Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Questi 10 Tornesi 1839 sono  indicati come

Montenegro 1006 RRRR (testa imberbe anzichè barbuta), corrispondente a Gigante 189. Dalla foto della moneta molto malandata riuscite a confermare l'identificazione?

Grazie già da ora

10 tornesiD.jpg

10tornesiR.jpg

Inviato

no, è la variante barbuta,  II tipo , Gigante 190 , comune,

la barba c'è anche se si vede poco per la forte usura da circolazione

Inviato

Salve.

Confermo quanto detto da @santone: si tratta dell'emissione comune con la barba del tipo Pannuti-Riccio, n° 188. Nei nostri cataloghi, dove potrai fare un confronto attraverso le foto presenti anche con il 10 tornesi 1839 testa imberbe, viene indicata con il codice W-FD2/7-30:  http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FD2/7

Inviato

Si notato i ciuffi della barba al di sotto del mento... 

Inviato

Grazie a tutti! Mi avete evitato il pacco...

Inviato
38 minuti fa, galaad dice:

Grazie a tutti! Mi avete evitato il pacco...

Figurati, di nulla; anzi, è stato un piacere per noi averti dato una mano. ;) 

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, Caio Ottavio dice:

Figurati, di nulla; anzi, è stato un piacere per noi averti dato una mano. ;) 

:D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.