Vai al contenuto
IGNORED

proposta

SporaN27

Risposte migliori

discutiamo sempre sul forum nella sezione falsi degli imbroglioni su ebay e su quei poveracci che incappano nelle loro malefatte.ho precedentemente proposto di creare almeno per gli utenti del sito una sorta di lista nera per tutelarci,ma la proposta non è stata accolta da tutti per vari motivi.ora avrei un'altra proposta:perchè di volta in volta quando si discute di falsi che provengono da ebay non contattiamo la gente ignara di quelle patacche che sta acquistando?cosi facendo potremmo anche fare pubblicità al sito (rimandando l'utente a questo link)in modo tale da ampliare la comunità e far comunque vedere ad altre persone quanto bella e appassionante possa essere la numismatica.alla fine non ci costa molto mandare una email o un messaggio di ebay.voi che ne pensate?

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che tu proponi a volte già lo si fa, il problema però è un altro, cioè che la cosa sarebbe vietata dai regolamenti di ebay...

Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto che ci ho provato a contattare i malcapitati però:

per due volte credo di aver contattato un falso malcapitato che aiutava a far salire i prezzi!

me ne sono accorto dalla risposta che mi hanno dato!

esiste la procedura su ebay per segnalare frode ma puntualmente da un po' di tempo non funziona e vieni rilanciato alla homepage

io il pensiero ce lo metto poi non sò che fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto che ci ho provato a contattare i malcapitati però:

per due volte credo di aver contattato un falso malcapitato che aiutava a far salire i prezzi!

me ne sono accorto dalla risposta che mi hanno dato!

esiste la procedura su ebay per segnalare frode ma puntualmente da un po' di tempo non funziona e vieni rilanciato alla homepage

io il pensiero ce lo metto poi non sò che fare!

168366[/snapback]

Condivido, anche a mè è successo.

Quando me ne accorgo, provo in tutti i modi ad avvertire chi ci sta cascando, ma addirittura ultimamente e-bay non mi fa mandare messaggi privati agli utenti con cui non sto avendo una transazione diretta....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sarebbe meglio creare una sezione dove si spiega la differenza tra monete, medaglie, patacche, cioccolatini etc etc

Il fatto di contattare i malcapitati non è una gran trovata secondo me,in quanto potrebbe esserci gente che compra coscientemente quelle ciofeche.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmete ho contattato diversi compratori, tutti mi hanno sempre ringraziato ed alcuni sono divenuti utenti del forum.

Spesso contattiamo anche i venditori e molte volte gli oggetti sono stati ritirati

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Anche a me sono capitate tutte le situazioni: silenzio da chi ho avvisato, palese sensazione che fosse un "compare", ringraziamenti etc.

Purtroppo ebay ha ristretto le possibilita' della messaggistica. Stgranamente questo non sembra valere per gli account molto vecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato di ricevere un messaggio da parte di un utente avvisato che recitava "si faccia gli affari suoi"... Mi sono tirato giù sia il nome del venditore che quello dell'offerente, di modo da non aver più nulla a che fare con simili pesonaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.