Vai al contenuto
IGNORED

Curiosità sulla moneta da 2 lire del 1949

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, buona serata a tutti. Che voi sappiate esistono in circolazione dei falsi della moneta da 2 lire del 1949? Se sì, quali sono le caratteristiche principali per poter riconoscere un falso da un originale di questa moneta? Ciao a tutti e grazie ancora per la vostra disponibilità.

Inviato

Non ne sono al corrente, ma non è la mia monetazione per cui aspetta altri e più qualificati pareri

ciao

Inviato

Probabilmente avrai notato delle differenze tra gli anni 46-47- 48-49-50 e mi riferisco alla terra e agli attrezzi.

Se questo è il dubbio ti posso dire che tra il 46 -47 e 48 49 50  c'è differenza.

Per quanto riguarda il primo quesito ti posso dire che negli anni 70 qualche falso l' ho visto, questi erano in un album di falsi da studio insieme alle 2 lire del 58, al 5 lire del 56, alle 10 lire, alle 50 lire, alle 100 lire e alle 500 lire Caravelle ma non ho approfondito  dal momento che all' epoca i falsi non m' interessavano al contrario di oggi.  Peccato per il mancato acquisto .

Awards

Inviato

Ok, quindi per quanto ho capito, qualchw falso di questa moneta esiste, però non è semplice trovarne una

Inviato

Esistono eccome... quando facevo mercatini 20 anni fa ne ho visti più di qualcuno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.