quella del rispetto degli altri collezionisti o studiosi: RISPETTA LE SCELTE COLLEZIONISTICHE DEGLI ALTRI. Liberissimo di non essere d'accordo con loro ma ti invito ad usare toni appropriati.

• Mi piace 5

Inviato
8 ore fa, michell72 dice:

Non credi di aver esagerato con questo tuo intervento? Ognuno è libero di collezionare ciò che vuole e ognuno è libero di non farsi piacere determinate monete, e visto che a prescindere ti fa schifo qualsiasi cosa dei preti, dovresti tu cambiare forum:D o sezione. 

Inviato
10 ore fa, michell72 dice:

Da curatore di sezione , ti invito a rispettare di più , e ad usare termini più soft . Liberissimo di non credere o non avere a cuore preti e monete vaticane , ma il nostro Forum è questo e da oltre un decennio si regge sul rispetto e sulle monete , tutte .

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

@michell72

evito di esprimermi, ma voglio solo dire una cosa, qualsiasi moneta appena coniata per ovvie ragioni non può avere una storia: è nuova!!!

La storia della moneta la fa il tempo, magari fra qualche anno o decennio anche questo "schifo" di monete come tu le chiami avranno qualcosa da raccontare...

Modificato da And08
  • Mi piace 3

Inviato

Era solo un intervento per ravvivare un po la discussione, mi scuso se qualcuno si è offeso :D  non volevo offendere nessuno :D   non erano dette con cattiveria, noi toscani siamo un pò esuberanti con le parole..... scusate ancora se qualche pretino c'è rimasto male

Inviato

Non sono un pretino, tutt'altro, ma visto che continui, risolviamo il problema

• Mi piace 1

Inviato

Ognuno è libero di collezionare ciò che vuole, la cosa vergognosa è il poco rispetto verso chi paga e che viene ripagato con un servizio pessimo e poco professionale.
Viviamo nell'era digitale da decenni e questi gestiscono evidentemente ordini e magazzini a mano con carta e penna...
È incredibile....

Buona Domenica
Silver

• Mi piace 1

Inviato

Finalmente un troll ! Era da un po' troppo tempo in effetti che si navigava tranquilli nel forum... 

Inviato
Il ‎17‎/‎06‎/‎2017 at 15:25, Aland dice:

Io ho sempre modificato il modulo. E loro hanno sempre registrato i valori precompilati e messo in assegnazione supplementare eventuali richieste extra, che poi mi hanno spedito a parte con extra costi ..

Ognuno è libero di fare ciò che preferisce, ma le indicazioni di non aggiungere quantità ai moduli precompilati arrivano direttamente dall'UFN, non le ho inventate io.

Pertanto, a chi chiede o chi non sa, ribadisco che è meglio evitare di farlo. Se poi lo fanno e gli va bene ugualmente, buon per loro, ma il forum è per informare, correttamente, e non per fare anarchia di qualunque cosa.

Di certo non mi metto a scrivere : "l'UFN dice di non modificare con aggiunte i moduli o si rischia di non vedersi assegnato niente, ma fatelo tranquillamente perché tanto quelli dicono le cose ma poi non le mettono in pratica".

• Mi piace 1

Inviato

Che sia stata una "trollata" oppure no, a parte l'ormai classico dibattito sulla Storia contemporanea, mi auguro che il livello di conoscenza da parte di chi non colleziona monete in Euro del Vaticano comprenda che tale Stato ha facoltà riconosciuta di coniare moneta e che l'amare le sue emissioni non necessariamente è indice di Fede religiosa :) Penso che tutti possano apprezzare un buon lavoro artistico, indipendentemente dalla tematica! :)

• Mi piace 2

Inviato

Possiamo andare avanti con la discussione. Il problema è già stato risolto

• Mi piace 2

Inviato
Il 17/6/2017 at 07:03, algente dice:

Buongiorno, iersera al solito orario ho ricevuto la comunicazione di spedizione del mio ordine, in due settimane ordine inviato, registrato, addebitato e infine evaso.

Plico arrivato stamattina, monete splendide, soprattutto la 2 euro proof!

Inviato
2 hours ago, algente said:

Plico arrivato stamattina, monete splendide, soprattutto la 2 euro proof!

Meh, a me nemmeno il modulo è arrivato...

W LE POSTE ITALIANE!!!

Inviato

Prelievo sulla carta di credito da parte del Vaticano eseguito pochi minuti fa.. modulo spedito il 1 Giugno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.