Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2017

Risposte migliori

3 ore fa, TychoBrahe dice:

Non è detto che chi abbia lo stesso quantitativo di 2 euro abbia lo stesso quantitativo di divisionali, ad esempio.

Infatti sono due tipologie differenti e per quanto tali le assegnazioni vengono valutate  separatamente. Lo so per certo perchè chiesi esplicitamente all'UFN questa notizia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Papillon dice:

Infatti sono due tipologie differenti e per quanto tali le assegnazioni vengono valutate  separatamente. Lo so per certo perchè chiesi esplicitamente all'UFN questa notizia.....

Sul quantitativo non c'è dubbio, infatti a me sono 2 anni che assegnano 3 divisionali, ma i 2 euro sempre 1 pezzo con i moduli, per quelli in più ho sempre fatto la richiesta aggiuntiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto il modulo dell' UFN , e oggi sono andato in posta a pagarlo. Allora 46 ,50 euro ufn più 6 euro spese postali più 2 euro per il fax (per velocizzare la spedizione!!!) fanno 54.50 dimenticavo divisionale più coincard.E' una cifra esagerata,ai convegni si spende meno per la divisionale. Allora chiedevo voi come fate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, hermy dice:

Ho ricevuto il modulo dell' UFN , e oggi sono andato in posta a pagarlo. Allora 46 ,50 euro ufn più 6 euro spese postali più 2 euro per il fax (per velocizzare la spedizione!!!) fanno 54.50 dimenticavo divisionale più coincard.E' una cifra esagerata,ai convegni si spende meno per la divisionale. Allora chiedevo voi come fate ?

Scansioni il modulo dopo aver messo i dati della carta di credito e invii per e-mail. Zero spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga mi é successa una cosa secondo me strana. Invio l'ordine filatelico per acquistare volume filatelico e folder chiusura (entrambi assegnati) e mi viene inviato e quindi prelevata la somma per il solo volume. Mi hanno detto che il folder é terminato. Possibile che non mi viene assegnato materiale assegnato? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 minuti fa, matcor dice:

Raga mi é successa una cosa secondo me strana. Invio l'ordine filatelico per acquistare volume filatelico e folder chiusura (entrambi assegnati) e mi viene inviato e quindi prelevata la somma per il solo volume. Mi hanno detto che il folder é terminato. Possibile che non mi viene assegnato materiale assegnato? :)

Normalmente per la filatelia non ci sono preassegnazioni. L'unica spiegazione possibile è che si tratta di un folder congiunto tra varie istituzioni (tra cui Poste Italiane). È certo dunque che al Vaticano ne hanno pochi, come per esperienza accade sempre per i folder congiunti con l'Italia.

A questo punto o vai a San Pietro e chiedi se ne hanno ancora allo sportello (io lo acquistai il 7 gennaio e ne avevano pur non tenendo esposto il prodotto in vetrina), oppure, più semplicemente, vai in Posta sotto casa e fai una prenotazione del folder. Devi lasciare un tuo recapito, quando arriva ti contattano loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, matcor dice:

Sì, hai aspettato troppo e il folder è terminato. E' terminato da almeno 1 mese e mezzo in tutti gli sportelli UFN. 
E' terminato anche a San Marino. Non so allo SMOM perchè non vendono Online e non ci passo da un po'.
Prova con Poste Italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, matcor dice:

L'ho rimandato subito, il problema é che la lettera mi é arrivata tardi

Purtroppo è un'emissione di novembre. Da novembre a marzo sono tanti mesi, era esaurita già a inizio febbraio. Questi prodotti ibridi vanno ordinati subito, anche senza modulo al limite.
Poi questo essendo del Giubileo è stato molto richiesto, per il suo significato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacchè chiedo anche questo. Ho inviato invece il modulo numismatico il 28 febbraio appena arrivatomi ma ancora nessuna risposta. Devo preoccuparmi? Ad alcuni hanno risposto subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate la mia ignoranza ma non ho capito un c..... come si fa a comprare dal loro sito on line, non ho trovato il modo. Se gentilmente qualcuno me lo spiega gli sono molto grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza ma non ho capito un c..... come si fa a comprare dal loro sito on line, non ho trovato il modo. Se gentilmente qualcuno me lo spiega gli sono molto grato.

Non si compra dal sito online,bisogna essere clienti e per diventarlo bisogna mandare i propri dati tramite mail ma c'è una lista di attesa di circa 2 anni, poi quando sei cliente loro ti inviano un modulo con scritto cosa puoi acquistare e devi reinviarglielo
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Cristian , ma io sono cliente e come ho detto sopra sono stanco di pagare 6 euro alla posta e 2 euro per il fax, e quindi chiedevo se si può comprare dal sito risparmiando questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non si può, o vai in vaticano a ritirare presso l'ufficio di santa marta e quindi risparmi la spedizione verso casa tua oppure te la fai inviare a casa ma invii il modulo tramite mail e risparmi il fax o francobollo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 minuti fa, hermy dice:

Ciao Cristian , ma io sono cliente e come ho detto sopra sono stanco di pagare 6 euro alla posta e 2 euro per il fax, e quindi chiedevo se si può comprare dal sito risparmiando questi.

Beh per risparmiare i 2 euro invia il modulo per e-mail con i dati della carta di credito dove l'UFN preleverà l'importo, per risparmiare i 6 euro della spedizione devi andare a Roma a ritirare personalmente le monete.

Modificato da algente
Link al commento
Condividi su altri siti

O.K. ho capito grazie a questo punto si spende meno comprandolo ai convegni. Ah un'ultima cosa non so quanto tempo fa ma ricordo di avere letto che prima si poteva comprare dal sito o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, hermy dice:

O.K. ho capito grazie a questo punto si spende meno comprandolo ai convegni. Ah un'ultima cosa non so quanto tempo fa ma ricordo di avere letto che prima si poteva comprare dal sito o sbaglio?

Sbagli, mai stato possibile. 

Comunque, una precisazione perchè non sono sicuro di aver capito

Tu spendi 
37 euro per la divisionale
3,50 euro per la coincard
6 euro per la spedizione della divisionale da Vaticano a casa tua
6 euro per la spedizione del modulo da casa tua al Vaticano
2 euro per un fax (che non mi è chiaro a cosa serva a questo punto).
Ho capito bene?

Se è così, puoi evitare i 2 euro del fax (del tutto inutili, non ho capito proprio perchè mandi un fax se spedisci il modulo per raccomandata) e i 6 euro per la spedizione della raccomandata col modulo dentro da casa tua al Vaticano. 
Il modulo lo invii per mail gratis e paghi con carta di credito 46,50 euro e basta.

Se vuoi pagare solo il netto (40,50 euro) devi ritirare le monete a mano al Vaticano. 
Però perdonami, NESSUN paese europeo offre la spedizione gratuita acquistando dal sito, che io sappia (men che meno per ordini così poco corposi).

Modificato da TychoBrahe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TychoBrahe dice:

Sì, hai aspettato troppo e il folder è terminato. E' terminato da almeno 1 mese e mezzo in tutti gli sportelli UFN. 
E' terminato anche a San Marino. Non so allo SMOM perchè non vendono Online e non ci passo da un po'.
Prova con Poste Italiane.

Ciao , navigando sul sito di poste italiane, risulta che il prodotto e' disponibile per l acquisto on line, a questo punto puoi verificare anche presso il piu' vicino sportello filatelico , probabilmente  l hanno ancora  a disposizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, hermy dice:

potevi anche inviare via mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.