Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2017

Risposte migliori

Senza offesa, inviterei tutti ad evitare di ripetere frasi del tipo "anche oggi niente", "nessuna novità", "nuovamente nulla", ecc., per due ragioni :

1) E' molto più produttivo per chi segue questa discussione sapere che qualcuno ha delle novità, piuttosto che non ne abbia. E' abbastanza scontato che quando qualcuno riceverà comunicazioni o si vedrà consegnare il proprio ordine lo pubblicherà e informerà gli altri utenti.

2) E' inutile riempire pagine e pagine di queste informazioni pressoché inutili (sapere che non ci sono novità, come detto, è in questo periodo chiaramente molto più normale che il contrario), e si finisce col rendere la discussione pesante, di difficile lettura e priva di interesse reale.

Ringrazio tutti per la comprensione.

Modificato da cig
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2017 at 20:39, multiforme ingegno dice:

20 pezzi per 10 Euro. Pagamento al valore facciale.

Alcune settimane fa ne davano 20€ , ecco perchè chiedevo....
Quindi stanno progressivamente diminuendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, yanez6524 dice:

Buona sera arrivate anche in provincia di Varese. Veramente belle anche se mi danno l'impressione di una sede vacante.

Buona sera, quando hai fatto la richiesta?

Grazie

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Alex-Vee dice:

Perdonate la richiesta hermy e yanez, potreste gentilmente indicare i vari passaggi con le tempistiche, dalla consegna del modulo al ricevimento delle monete?

Grazie 

20 minuti fa, binho92 dice:

Buona sera, quando hai fatto la richiesta?

Grazie

Alberto

Buonasera a Voi cercherò di essere esaustivo  Ho ricevuto i moduli il 2  marzo Venerdi , ho rispedito i moduli che sono già precompilati con le assegnazioni che mi spettano  (3 fdc ! proof e 3 coincard) il giorno  6 marzo Lunedi con pagamento in assegno  Venerdi mi è stato comunicata la spedizione e codice di tracciabilità e oggi ho ricevuto il pacco, se avete altre domande sono a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao yanez e grazie per la gentilissima risposta.

In base alla mia e alle vostre esperienze ho potuto constatare che i moduli presi in carico dopo il 10 marzo "dovrebbero" essere ancora fermi in lavorazione o in attesa di risposta. Se vado errato correggetemi pure. Un saluto a tutti!

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, max1977 dice:

Sapete se il 4 maggio uscirà anche le 4 stamp&coincard 2017 ?

me lo chiedevo anch'io

purtroppo quel sito è principalmente filatelico e cita altre 4 emissioni di francobolli per il 4 maggio.

A questo punto aspetto che compaiano sul sito ufn le immagini delle emissioni di quella data per vedere se c'è qualche altro elemento in uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, yanez6524 dice:

Buonasera a Voi cercherò di essere esaustivo  Ho ricevuto i moduli il 2  marzo Venerdi , ho rispedito i moduli che sono già precompilati con le assegnazioni che mi spettano  (3 fdc ! proof e 3 coincard) il giorno  6 marzo Lunedi con pagamento in assegno  Venerdi mi è stato comunicata la spedizione e codice di tracciabilità e oggi ho ricevuto il pacco, se avete altre domande sono a disposizione.

Ciao yanez, vorrei chiedere una cosa a te o a chiunque sappia rispondere.

Come mai ti sono state assegnate 3fdc e 3 coincard? Ti sono state assegnate da loro o hai fatto richiesta supplementare?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Special One dice:

Ciao yanez, vorrei chiedere una cosa a te o a chiunque sappia rispondere.

Come mai ti sono state assegnate 3fdc e 3 coincard? Ti sono state assegnate da loro o hai fatto richiesta supplementare?

Ciao  special One , dunque io ho  assegnate 3 fdc in quanto nel 2003 ordinai 3 serie fdc e 1 fondo specchio, in quanto i moduli sino a quel momento si potevano compilare senza restizioni. non c'era ancora una lista clienti per le assegnazioni. La lista clienti e i moduli con le assegnazioni fisse sono stati introdotti l'anno seguente il  2004 e a me è rimasto assegnato il quantitativo richiesto nel 2003. le coincard fanno il paio con le serie 1 serie 1 coincard.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, diego84 dice:

me lo chiedevo anch'io

purtroppo quel sito è principalmente filatelico e cita altre 4 emissioni di francobolli per il 4 maggio.

A questo punto aspetto che compaiano sul sito ufn le immagini delle emissioni di quella data per vedere se c'è qualche altro elemento in uscita

Quindi le stamp&coincard  sono un'emissione "obbligata"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Papillon dice:

Quindi le stamp&coincard  sono un'emissione "obbligata"? 

obbligata non penso anche se è in programma sul sito, spero che cambino la commemorazione dopo due anni consecutivi con 2 serie simili.

Mi chiedevo se uscivano perchè maggio giugno di solito è il periodo, ma potrebbero uscire anche nelle tornate di settembre e novembre.

Vedremo cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, yanez6524 dice:

Ciao  special One , dunque io ho  assegnate 3 fdc in quanto nel 2003 ordinai 3 serie fdc e 1 fondo specchio, in quanto i moduli sino a quel momento si potevano compilare senza restizioni. non c'era ancora una lista clienti per le assegnazioni. La lista clienti e i moduli con le assegnazioni fisse sono stati introdotti l'anno seguente il  2004 e a me è rimasto assegnato il quantitativo richiesto nel 2003. le coincard fanno il paio con le serie 1 serie 1 coincard.

ah  ok, tutto chiaro. Grazie per avermi risposto e complimenti per questa fortuna :D

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Special One dice:

ah  ok, tutto chiaro. Grazie per avermi risposto e complimenti per questa fortuna :D

Nessun problema è stato un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, cig dice:

Se continuano con questo ritmo di gestione degli ordini va a finire che si accavalleranno le spedizioni delle due commemorative :rolleyes:

Lo penso anche io, speravo di ricevere notizie prima di Pasqua, invece nulla. L'anno scorso in meno di un mese ho avuto le monete a casa, quest'anno in un mese e mezzo devo ancora ricevere conferma. A questo punto ritengo enormemente fortunato chi può andare direttamente in loco a ritirare le serie assegnate. Di questo passo spediranno una volta l'anno tutto il contingente assegnato (ovviamente scherzo) spero..

Piccola parentesi: recentemente ho letto in un post pubblicato sui social, che tale lentezza sia imputabile al fatto che quest'anno c'è stata una enorme apertura delle liste clienti, ovviamente questo incremento corposo di nuovi clienti sta creando un gran ritardo in tutto il sistema. Forse e dico forse hanno esagerato un pochino?!

Un saluto a tutti!

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2017 at 23:04, Alex-Vee dice:

Piccola parentesi: recentemente ho letto in un post pubblicato sui social, che tale lentezza sia imputabile al fatto che quest'anno c'è stata una enorme apertura delle liste clienti, ovviamente questo incremento corposo di nuovi clienti sta creando un gran ritardo in tutto il sistema. Forse e dico forse hanno esagerato un pochino?!

Non penso che ci sia stata  <<un enorme apertura delle liste>>...., in quanto la tiratura è rimasta identica alla 2016, cioè con 18 mila serie in meno rispetto al biennio precedente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.