Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Altra Moneta romana molto consumata...

Simile ad una moneta da 1€cent, come dimensioni.

IMG_20161122_080131.JPGIMG_20161122_080151.JPG

Inviato (modificato)

l'unica cosa certa è che si tratta di un "Gloria Exercitus" - Due soldati con lancia e scudo e due stendardi militari tra loro  - tipologia emessa da Constantino Magno - Constantino II - ConstantiusII - Constans - e Delmatius

Non leggo in esergo la zecca  e l'imperatore  potrebbe trattarsi di Constans , ma quest'ultima ipotesi è puramente personale

Modificato da profausto

Inviato

se tu, con la moneta in  mano riesci a scorgere qualche  lettera del D/  potrebbe essere utile per l'identificazione ..

Inviato (modificato)

Va bene, poi la osservo dal vero, ma mi sa che la corrosione abbia cancellato ogni traccia di lettere...

Comunque già è tanto quello che sei riuscito a capire, io non avrei saputo dire nulla a riguardo: grazie!

ho controllato ma... è un disastro!! non si legge nulla, troppo rovinata dal tempo...

Modificato da luca1997

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.