Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2017

Risposte migliori

43 minuti fa, apollonia dice:

Quindi la O per Q c'è solamente sui 20 eurocent 2017, sia FDC sia FS. Bisognerebbe sentire cosa ne pensa Silvia Petrassi.

591049500b3ea_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.23923ce393a5e891f24a1bbdc89979b1.jpg

Ho osservato l'intera serie al microscopio a 40X, solo la 20 centesimi presenta la O anziché Q.

Grazie @donato11 per la foto del centesimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedervi una cosa: il Vaticano è l'unico a non mettere le divisionali FDC e i 2€ FDC in capsula? Non conosco la situazione di tutti i paesi però li ho sempre visti in capsula e preferirei che anche per il vaticano fosse così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, finalmente dopo quasi due mesi ieri ho ricevuto la fatidica mail di avvenuta registrazione dell'ordine. 

Aspettiamo ora fiduciosi lo step successivo!

Buonaserata

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Valore nominale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso legal: 8,50 g
Scultore: Gabriella Titotto
Incisore: Claudia Momoni
Tiratura: 80.000 pezzi
Prezzo: 18,00 Euro

Emissione 1 giugno

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_cv1.jpg

Modificato da max1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Valore nominale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso legale: 8,50 g
Scultore: Gabriella Titotto
Incisore: Claudia Momoni
Tiratura: 10.000 pezzi
Prezzo: 37,00 Euro

Emissione 1 giugno

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_cv2.jpg

Modificato da max1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sarò brevissimo.

- Ordine inviato il 07/03
- Monete ricevute l' 11/05

Nella confezione proof le capsule erano tutte a posto.

p.s: Monete proof spettacolari :)

Modificato da SonoNuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una grande attesa, Divisionale arrivata pure a me! :) Ovviamente con coin-card! :)

Anche nella mia, la moneta da 20 Centesimi ha la lettera O al posto della Q ... però, ditemi che l'avete notato anche voi con l'ausilio di una lente per ingrandimenti! :D Non penso sia l'età, ma è davvero un particolare minuscolo per notarlo ad occhio nudo! Certo è che la qualità di coniazione raggiunge risultati sempre più sofisticati; un tempo non sarebbe stato facile coniare scritte di queste dimensioni! :D

Detto questo, mi piace molto il nuovo dritto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1 giugno sarà emessa anche il terzo volume numismatico con la serie divisionale 2016 e 2017.

v17.jpg.f24250d008927b84ba1a564803cc7f33.jpg

Solo il volume senza divisionale il costo € 18,00

Volume numismatico (comprese divisionale 2016 e 2017) il costo € 158,00

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Special One dice:

per quanto riguarda l'assegnazione dei 2€ PROOF, la prima volta devono assegnartele loro casualmente o posso fare richiesta prima che vengano emessi?

Tutto viene assegnato da loro, non puoi decidere tu, puoi solo fare delle richieste supplementari. E questo vale per sempre e non solo per la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cristianaprilia dice:

Tutto viene assegnato da loro, non puoi decidere tu, puoi solo fare delle richieste supplementari. E questo vale per sempre e non solo per la prima volta.

ah ok, allora è come pensavo. Grazie per l'info :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, dario77 dice:

Il 1 giugno sarà emessa anche il terzo volume numismatico con la serie divisionale 2016 e 2017.

€ 158,00!  Senza pudore.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, cig dice:

Solo per curiosità, a quanti non è stata ancora spedita la divisionale ?

Mi riferisco alle richieste ordinarie e non a quelle supplementari. Grazie anticipatamente

a me ancora nulla, nemmeno prelevati i soldi dalla carta.

moduli non ricevuti.

27/03 ho inviato l'ordine con modulo bianco;

11/04 ricevuta mail di ricezione ordine;

03/05 ho ricevuto la mail di registrazione ordine.

avrei voluto inviare una richiesta supplementare dopo averla ricevuta ma ormai credo sia troppo tardi :( .

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Special One dice:

a me ancora nulla, nemmeno prelevati i soldi dalla carta.

moduli non ricevuti.

27/03 ho inviato l'ordine con modulo bianco;

11/04 ricevuta mail di ricezione ordine;

03/05 ho ricevuto la mail di registrazione ordine.

avrei voluto inviare una richiesta supplementare dopo averla ricevuta ma ormai credo sia troppo tardi :( .

Puoi mandarla anche adesso, tanto hanno già registrato il tuo ordine, e comunque sono in ritardo e credo debbano ancora valutare gli ordini supplementari.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2017 at 14:41, dario77 dice:

Salve a tutti. Vi chiedo un consiglio in merito al volume numismatico.

A me vengono normalmente assegnate 2 divisionali FDC e per gli anni scorsi, una serie la conservo così com'è e l'altra la conservo nel volume numismatico.

Quest'anno, dato che il volume prevede le due divisionali 2016 e 2017, se inserissi quella dell'anno scorso nel volume, non me ne resterebbe nessuna 2016 da conservare "singolarmente".

La domanda è: mi conviene prendere comunque il volume 2017 vuoto, o meglio rinunciarci? Secondo voi, le monete si conservano meglio nel volume o solamente nel proprio astuccio? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, cristianaprilia dice:

Puoi mandarla anche adesso, tanto hanno già registrato il tuo ordine, e comunque sono in ritardo e credo debbano ancora valutare gli ordini supplementari.

ah ok, allora lo faccio un tentativo. Non avevo osato per non compromettere l'ordine principale.

Mando una mail con la richiesta e i dati della carta? poi ci pensano loro a calcolare quanto prelevare in caso di richiesta accettata o devo specificare nella mail quanto devono prelevare?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Special One dice:

ah ok, allora lo faccio un tentativo. Non avevo osato per non compromettere l'ordine principale.

Mando una mail con la richiesta e i dati della carta? poi ci pensano loro a calcolare quanto prelevare in caso di richiesta accettata o devo specificare nella mail quanto devono prelevare?

Fai la richiesta per quello che vorresti mettendo il tuo codice cliente e pin, poi saranno loro in caso di assegnazione ad inviarti il modulo dove darai la carta e l'autorizzazione all'addebito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2017 at 17:37, Special One dice:

per quanto riguarda l'assegnazione dei 2€ PROOF, la prima volta devono assegnartele loro casualmente o posso fare richiesta prima che vengano emessi?

Da cio che ho capito, le assegnazioni dei 2 euro proof, seguono l'assegnazione e il numero di emissione delle divisinali FS.

per cui per avere assegnato il 2 euro, devi avere assegnata nel tuo modulo la divisionale fs, se non la hai devi fare richiesta.

Solo dopo che viene accettata la tua richiesta, ti viene assegnato. Per cui non avendo la divisionale fs assegnata nel 2017, la 2 euro non ti verrà assegnata.

Solo dopo avere acquistato eventualmente la divisionale FS 2018, aggiorneranno il tuo account, inserendo anche la 2 euro fs

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.