Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2017

Risposte migliori

Io ho inviato l'ordine via mail il 28 febbraio, il 2 marzo lo hanno letto e mi hanno risposto che lo avrebbero evaso il prima possibile.

L'8 marzo mi hanno scritto di averlo registrato.

Il 10 marzo è stato fatto il prelievo dalla mia carta di credito e il 17 marzo mi hanno informato di averlo spedito con indicato il codice per la tracciatura e il 21 marzo mi è stato consegnato.

Temo che come per gli altri anni ogni ordine segua percorsi tutti suoi a seconda della persona che lo prende in carico al suo arrivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho inviato l'ordine via mail il 28 febbraio, il 2 marzo lo hanno letto e mi hanno risposto che lo avrebbero evaso il prima possibile.

L'8 marzo mi hanno scritto di averlo registrato.

Il 10 marzo è stato fatto il prelievo dalla mia carta di credito e il 17 marzo mi hanno informato di averlo spedito con indicato il codice per la tracciatura e il 21 marzo mi è stato consegnato.

Temo che come per gli altri anni ogni ordine segua percorsi tutti suoi a seconda della persona che lo prende in carico al suo arrivo...

Penso tu abbia trovato l'addetto giusto al momento giusto.

Sono stati davvero velocissimi nel tuo caso!

Sarebbe bello fosse così per tutti quanti ma temo il tuo sia un caso abbastanza "isolato".

Chissà in quanti come me stanno ancora aspettando comunicazione da parte del Vaticano, nel mio caso spero si sbrighino perché ho la carta di credito in scadenza [emoji29]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi nemmeno farlo apposta!!!
Ho ricevuto pochi minuti fa una mail dall'ufn dove mi viene detto che il mio ordine è stato confermato e riceverò una mail quando sarà avvenuta la spedizione del materiale assegnato.
Sono davvero felice che dopo quasi un mese ho di nuovo notizie positive [emoji4]

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'UFN bisogna solo avere molta pazienza_ arrivano decine di migliaia di richieste...., e difficilmente riescono ad evaderle rispettando l'ordine di arrivo.... In ogni caso sono migliorati tantissimo..... Fino a circa 5 anni fa le divisionali emesse nel periodo marzo-aprile si ricevevano a luglio inoltrato ....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Alex-Vee dice:

Ragazzi nemmeno farlo apposta!!!
Ho ricevuto pochi minuti fa una mail dall'ufn dove mi viene detto che il mio ordine è stato confermato e riceverò una mail quando sarà avvenuta la spedizione del materiale assegnato.
Sono davvero felice che dopo quasi un mese ho di nuovo notizie positive emoji4.png

Non vorrei demolire le tue speranze, ma quella è solo la conferma d'ordine.

Se hai la carta in scadenza non è detto che l'addebito te lo facciano immediatamente, quindi, dipendendo da quando scadrà, sei ancora a rischio...

A me, ad esempio, la conferma che hai ricevuto tu l'hanno inviata il 16 Marzo e da allora l'addebito sulla carta non è ancora avvenuto.

In casi del genere, a ridosso delle scadenze delle carte di credito, è meglio usarne una diversa, se si possiede, o altro metodo di pagamento. 

In bocca al lupo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei demolire le tue speranze, ma quella è solo la conferma d'ordine.

Se hai la carta in scadenza non è detto che l'addebito te lo facciano immediatamente, quindi, dipendendo da quando scadrà, sei ancora a rischio...

A me, ad esempio, la conferma che hai ricevuto tu l'hanno inviata il 16 Marzo e da allora l'addebito sulla carta non è ancora avvenuto.

In casi del genere, a ridosso delle scadenze delle carte di credito, è meglio usarne una diversa, se si possiede, o altro metodo di pagamento. 

In bocca al lupo !

Ciao
L'anno scorso dopo pochi giorni dal ricevimento di una mail identica a questa hanno eseguito l'addebito.
In pratica questa è la seconda mail che ricevo per il mio ordine, la prima diceva che il mio ordine era stato ricevuto e sarebbe entrato in lavorazione appena possibile, questa dice che l'ordine è in lavorazione e appena sarà spedito me lo verrà comunicato.
L'unica differenza è che l'anno scorso circa in un mese avevo già le monete a casa, mentre quest'anno la situazione si è notevolmente allungata.
Speriamo bene
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alex-Vee dice:

Ciao
L'anno scorso dopo pochi giorni dal ricevimento di una mail identica a questa hanno eseguito l'addebito.
In pratica questa è la seconda mail che ricevo per il mio ordine, la prima diceva che il mio ordine era stato ricevuto e sarebbe entrato in lavorazione appena possibile, questa dice che l'ordine è in lavorazione e appena sarà spedito me lo verrà comunicato.
L'unica differenza è che l'anno scorso circa in un mese avevo già le monete a casa, mentre quest'anno la situazione si è notevolmente allungata.
Speriamo bene

Il guaio è che finché l'ordine non viene completato ed è pronto per l'invio l'addebito non lo fanno. Mi accodo : speriamo bene

Nella peggiore delle ipotesi non riusciranno a farti l'addebito e dovrai comunicare i dati di una nuova fonte di pagamento, accumulerai ulteriore ritardo ma le monete comunque non le perdi ;)

Se per caso tu avessi una carta di riserva, e se la scadenza di quella usata per il pagamento fosse davvero molto prossima, mi sentirei quasi di consigliarti di scrivere subito chiedendo che l'addebito venga effettuato su un'altra carta di credito (occorre fornire tutti i dati : numero, scadenza e ccv2, almeno ti risparmieresti le tempistiche delle loro comunicazioni se non riuscissero a concludere la transazione.

Se invece la carta scade tra 20 giorni/un mese ti direi di star tranquillo perché entro quella data quasi certamente avranno spedito.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio moltissimo per i consigli cig!
La mia carta scade tra un mese quindi attendo ancora qualche giorno per vedere come evolve la situazione, in ogni caso scriverò quì l'evoluzione della vicenda.
Grazie davvero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alex-Vee dice:

Ti ringrazio moltissimo per i consigli cig!
La mia carta scade tra un mese quindi attendo ancora qualche giorno per vedere come evolve la situazione, in ogni caso scriverò quì l'evoluzione della vicenda.
Grazie davvero!!!

Ciao,

Io   direi di stare tranquillo, di solito entro un paio di giorni  dal ricevimento della mail di  registrazione d'ordine viene fatto il prelievo sulla carta di credito , a me quest'anno  il prelievo e' stato eseguito 2 giorni dopo la mail di registrazione d'ordine ,un mese e' piu' che sufficiente per  eseguire l'addebito.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la carta è scaduta o se è scarica non succede assolutamente niente, loro ti avvisano e tu la ricarichi o nel tuo caso fornirai quella nuova, sono 2 anni che mi dimentico di ricaricare e con me hanno fatto così, hanno effettuato la transazione dopo che gli ho ridato l'ok via mail. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Alex-Vee dice:

Grazie mille dei consigli ragazzi!
Una domanda: ho sentito che praticamente a tutti i nuovi iscritti è stata assegnata anche la divisionale proof oltre che la fdc, vero?

Ciao ,

Ad  un mio conoscente , entrato quest'anno  hanno assegnato  la divisionale proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Alex-Vee dice:

Grazie mille dei consigli ragazzi!
Una domanda: ho sentito che praticamente a tutti i nuovi iscritti è stata assegnata anche la divisionale proof oltre che la fdc, vero?

io sono entrato ad Ottobre 2016 ma non mi è stata assegnata.

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

io entrato l'anno scorso

divisionale FDC, proof ag, proof oro e coin card.

Ma la oro non l'ho presa....davvero troppo

Modificato da SonoNuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, binho92 dice:

Anch'io sono entrato l'anno scorso, ma a me hanno assegnato solo serie fdc e Coin card...

Misteri...

A dire il vero, io avevo ordinato anche degli ori "extra-assegnazione"....forse tengono conto anche di quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma da questi ultimi post si è capito ancora una volta che la "logica" non è tanto presente nei loro uffici [emoji3]

Hai proprio ragione!
Chissà quali sono i criteri di assegnazione..
Come il fatto di essere inseriti, io ad esempio ho fatto richiesta nel 2012 e sono entrato alla fine dello scorso anno.
Ho letto di persone entrate un meno di un mese..
Pazzesco
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che la proof viene confermata di anno in anno a chi l'acquista costantemente..., per tutti gli altri l'assegnazione è random....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/23/2017 at 23:18, SonoNuovo dice:

N

Il 3/29/2017 at 22:53, dario77 dice:

Io invece modulo inviato il 9 marzo tramite email  conferma ricevuta il 14 marzo ma ad oggi ancora nessuna registrazione dell'ordine.  Speriamo che prima di pasqua almeno venga inserito.

Neanche oggi nessuna registrazione ordine ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.