Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ESPERTISSIMI....

non so neppure se sia il luogo opportuno ove fare questa domanda...

volevo solo il vostro parere su queste monete e su quanto voi offrireste...

grazie come sempre

ciaoooooo :unsure:

post-459-1162561750_thumb.jpg

Inviato

Per una risposta precisa ci vorrebbe una foto un po' più chiara e magari anche un'immagine dei rovesci (per capire eventuali gradi di rarità), comunque mi pare si tratti di monete molto comuni (un antoniniano, tre follis ed alcuni bronzetti d'età costantiniana) databili tra la fine del III secolo e la prima metà del IV. Come detto, senza poter osservare per intero le varie monete è difficile dare un valore economico preciso, in genere antoniniani e follis in quella conservazione non vanno via a più d'una decina di euro, anche meno i bronzetti. Questi lotticini sono utili per iniziare a prendere confidenza con la numismatica romana tramite una spesa contenuta, ma con l'andar del tempo, specializzandoti magari in un determinato periodo o tipologia monetale, capirai che è più conveniente (per varie ragioni) concentrarsi sull'acquisto del pezzo singolo.

P.S. Come hai intuito, la sezione specificatamente adibita a questo genere di richieste è un'altra:

http://www.lamoneta.it/index.php?act=SF&s=&f=70

Inviato

Grazie sei stato davvero gentile...

poi come avrai ben capito sono nuovo di qua...quindi scusa l'errore nel mettere l'annuncio....

vista la tua gentilezza...sai dove esiste una remota possibilità di trovare monete savonesi?

ciao

Inviato

Di niente ;)... per quanto riguarda la tua richiesta, mi spiace ma non so davvero come aiutarti, il mio interesse numismatico è in pratica limitato alla sola monetazione romana imperiale. Comunque sul forum credo che quasi sicuramente troverai qualcuno in grado di darti una mano anche su questo :).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.