Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se stare senza far niente in questa domenica che sembra primaverile (almeno dalle mie parti) vi annoia,  divertitevi a risolvere questo indovinello....

Awards

Inviato (modificato)
1 ora fa, King John dice:

Se stare senza far niente in questa domenica che sembra primaverile (almeno dalle mie parti) vi annoia,  divertitevi a risolvere questo indovinello....

ciao, beati voi per il tempo...

Per la moneta, per caso il nobile animale è l'uomo??  te lo chiedo perché di questi tempi ci si deve guardare spesso le spalle ..  :-)

skuby

Modificato da skubydu
  • Mi piace 1

Inviato
28 minuti fa, skubydu dice:

ciao, beati voi per il tempo...

Per la moneta, per caso il nobile animale è l'uomo??  te lo chiedo perché di questi tempi ci si deve guardare spesso le spalle ..  :-)

skuby

ahahahha

no, non è l'uomo... E' un fiero animale nell'atto di sbranare una preda: se fosse stato un uomo sarebbe stato raffigurato mentre acciuffava una tangente... 

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ciao      @King John!

la butto sul ridere che non ho la minima idea di cosa si cerchi:

Usavano forse quella moneta per foraggiare i cavalli?

_.jpg

Saluti,

Njk

PS: adesso seriamente... magari una Chimera? Focherello o acqua acqua?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao King
Il bronzo di Morgantina ha il leone che sbrana un'animale ???????

Inviato

Meno male che ci se tu a tenerci attivi ed allegri, senza che nessuno si inc.....

• Mi piace 1

Inviato

didracma di Velia ?

Inviato
2 minuti fa, dux-sab dice:

didracma di Velia ?

Bravo: favorisca patente, libretto e FOTO per avere diritto al premio....

Awards

Inviato
5 minuti fa, King John dice:

Bravo: favorisca patente, libretto e FOTO per avere diritto al premio....

veramente vuoi anche la foto ? non è facile trovare la variante con il leone voltato. ti faccio un disegno ?

• Mi piace 1

Inviato

3 minuti fa, dux-sab dice:

veramente vuoi anche la foto ? non è facile trovare la variante con il leone voltato. ti faccio un disegno ?

OK. Ti grazio.... Eccoti la tua "Sphinx virtual coin". Complimenti! 

1683405.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

La moneta in questione è questa: LUCANIA, Velia. Circa 334-300 BC. AR Nomos. E' abbastanza rara e ha in comune con un assegno, oltre al valore, il fatto che sia firmata dietro al paranuca di Atena e sotto il ventre del leone dall'incisore Kleudoros (anche se per me non si tratta del monogramma di un nome ma di una notazione numerica, ma questa è un'altra storia..). Questa bella e rara monetina fa parte della mia collezione personale (proviene da un'asta  Gorny del 2004): vi autorizzo ad invidiarmi....

DSCN3703.jpg

DSCN3704.jpg

Modificato da King John
  • Mi piace 2
Awards

Inviato
56 minuti fa, King John dice:

La moneta in questione è questa: LUCANIA, Velia. Circa 334-300 BC. AR Nomos. E' abbastanza rara e ha in comune con un assegno, oltre al valore, il fatto che sia firmata dietro al paranuca di Atena e sotto il ventre del leone dall'incisore Kleudoros (anche se per me non si tratta del monogramma di un nome ma di una notazione numerica, ma questa è un'altra storia..). Questa bella e rara monetina fa parte della mia collezione personale (proviene da un'asta  Gorny del 2004): vi autorizzo ad invidiarmi....

DSCN3703.jpg

DSCN3704.jpg

Forse la tiratura dei pezzi?

Roberto

Inviato
20 minuti fa, ciosky68 dice:

Forse la tiratura dei pezzi?

Roberto

Esatto: ci si imbatte raramente in esemplari di didrammi di Velia con "leone retrospiciente", come viene do solito designato questo pezzo.

Awards

Inviato
23 minuti fa, VALTERI dice:

Nobile animale , almeno per Poseidone , retrospiciente

AUC2 -- BUSSO-PEUS 399  16.jpg

Perchè no?

Awards

Inviato

Ciao King,
"Questa bella e rara monetina fa parte della mia collezione personale (proviene da un'asta  Gorny del 2004): vi autorizzo ad invidiarmi...."

Hai mai pensato di farti controllare da un EXPERTO la genuinità di questa moneta ? [emoji34][emoji34][emoji15][emoji15]

Inviato
43 minuti fa, gionnysicily dice:

Ciao King,
"Questa bella e rara monetina fa parte della mia collezione personale (proviene da un'asta  Gorny del 2004): vi autorizzo ad invidiarmi...."

Hai mai pensato di farti controllare da un EXPERTO la genuinità di questa moneta ? emoji34.pngemoji34.pngemoji15.pngemoji15.png

Già, ha uno stile un po particolare.... 

Skuby 

Inviato

quindi  sarebbe un clone ?

Inviato

Grazie VALTERI, mi hai confermato un sospetto.
Mi dispiace per King che da un giuoco, sì scoprano brutte delusioni.
Probabilmente siamo di fronte a dei cloni.
Che non è la stessa moneta è indiscutibile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.